PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sterzo

automia
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2013, 19:44

Sterzo

Messaggio da automia »

BUONASERA A TUTTI

Salve da qualche giorno sto avendo una strana sensazione vedo che lo sterzo ha un maggior gioco nn sulle ruote ma in alto e in basso poi fa un fastidioso rumorino il meccanico dice che si tratta del cuscinetto della canna di sterzo. Gli detto di informarsi sul costo per sostituirlo .....dopo qualche giorno mi ha detto che il suo rivenditore non può' procurarlo e bisogna andare solo alla peugeot per ordinare il pezzo avvertendomi che il costo sarà molto elevato.

qualcuno sa dirmi il prezzo e se qualcuno ha mai avuto questo tipo di problemino ?????

Grazie in anticipo
:(
Ultima modifica di massi.drago il 19/02/2014, 20:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché scritto in maiuscolo : vietato dal regolamento

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Sterzo

Messaggio da 306Deluxe »

Purtroppo non so dirti il prezzo mi spiace :(
Devi andare in Peugeot (magazzino ricambi) con il numero di telaio della macchina e chiedere quanto costa, per un modello vecchio come il 306 molto probabilmente danno tutto il piantone completo!!
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Sterzo

Messaggio da massits »

quando vai in peugeot fatti dare il codice ricambio, di loro che tornerà un tuo parente ( padre o altro) a comprarlo tra qualche tempo mcosì nn dovrà inventarsi chissà che per trovare il pezzo.
poi cerca in bay..

MORANDO
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/02/2011, 10:56

Re: Sterzo Peugeot Bipper rumori e scricchioli

Messaggio da MORANDO »

Quasi stesso probabile problema con il Peugeot Bipper ovvero si sentono in alternanza continui scricchioli provenienti dallo sterzo rumori :scratch: tipo tiraggio di molla...Comunque sono passato in più officine riparazioni di automobili non Peugeot dicendomi che sono problemi di fabbrica chi cuscinetti chi dei gommini cuscinetti..e che è meglio rivolgermi alle officine autorizzate Peugeot anche se la mia automobile ha 56500 Km. Cosa che ho poi fatto e il Capo officina Peugeot ha controllato e confermato quanto anno riferito gli altri meccanici ovvero che conoscono il problema dovuto a difetto di fabbrica dei GOMMINI dello sterzo troppo sottili e che vi entra acqua..ma che per ora NON possono cambiarmeli come difetto di fabbrica e mi dice che codesti gommini dello sterzo Bipper sono stati nel frattempo modificati resi più spessi..ma che comunque sarà segnalato anche il mio inconveniente come altri clienti alla direzione Peugeot che forse in seguito riconosciuto il difetto di fabbrica mi verranno cambiati gratuitamente che posso aspettare in quanto cosa non pericolosa solo fastidio dei rumori scricchiolii..
Chiedo qui alla Peugeot ma quanto si dovrà aspettare per i richiami di questo difetto ???
Comunque controllando su il sito: albo dei richiami auto del Governo che sono in atto più richiami di automobili compreso Peugeot per ora non ci sono richiami per questi gommini dello sterzo Bipper..può essere utile a tutti consultare codesto sito: http://www.mit.gov.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Aspetto risposte dalla Peugeot riguardo a questi rumorosi gommini dello sterzo Bipper..sperando che nel frattempo non sia cosa pericolosa o che possa creare altri problemi allo sterzo ecc.
Saluti a tutti Morando Sergio
Ultima modifica di massi.drago il 28/03/2014, 12:35, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione post scritto in grassetto non consentito.

Gianfranco306
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/09/2013, 9:37

Re: Sterzo

Messaggio da Gianfranco306 »

Ciao io avevo il tuo stesso problema,addirittura lo sterzo se lo tiravi a te saliva e poi scendeva.Il mio meccanico l'ha riparato con 40 euro!Questo per quel che concerne il problema "in alto",in basso fa rumore ma sinceramente...è solo un rumore,aggiustarlo la spesa non vale l'impresa!

Torna a “306”