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Radiatorino aria calda cruscotto
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 11/09/2013, 9:37
Radiatorino aria calda cruscotto
Ciao a tutti amici peugeottisti,l'altro giorno ho dovuto bypassare il radiatorino causa rottura grave che allagava abitacolo,per sostituirlo è necessario smontare tutto il cruscotto?Se si da dove si inizia?
Re: Radiatorino aria calda cruscotto
bypassato nel senso che hai unito fra loro mandata e ucita, immagino ( e non chiusi i tubi..)
c'è un forum inglese ove trovi molti dettagli per questi problemi.
cmq è certo che bisogna sganciare il cruscotto e non è proprio complicatissimo, lavoro da fare cmq in due persone
c'è un forum inglese ove trovi molti dettagli per questi problemi.
cmq è certo che bisogna sganciare il cruscotto e non è proprio complicatissimo, lavoro da fare cmq in due persone
Re: Radiatorino aria calda cruscotto
Ciao, per sostituire il radiatore devi smontare i tergi e il motorino dei tergi e svitare i tre dadi da 10 che ci sono sotto i tergi, poi ne trovi altri due vicino i tubi del motore, poi devi smontare l'intero piantone dello sterzo e le viti del cruscotto (ai fianchi, sotto la radio, in basso sotto il posacenere ecc... non mi ricordo più nemmeno io) insomma devi smarronarti, ti metto delle foto della mia 306 per farti un'idea del lavoro...
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Let's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!
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- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Radiatorino aria calda cruscotto
Ciao306Deluxe ha scritto:Ciao, per sostituire il radiatore devi smontare i tergi e il motorino dei tergi e svitare i tre dadi da 10 che ci sono sotto i tergi, poi ne trovi altri due vicino i tubi del motore, poi devi smontare l'intero piantone dello sterzo e le viti del cruscotto (ai fianchi, sotto la radio, in basso sotto il posacenere ecc... non mi ricordo più nemmeno io) insomma devi smarronarti, ti metto delle foto della mia 306 per farti un'idea del lavoro...
Complimenti per il laborioso lavoro
In effetti se perde il radiatorino dentro sono cavoli amari
Questo dovrebbe rappresentare di per se un valido motivo per sostituire il liquido sempre alle scadenze previste ovvero ogni 4 anni.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Radiatorino aria calda cruscotto
che lavoraccio.. ben fatta.
io sostituisco massimo ogni 4 anni il liquido del radiatore, facendo sempre attenzione a trovare emulsione ( crema color nocciola chiaro ) acqua/olio nel radiatore.
finchè ne trovo sto tranquillo..
io sostituisco massimo ogni 4 anni il liquido del radiatore, facendo sempre attenzione a trovare emulsione ( crema color nocciola chiaro ) acqua/olio nel radiatore.
finchè ne trovo sto tranquillo..
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31916
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Radiatorino aria calda cruscotto
Scusa forse ho letto malemassits ha scritto:che lavoraccio.. ben fatta.
io sostituisco massimo ogni 4 anni il liquido del radiatore, facendo sempre attenzione a trovare emulsione ( crema color nocciola chiaro ) acqua/olio nel radiatore.
finchè ne trovo sto tranquillo..
intendi dire esattamente che sin che ne trovi sei tranquillo?
Se capitasse a me sarei molto preoccupato.......
==========>gianluigi<=========
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Re: Radiatorino aria calda cruscotto
Forse Massits voleva dire che se trova l'acqua del radiatore pulita senza olio emulsionato e tranquillo.
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- Peugeottista novello
- Messaggi: 60
- Iscritto il: 11/09/2013, 9:37
Re: Radiatorino aria calda cruscotto
uhm...è un lavoraccio...non è un lavoro per tutti a quanto vedo.appena possibile ci provero.Ciao Deluxe grazie!! [-o<
Re: Radiatorino aria calda cruscotto
Ciao Gianfranco,
Dimenticavo di dirti che devi smontare anche il cablaggio rettangolare grande che si trova sotto il motorino dei tergicristalli, e un cablaggio dove entrano tutti i fili che vanno dal vano motore all'interno dell'abitacolo...
Per togliere il radiatorino dalla gomma ovale devi segare la parte che si allarga dove entrano i due tubi (dalla parte del motore) vedi la gomma ovale che tengo in mano nell'ultima foto.
Di radiatori ce ne sono due tipi (due marche differenti) una e Valeo e l'altra non mi ricordo più
Ti consiglio di scattarti delle fotografie col telefono, quando sviti dei dadi o delle viti, oppure per ricordarti i cavi come vanno messi prima di staccarli dai cablaggi, ogni foto ti aiuterà a rimontare tutto correttamente.
Dimenticavo di dirti che devi smontare anche il cablaggio rettangolare grande che si trova sotto il motorino dei tergicristalli, e un cablaggio dove entrano tutti i fili che vanno dal vano motore all'interno dell'abitacolo...
Per togliere il radiatorino dalla gomma ovale devi segare la parte che si allarga dove entrano i due tubi (dalla parte del motore) vedi la gomma ovale che tengo in mano nell'ultima foto.
Di radiatori ce ne sono due tipi (due marche differenti) una e Valeo e l'altra non mi ricordo più
Ti consiglio di scattarti delle fotografie col telefono, quando sviti dei dadi o delle viti, oppure per ricordarti i cavi come vanno messi prima di staccarli dai cablaggi, ogni foto ti aiuterà a rimontare tutto correttamente.
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