PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Radiatorino aria calda cruscotto

Gianfranco306
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/09/2013, 9:37

Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da Gianfranco306 »

Ciao a tutti amici peugeottisti,l'altro giorno ho dovuto bypassare il radiatorino causa rottura grave che allagava abitacolo,per sostituirlo è necessario smontare tutto il cruscotto?Se si da dove si inizia? :scratch:

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da massits »

bypassato nel senso che hai unito fra loro mandata e ucita, immagino ( e non chiusi i tubi..)
c'è un forum inglese ove trovi molti dettagli per questi problemi.
cmq è certo che bisogna sganciare il cruscotto e non è proprio complicatissimo, lavoro da fare cmq in due persone

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da 306Deluxe »

Ciao, per sostituire il radiatore devi smontare i tergi e il motorino dei tergi e svitare i tre dadi da 10 che ci sono sotto i tergi, poi ne trovi altri due vicino i tubi del motore, poi devi smontare l'intero piantone dello sterzo e le viti del cruscotto (ai fianchi, sotto la radio, in basso sotto il posacenere ecc... non mi ricordo più nemmeno io) insomma devi smarronarti, ti metto delle foto della mia 306 per farti un'idea del lavoro...
306 Peug. Smontaggio stufa.jpg
306 Smontaggio Lato Guida.jpg
306 Smontaggio Lato Passeggiero.jpg
306 radiatore.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da Gian »

306Deluxe ha scritto:Ciao, per sostituire il radiatore devi smontare i tergi e il motorino dei tergi e svitare i tre dadi da 10 che ci sono sotto i tergi, poi ne trovi altri due vicino i tubi del motore, poi devi smontare l'intero piantone dello sterzo e le viti del cruscotto (ai fianchi, sotto la radio, in basso sotto il posacenere ecc... non mi ricordo più nemmeno io) insomma devi smarronarti, ti metto delle foto della mia 306 per farti un'idea del lavoro...
306 Peug. Smontaggio stufa.jpg
306 Smontaggio Lato Guida.jpg
306 Smontaggio Lato Passeggiero.jpg
306 radiatore.jpg
Ciao
Complimenti per il laborioso lavoro :applause: :applause:
In effetti se perde il radiatorino dentro sono cavoli amari
Questo dovrebbe rappresentare di per se un valido motivo per sostituire il liquido sempre alle scadenze previste ovvero ogni 4 anni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da massits »

che lavoraccio.. ben fatta.
io sostituisco massimo ogni 4 anni il liquido del radiatore, facendo sempre attenzione a trovare emulsione ( crema color nocciola chiaro ) acqua/olio nel radiatore.
finchè ne trovo sto tranquillo..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da Gian »

massits ha scritto:che lavoraccio.. ben fatta.
io sostituisco massimo ogni 4 anni il liquido del radiatore, facendo sempre attenzione a trovare emulsione ( crema color nocciola chiaro ) acqua/olio nel radiatore.
finchè ne trovo sto tranquillo..
Scusa forse ho letto male
intendi dire esattamente che sin che ne trovi sei tranquillo?
Se capitasse a me sarei molto preoccupato.......
:?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da 306Deluxe »

Forse Massits voleva dire che se trova l'acqua del radiatore pulita senza olio emulsionato e tranquillo.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Gianfranco306
Peugeottista novello
Messaggi: 60
Iscritto il: 11/09/2013, 9:37

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da Gianfranco306 »

uhm...è un lavoraccio...non è un lavoro per tutti a quanto vedo.appena possibile ci provero.Ciao Deluxe grazie!! [-o<

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: Radiatorino aria calda cruscotto

Messaggio da 306Deluxe »

Ciao Gianfranco,
Dimenticavo di dirti che devi smontare anche il cablaggio rettangolare grande che si trova sotto il motorino dei tergicristalli, e un cablaggio dove entrano tutti i fili che vanno dal vano motore all'interno dell'abitacolo... ;-)
Per togliere il radiatorino dalla gomma ovale devi segare la parte che si allarga dove entrano i due tubi (dalla parte del motore) vedi la gomma ovale che tengo in mano nell'ultima foto.
Di radiatori ce ne sono due tipi (due marche differenti) una e Valeo e l'altra non mi ricordo più :(
Ti consiglio di scattarti delle fotografie col telefono, quando sviti dei dadi o delle viti, oppure per ricordarti i cavi come vanno messi prima di staccarli dai cablaggi, ogni foto ti aiuterà a rimontare tutto correttamente.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Torna a “306”