PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi vari
Problemi vari
Salve a tutti, è da un po che non scrivo,
la mia peugeot 306 break 1.6 65 kw del 10/1997, con c.a. 201.000 km mi presenta i seguenti problemi:
- un cigolio persistente proveniente dall'assale posteriore( a ancora la sospensione a balestra) e gli ammortizzatori sono nuovi, avranno al max un paio di anni (sono dei blistein b4);
- un cigolio quando tocco il pedale del freno e un leggero indurimento(specie quando fa caldo);
-un' altro cigolio quando tocco il pedale della frizione;
-inoltre se faccio strade di città dopo un po' dallo scarico prende ad uscire un bel fumo bianco quando accelero.
Al veicolo gli fatto rifare la testata e le guarnizioni punterie e testata, più altri interventi di normale manutenzione ordinaria, più il mio meccanico ha utilizzato un prodotto per eliminare i trasudamenti di olio.
Per quanto riguarda il terzo problema il mio meccanico dice che è colpa del corpo farfallato sporco, pulito solo 6 mesi fa!!!!!
Inoltre quando fa caldo come a questa stagione, ho notato un calo di potenza.
che fare??????
grazie a tutti per il supporto
la mia peugeot 306 break 1.6 65 kw del 10/1997, con c.a. 201.000 km mi presenta i seguenti problemi:
- un cigolio persistente proveniente dall'assale posteriore( a ancora la sospensione a balestra) e gli ammortizzatori sono nuovi, avranno al max un paio di anni (sono dei blistein b4);
- un cigolio quando tocco il pedale del freno e un leggero indurimento(specie quando fa caldo);
-un' altro cigolio quando tocco il pedale della frizione;
-inoltre se faccio strade di città dopo un po' dallo scarico prende ad uscire un bel fumo bianco quando accelero.
Al veicolo gli fatto rifare la testata e le guarnizioni punterie e testata, più altri interventi di normale manutenzione ordinaria, più il mio meccanico ha utilizzato un prodotto per eliminare i trasudamenti di olio.
Per quanto riguarda il terzo problema il mio meccanico dice che è colpa del corpo farfallato sporco, pulito solo 6 mesi fa!!!!!
Inoltre quando fa caldo come a questa stagione, ho notato un calo di potenza.
che fare??????
grazie a tutti per il supporto
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
Re: Problemi vari
a dimenticavo quando fuma bianco sento anche un leggero odore di bruciato
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31935
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi vari
Controlla il livello di acqua e oliogiors89 ha scritto:a dimenticavo quando fuma bianco sento anche un leggero odore di bruciato
Non è normale che fumi bianco probabile che anche la nuova guarnizione abbia ceduto
Questo è il problema a mio avviso più grave.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemi vari
i livelli sono tutti ok a parte il solito consumo di olio (già ben noto.......) ,
si denota effettivamente che il filtro dopo il corpo farfallato è un po pienotto.
ho il condotto a soffietto dell'aria rovinato.....e vorrei sapere se qualcuno riesce a trovarlo.
si denota effettivamente che il filtro dopo il corpo farfallato è un po pienotto.
ho il condotto a soffietto dell'aria rovinato.....e vorrei sapere se qualcuno riesce a trovarlo.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
Re: Problemi vari
foto 1
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
Re: Problemi vari
foto 2
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
Re: Problemi vari
foto 3
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31935
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi vari
Ciao Smonta tutto il contenitore del filtro aria incluso il corpo farfallato e va pulito e soprattutto verificato quanto olio c'è dentro.
Fagli il bypass dei vapori d'olio vista la quantità di trasudamento d'olio è molto utile.
Per il raccordo rotto vai da uno sfascio
Fagli il bypass dei vapori d'olio vista la quantità di trasudamento d'olio è molto utile.
Per il raccordo rotto vai da uno sfascio
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemi vari
il corpo farfallato si sporca a causa del ricircolo dei vapori olio, la farfalla del debimetro si "ingrassa" fino a dare fastiio ai suoi movimenti ecc.
il tubo del recupero vapori olio è quello che parte dal coperchio punterie, sulla sx e va al filtro aria.
lo puoi togliere posizionando un filtro dedicato sul coperchio punterie e tappando il foro sulla scatola filtro aria.
per il soffietto sosituiscilo pure con uno di quei tubi a soffietto in alu/carta.. io ho fatto così..
il tubo del recupero vapori olio è quello che parte dal coperchio punterie, sulla sx e va al filtro aria.
lo puoi togliere posizionando un filtro dedicato sul coperchio punterie e tappando il foro sulla scatola filtro aria.
per il soffietto sosituiscilo pure con uno di quei tubi a soffietto in alu/carta.. io ho fatto così..
Re: Problemi vari
Vi ringrazio per la soluzione a questo problema che lo farò fare dal mio meccanico.
Mentre per gli altri problemi di cui soffre il mio Peugeot ?
attualmente non potrei e non vorrei abbandonarlo nel breve periodo nonostante i suoi 201 mila km c.a.
Mentre per gli altri problemi di cui soffre il mio Peugeot ?
attualmente non potrei e non vorrei abbandonarlo nel breve periodo nonostante i suoi 201 mila km c.a.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
Re: Problemi vari
comunque di olio me ne beve circa 1L di 10W40 castrol magnatec ogni 500/1000 km
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31935
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi vari
Con un consumo cosi elevato obbligo la prova della compressione ed il bypass dei vapori d'oliogiors89 ha scritto:comunque di olio me ne beve circa 1L di 10W40 castrol magnatec ogni 500/1000 km
Utilizza un additivo specifico professionale da aggiungere all'olio per ridurre il consumo.
poca spesa e intanto vai avanti
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemi vari
ti ringrazio molto appena il meccanico torna dalla maternità, glielo faccio fare assieme alla ricarica del clima.
invece per i cigolii avete qualche idea di cosa possa essere? Se mi rispondete che è vecchia lo so gia grazie
invece per i cigolii avete qualche idea di cosa possa essere? Se mi rispondete che è vecchia lo so gia grazie
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 31935
- Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
- Località: paderno dugnano (MI)
Re: Problemi vari
Ciao per il ciglio del ponte posteriore lubrifica i cuscinetti dell'articolazione del ponte sicuramente ci sarà ruggine.giors89 ha scritto:ti ringrazio molto appena il meccanico torna dalla maternità, glielo faccio fare assieme alla ricarica del clima.
invece per i cigolii avete qualche idea di cosa possa essere? Se mi rispondete che è vecchia lo so gia grazie
vedi se il caso di sostituirli.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Re: Problemi vari
per i freni fai una sostituzione del fluido freni dot4