PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi vari

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Problemi vari

Messaggio da giors89 »

Per quanto riguarda i freni anteriori, non molto tempo fa (circa 6 mesi fa) ho fatto fare lo spurgo e il cambio di olio freni pastiglie e dischi e anche il sensore elettrico del pedale che accende le luci posteri perché si era rotto
Mentre per i freni a tamburo posteriori non ho ancora fatto nulla, perchè quando mi ha rifatto gli anteriori i posteriori erano ancora in buono stato, quindi mi ha tensionato solo il freno a mano.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Problemi vari

Messaggio da giors89 »

Come potete notare di lavori ne ho già fatti fare parecchi sulla meccanica............l'ultimo lavoro che ho fatto eseguire è stato la sostituzione dei trapezi anteriori
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Problemi vari

Messaggio da giors89 »

a mi ero dimenticato di dirvi il mio chilometraggio annuale che faccio con questo veicolo è di c.a. 30.000 km annui :D
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi vari

Messaggio da Gian »

Scusa volevo scrivere cigolio de ponte posteriore
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Problemi vari

Messaggio da giors89 »

Scusate l'ignoranza ma perché fare la prova della compressione dei cilindri?

Ovvero che centra con il consumo dell'olio???????
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi vari

Messaggio da Gian »

giors89 ha scritto:Scusate l'ignoranza ma perché fare la prova della compressione dei cilindri?

Ovvero che centra con il consumo dell'olio???????
prova compressione uguale a più o meno buono stato di salute Ovvero tenuta fasce sedi valvole
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Problemi vari

Messaggio da massits »

a motore acceso, alza il tappo rabbocco olio e vedi che succede ( giri motore)

giors89
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 02/02/2011, 22:56
Località: Bricherasio(TO)

Re: Problemi vari

Messaggio da giors89 »

Grazie mille
ok appena posso lo faccio cosi mi evito che il meccanico usi il manometro che un suo costo.

Allora se apro il tappo di rabbocco a motore acceso.....devo anche accelerare leggermente???
senza accelerare leggermente:
- se i giri diminuiscono ? cosa vuol dire ?
- se i giri restano invariati, che significa?
- se i giri aumentano, che significa?

Scusa l'ignoranza i materia, ma ne so poco o nulla. :D

Vi ringrazio molto per i tempo che mi dedicate.
Peugeot 308 5p. 1.6 hdi 110cv 6m Tecno del 10/2009 mia dal 01/2017
R.I.P Peugeot 306 S.W. 1600 cc benzina del 1997 completamente originale

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Problemi vari

Messaggio da thewizard »

non ce'ntra NULLA, e tantomeno la prova è indicativa di qualcosa: il blow by è SEMPRE presente in certa misura in qualsiasi motore...
una volta i meccanici (scaltri) adducevano la scusa che se il motore "soffiava" era da revisionare, oggi lo fanno quelli più attenti ai soldi (i vostri, ovvio)

aprite gli occhi ;)

Fabio

Torna a “306”