PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Restauro 406 V6 Berlina

rave406
Peugeottista curioso

Re: Restauro 406 V6 Berlina

Messaggio da rave406 »

In effetti nell'elenco delle parti ci sono differenti diametri per la barra antirollio. Nello specifico:

- 21mm
- 22mm
- 22,5mm
- 23mm

Idealmente quindi maggiore é il diametro e piú rigida é la barra. La SW monta di serie quella da 22,5mm mentre quella da 23mm (cosí come quella da 21mm) sul catalogo delle parti le danno come "No longer supplied". Vedró di misurare il diametro della mia e, in caso, trovare quella di una SW.

PS: in caso vi servisse c'é questo sito molto utile (anche per altri marchi oltre Peugeot) per vedere l'elenco delle parti https://partsouq.com/

dr.problem
Peugeottista D.O.C.

Re: Restauro 406 V6 Berlina

Messaggio da dr.problem »

@rave406 Buonasera.

Ti devo fare i complimenti per l'azzardo che hai comprato la 406 V6 in Teteschia ( sapendo cosa potevi trovare sotto ). Ottimo il lavoro del ponte posteriore veramente fatto bene come nuovo.

Ho visto le altre foto del posteriore e pressochè la mia è uguale sotto, visto che da diversi anni fa quiei 3-4000 km all'anno in Svizzera ed sotto e diventata marcia come la tua. Qui purtroppo non la posso piu registrare e tocchera buttarla ( non la vuole nessuno ).

Ti consiglio di rifare tutto l'impianto frenante a partire già dalla pompa servofreno e fino a dietro ( fai quelli in Rame ( se riesci o se hai 1 amico idraulico ) e metti tutti i gommini nuovi almeno ti durano 10 anni sicuro. Ocio al ripartitore della tensione ( ma forse tu con la Restyiling ) non ce l'hai per via dei freni dietro. ( Introvabile, la mia montava quella di una Subaru ).

Anche la parte dove hai il gancio Traino, smonta tutto e dagli 1 sabbiata / pulita generale e giu di vernice per proteggerla.

Altro punto di ruggine che può venire fuori sono sotto le minigonne ( se i buchi si scarico sono un po attappati ) tutta l'acqua ti rimane dentro e la ruggine la vedi solo quando dentro e tutto marcio ed proprio in quel momento esce fuori.

Altro punto che ho notato dove si crea ruggine nelle poprtiere nei punti bassi dove ce la gomma battente ( come apri sportello guida subito dopo la curva guardando verso sinistra ) nella parte dove ce la serratura / cinghia. ( poi se vuoi ti faccio foto della mia dove è la ruggine ).

Pulisci bene i scoli dell'acqua che da sotto al parabrezza arrivano tra porta anteriore ed parafango.

Se hai altre domande scrivi pure.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “406”