PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

406 ventole di raffreddamento

Williamloschi
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/10/2015, 18:25

406 ventole di raffreddamento

Messaggio da Williamloschi »

Salve,sono in possesso di una 406 berlina del 1998 a benzina il mio problema consiste nelle ventole di raffredamento.
Inserendo la chiave di avviamento alla prima posizione(a motore freddo) parte la ventola ad alta velocità e disinserendo la chiave passa in prima velocità e continua ad andare per circa 7 minuti poi si ferma.
Rinserendo nuovamente la chiave ripete la stessa funzione.Ho sostituito il sensore di temperatura ma non è valso a niente
A Modena e provincia nessuna officina Peugeot ha il softwer adatto ,pertanto possono provare senza nessuna garanzia di
risultato.
Chiedo a Voi un consiglio per risolvere il mio problema ,anche perché la macchina in strada funziona regolarmente
Vi ringrazio William

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 406 ventole di raffreddamento

Messaggio da Gian »

Ciao William
il funzionamento delle ventole è gestito oltre che da un bulbo da una centralina di cui ora non ricordo il nome
Forse prima di cambiare pezzi a caso ti converrebbe cercare un'officina che abbia il software adeguato alla tua auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 406 ventole di raffreddamento

Messaggio da Gian »

Ciao William
Hai novità in merito ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “406”