PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia batteria leggermente accesa

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Quoto Gian...

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:
nico106406 ha scritto:Ummm...stavo facendo alcune riflessioni...dal 2007 ho speso circa 1.700 euro di manutenzioni straordinarie (rotture varie) e circa 2.300 di ordinarie. In fin dei conti non è andata male come costi di manutenzione in tutti questi anni...Se avessi comprato un'auto nuova di questa categoria avrei speso minimo almeno otto volte di più senza considerare le manutenzioni sull'auto nuova... :neutral: Morale della favola, conviene ancora riparare le auto... :roll: Adesso cambio la sonda lambda, che mi pare essere quasi bloccata... :neutral: Ho trovato a circa 50 euro dalla Germania una sonda di qualità OEM, comprensiva di connettore isolato. Magari risolvo anche per il gpl...chissà. Se la centralina prende il segnale direttamente dalla sonda e questa non va bene credo che sfasi tutto, anche perché il gpl amplifica quello che a benzina è solo una sciocchezza...Speriamo solo di non illudermi...Comunque sicuramente migliorerò le emissioni ed i consumi a benzina per il tempo che la terrò ancora...per le ferie farò circa 2.000 km, quindi penso di ammortizzare la spese sul carburante consumato in meno :scratch:
Ciao nico
Purtroppo in Italia vige la popolare convinzione che mediamente un'auto debba durare 100.000 km o 10 anni
Raggiunto tale traguardo, la si ritiene inaffidabile o potenzialmente soggetta a guasti e noie.
Certamente è un discorso che ci sta, tuttavia basta leggere nelle sezioni 208 2008 e nuova 3008 per rendersi immediatamente conto che anche le auto nuove sono afflitte da una serie di noie che a ben vedere erano sconosciute alle nuove 406.
Questo per dire che a fronte di una maggior tecnologia di infotainment purtroppo si deve constatare ad un netto regresso di molte componenti che vista la loro età ed esperienza sia in termini di sviluppo che produzione è veramente ridicolo.
Un esempio la prematura moria si frizioni e ammortizzatori, componenti che hanno ormai numerosi decessi alle spalle.
Per non parlare dell'errata progettazione del ponte posteriore della nuova 308 ecc ecc.
Un mio suggerimento:
Tieniti la tua 406 sin che campa e nel tuo caso informati per quanti anni il costruttore dell'impianto GPL ne ha previsto la durata.
Non è escluso che si stia avvicinando il momento di sostituire integralmente tutto l'impianto.
Valuta bene prima di correre dietro magari a continui difetti, visto che a benzina funziona tutto e bene a dimostrazione che il motore non ha nulla.
;-)
quoto tutto alla lettera.

e aggiungo, è indecente vedere che le auto vengono ormai curate solo per aspetto e optional (anche questi poi ben poco funzionanti nella maggior parte)

negli ultimi 2 anni ho provato un sacco di auto nuove e usato recente, top di gamma e non, non ho una grande esperienza pergiudicare la bontà dinamica di un'auto, ma sono abbastanza sensibile e nessuna si avvicinava solo lontanamente alla comodità, tenuta di strada e soprattutto alla qualtià costruttiva della 406.

l'unica ad avvicinarsi come qualità di guida per me è stata la mazda 3, silenzionsa comodissima, ma purtroppo dal cambio pessimo.(la sesta ogni volta era un impresa titanica)

la 406 è uscita come auto studiata e riuscita davvero bene. ha le sue pecche, ma in confronto alla maggioranza delle auto di questi ultimi 10 anni non c'è proprio paragone.

peccato solo che qua in italia i meccanici bravi si contano su una mano e trovarli è una vera rarità, il mercato spinge su auto e motorizzazioni inadeguate all'uso reale di destinazione, come motori sempre meno affidabili, coperti da una falsa maschera "green", ci ritroviamo a pensare di aver sotto mano catorci dopo 100mila Km e a credere a tutte le boiate che dicono i meccanici per non ripararti l'auto.

se andavo dietro a loro adesso avrei speso 10milaeuro di riparzioni inutili.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da mefisto »

Gian ha scritto: Purtroppo in Italia vige la popolare convinzione che mediamente un'auto debba durare 100.000 km o 10 anni
Raggiunto tale traguardo, la si ritiene inaffidabile o potenzialmente soggetta a guasti e noie.
Questo per dire che a fronte di una maggior tecnologia di infotraitment purtroppo si deve constatare ad un netto regresso di molte componenti che vista la loro età ed esperienza sia in termini di sviluppo che produzione è veramente ridicolo.
Un esempio la prematura moria si frizioni e ammortizzatori, componenti che hanno ormai numerosi decessi alle spalle.
Per non parlare dell'errata progettazione del ponte posteriore della nuova 308 ecc ecc.
Un mio suggerimento:
Tieniti la tua 406 sin che campa e nel tuo caso informati per quanti anni il costruttore dell'impianto GPL ne ha previsto la durata.
Non è escluso che si stia avvicinando il momento di sostituire integralmente tutto l'impianto.
Sottoscrivo ....
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da nico106406 »

Aggiornamento: seguendo il consiglio di Gian ho deciso di tenerla ancora e ripararla. quindi ho acquistato dalla Germania una nuova sonda lamba a euro 50 circa compresa spedizione. Il risultato è che la spia avaria motore adesso non si accende più e l'auto è più fluida a benzina :razz: . Tuttavia permane il borbottio a minimo quando va a gpl. In diagnosi gpl ho notato che quando passa a benzina la centralina tende a smagrire parecchio prima di stabilizzarsi, mentre passando a gpl tende sempre ad ingrassare di circa un 7%. Sembra di fatto che a gpl sia un po' ingolfata... :scratch: Forse ora con la nuova sonda dovrò percorrere un po di km per farla riadattare... vediamo come va! :silent:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da Gian »

Ciao Nico
La differenza a mio avviso è proprio questa nella tua sostituisci il componente e il problema è risolto.
In quelle nuove fortunatamente non in tutte purtroppo sono fonte di diversi guai.
Per questo motivo ti ho suggerito di tenerla ma soprattutto di NON pasticciarla perché in alcuno casi il totale ripristino potrebbe rivelarsi alquanto laborioso oltre che oneroso.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da nico106406 »

Ciao Gian,
ho fatto un po' di km a gpl e mi si è starata anche la carburazione a benzina ! ! ! Oggi dopo aver finito il gpl nel serbatoio ho deciso di andare un po' a benzina poiché anche così ha iniziato ad andar male male...Dopo una 50ina di km l'auto sembra migliore a minimo e in accelerazione più fluida come qualche giorno fa quando era uscita dal mecc... dopo aver fatto il reset e l'autoadattività a benzina. Prima di riportarla a gpl però devo trovare il problema, che contrariamente a quanto pensassi (sensore di pressione del gpl), leggendo in giro per la rete, sembra invece riconducibile ad un malfunzionamento di un iniettore gpl (che comunque non mi segnala in diagnosi :? ). Non appena mi arrivano un paio di attrezzi (una della viti del pacco iniettori gpl ha la testa spanata e non riesco ad aprirli completamente come ho già fatto altre volte :mad: ), apro il flauto iniettori e vedo se è tutto ok e gli faccio una bella pulizia approfondita. Proverò con una pasta screwgrab a svitare la vite con testa spanata e se non va, con un estrattore per viti danneggiate :mad: . Devo aprirli a tutti i costi, temo che un gommino su uno dei bilancieri si sia staccato! Una volta ne avevo trovato uno parzialmente staccato che ho sistemato con uno spillo di colla epossidica...fatti nel frattempo circa 30 mila km...
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da Gian »

Ciao Nico
Se hai sufficienti elementi per valutare il da farsi procedi pure e se vorrai tornare ad aggiungere rimarrò sintonizzato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da nico106406 »

Sono in attesa di ricevere l'attrezzatura per la diagnosi specifica (fonte baia) per l'auto, temo ci sia un qualche errore memorizzato nella centralina a benzina (era già successo con il potenziometro della farfalla con l'auto che appena accesa rimaneva accelerata e oscillava fino a 3.000 giri) e resettando l'errore in concessionaria Peugeot in provincia di Treviso è tornato tutto regolare. Attualmente sono in Provincia di Pordenone e sarà che qui la benzina è agevolata, ma non ci sono dei gran maestri del gpl...:( Praticamente i guai sono iniziati quando circa un mese fa mi ha abbandonato l'alternatore...non vorrei che la centralina del gas avesse variato la mappa "con autoapprendimento" ed avesse deciso di mandare l'auto a tre a gpl a causa della tensione di corrente bassa quando è saltato sto benedetto alternatore. Ad ogni modo, ho caricato in centralina la mappa gpl che aveva l'anno scorso quando andava benissimo (ho conservato il file). Non l'ho ancora provata però, voglio aspettare di vedere cosa c'è veramente in centralina di mamma Peugeot con il suo software specifico, non con quello generico del "benzinista". Una volta ho visto fare una diagnosi in Peugeot con il Diagbox ed effettivamente legge molti più elementi degli strumenti di diagnosi generici. Dopo aver escluso problemi a benzina, aprirò il flauto iniettori gpl Matrix, e vedrò se qualche gommino dei piccoli bilancieri che sono al suo interno si è staccato....Vi terrò aggiornati...​
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Mi diventi un corregionale? ;)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da nico106406 »

Aggiornamento: mi è arrivata l'attrezzatura per la diagnosi specifica Peugeot. Riesco ad eseguire il pp2000 ma non mi rileva errori eccetto "guasto fuggitivo" airbag laterali (che non possiedo). Ho percorso nel frattempo un po di km a benzina e l'auto è tornata normale (senza utilizzare il gpl) oggi ho aperto il flauto iniettori gpl (mi sono arrivati gli estrattori perché una vite era spanata) e con stupore ho trovato ben due gommini staccati dai bilancieri che vengono attratti dalle micro bobine. Incollati e rimontato tutto e l'auto va bene ora...non sembra ingolfata al minimo e sale morbida... :D
Ringrazio Gian ancora per "l'incoraggiamento" :)
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da Gian »

Ciao Nico
Bene che hai risolto e goditi la tua leonessa ancora per moltissimi km
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giuliaccio
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/02/2010, 0:12

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da Giuliaccio »

Anche se il post ha avuto il suo felice esito, aggiungo, a beneficio di eventuali lettori, che ho vissuto anch'io il problema dell'alternatore. Solo che, nel mio caso, il meccanico aveva innaffiato pesantemente di gasolio l'alternatore nella sostituzione del filtro del gasolio.
Premesso che nella mia esperienza, nei dintorni di Roma, presentarsi con una 406 da un meccanico fuori rete espone ad una critica sull'auto vecchia da rottamare e ad una lavorazione a dir poco disattenta, ho deciso di metterci le mani da solo finché posso.
Ovviamente, la rete di servizio Peugeot è lievemente più professionalizzata ma è decisamente fuori mercato.
La sostituzione dell'alternatore non è impossibile se ci si documenta (o fotografa) bene sulla posizione della cinghia dei servizi.
Analogamente, per motorino di avviamento, alzavetri, ammortizzatori posteriori per non parlare delle manutenzioni ordinarie.
La 406 è stata uno degli ultimi progetti di ottima qualità della Peugeot.
E lo si percepisce non solo alla guida ma anche nella manutenzione.
Non è un caso che l'usato si venda ancora facilmente e che siano auto praticamente introvabili dai rottamatori.
Buona 406 a tutti i fortunati possessori!
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da Gian »

Giuliaccio ha scritto:Anche se il post ha avuto il suo felice esito, aggiungo, a beneficio di eventuali lettori, che ho vissuto anch'io il problema dell'alternatore. Solo che, nel mio caso, il meccanico aveva innaffiato pesantemente di gasolio l'alternatore nella sostituzione del filtro del gasolio.
Premesso che nella mia esperienza, nei dintorni di Roma, presentarsi con una 406 da un meccanico fuori rete espone ad una critica sull'auto vecchia da rottamare e ad una lavorazione a dir poco disattenta, ho deciso di metterci le mani da solo finché posso.
Ovviamente, la rete di servizio Peugeot è lievemente più professionalizzata ma è decisamente fuori mercato.
La sostituzione dell'alternatore non è impossibile se ci si documenta (o fotografa) bene sulla posizione della cinghia dei servizi.
Analogamente, per motorino di avviamento, alzavetri, ammortizzatori posteriori per non parlare delle manutenzioni ordinarie.
La 406 è stata uno degli ultimi progetti di ottima qualità della Peugeot.
E lo si percepisce non solo alla guida ma anche nella manutenzione.
Non è un caso che l'usato si venda ancora facilmente e che siano auto praticamente introvabili dai rottamatori.
Buona 406 a tutti i fortunati possessori!
Ciao intanto complimenti per tutti i lavori che autonomamente svolgi :applause: :applause:
Anche alcune 407 appartengono ancora a questo tipo di mentalità costruttiva.....
In merito al progetto 406 e più in generale è da dire che quando una casa investe su ingegneri validi, materiali adeguati, test e verifiche approfondite e per finire cura nell'industrializzazione, credimi hai tra le mani un valido prodotto destinato a durare nel tempo ma soprattutto affidabile - parola oggi giorno tanto sbandierata ma che alla prova dei fatti in alcuni casi lascia a desiderare.
E questo mio discorso vale per qualunque prodotto costruito negli anni post crisi, dove l'imperativo per tutte le case sembra essere diventato come lo definisco io il "forsennato risparmio" altro che rapporto qualità prezzo.

Svolgendo un'attività di carattere tecnica, quotidianamente, mi imbatto in problematiche anche abbastanza complesse il più delle volte intrinsecamente legate fra loro.
Con cognizione di causa e trent'anni di esperienza, posso asserire che se un oggetto nasce bene, morirà anche bene, ma se nasce male arriverà a morire anche peggio !
Purtroppo questa situazione sembra accomunare anche molte parti delle ultime auto prodotte....... come per es. i ponti posteriori delle nuove 308 o le frizioni di burro di alcune motorizzazioni, senza tralasciare la scarsa longevità e rumorosità di diversi ammortizzatori dove già da nuovi fanno rumore.
A ben vedere tutti problemi mai riscontrati in epoca 406 se non in casi sporadici.
Purtroppo oggi - sono all'ordine del giorno
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da mefisto »

Giuliaccio ha scritto:Premesso che nella mia esperienza, nei dintorni di Roma, presentarsi con una 406 da un meccanico fuori rete espone ad una critica sull'auto vecchia da rottamare e ad una lavorazione a dir poco disattenta .
Anche nei dintorni di Milano : tempo fa ho portato la mia 406 da un carrozziere per sistemare un paio di botte sulla fiancata ; il tizio mi ha detto " E' una macchina vecchia , non ne vale la pena : se le vengono addosso , l'assicurazione , anche se ha ragione , non le dà niente " .
Gli ho risposto "Ma lei fa il carrozziere o il consulente finanziario ? I miei quattrini , se permette , li spendo come mi pare" e non mi ha mai più visto .
Giuliaccio ha scritto:Ovviamente, la rete di servizio Peugeot è lievemente più professionalizzata ma è decisamente fuori mercato.
In effetti io continuo a rivolgermi al concessionario di Fiorenzuola d'Arda , nonostante i prezzi siano un pò alti e io non lavori più lì vicino , perchè ho sempre trovato competenza e cortesia ai massimi livelli .
Peraltro mi è capitato di ricorrere per un'emergenza all'officina autorizzata Peugeot di Lioni (AV) , e sono rimasto meravigliato dall'efficienza e professionalità del capo officina (nonchè titolare) .
Giuliaccio ha scritto:La 406 è stata uno degli ultimi progetti di ottima qualità della Peugeot.
Ho sempre detto e scritto che la 406 è stata l'ultima vera Peugeot
Giuliaccio ha scritto:Buona 406 a tutti i fortunati possessori!
Grazie !!
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Spia batteria leggermente accesa

Messaggio da dr.problem »

Apertura OT

per quanto riguarda l'alternatore a me mi ha abbandonato 20 km prima della galleria del San Gottardo, ( anche se mi ha abbandonato ) sono riuscito ad attraversare la galleria ed arrivare a 25 km dopo ( cioè nella stazione di servizio ), tutto questo a circa 320 mila km. ( direi una buona media per un'auto che e del 1997).

Ora vivo in quel di Basilea ( sto a 1 km dal confine francese ed a 2 km da quello tedesco ). In francia quando giro con la 406 non fanno altro che chiedermi se la vendo e mi offrono subito il Kash, e vi posso dire che di 406 girano e come ed hanno ancora un buon mercato.

E difficile trovarle nelle demolizioni ( si e vero ) anche se qui siamo diciamo alle porte di casa ma e difficile cmq, o le trovi perchè han fuso motore o perchè sbattute, altrimenti difficile che le trovi.

Nico per quanto riguarda il gpl, le centraline ed gli iniettori purtroppo sono una rogna, ricordo quanto ci combatteva il mio installatore di fiducia quando ero in italia ( dove ho fatto 3 impianti da solo , due sulle 205 ed una sulla bmw ). Se ti munisci della roba da controllare ce la fai anche li a mettere mano.

Oltre alla manutenzione ordinaria che ha sottolineato Giulliaccio anche io sono dovuto intervenire sui motorini dei alzacristalli ( risolvendo in parte ) ho il problema che il vetro lato guida a volte non funziona come dovrebbe ( non si alza con l'automatico ed va su a scatti di 7 centimetri ).

PS. ho ancora gli ammortizzatori originali. Km attuali 350.000 circa

PS2. Mefisto e l'esempio da seguire per quanto riguarda km ed impianto alternativo al benzina

Chiusura OT

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “406”