PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aggiornamento km 406

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31944
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da Gian »

Complimenti e tanti km
Potresti indicare la motorizzazione ?

A onor del vero anche gli utenti con le 407 seguono a ruota almeno per i km all'attivo.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da dr.problem »

Presente, purtroppo non essendo più un utente pagante non posso citarvi.

Vi rispondo cosi:

Gog, il problema della ventola e noto alla Peugeot, erano affetti la serie 406 e 306. Il problema è nella centralina della ventola ( se tu togli il coperchio che hai sotto i piedi lato passeggero accedi direttamente alla ventola e li trovi 2 fili grossi ( Rosso e nero ) ed altri 2-3 normali. Io anni fà feci saldare da zero tutto la scheda, che ha funzionato per circa 7-8 anni poi di nuovo punto e a zero, ora ho ri-saldato e messo dei morsetti da elettricista, funziona, ma a volte se si prende qualche buca pesante torna a non funzionare. Quindi il problema è li, se ti metti alla ricerca on-line vedrai che troverai sia la centralina ( parte elettronica ) sia la ventola, ma la ventola in se funziona sempre e il circuito che da problemi.
Ocio a non prendere fuoco, li passa molta corrente, 2 volte mi capità di vedere fumo da li e il fusibile non salta. Attenzione a questo.


La puleggia che si sgretola e successo anche alla nostra 406 che poi la cinghia dei servizzi entrò in quella della distribuzione ( fortunatamente senza far zompare nessun dente al motore ). Fortuna.

Per quanto riguarda tapezzerie e più che normale la mia è uguale, tutto quasi andato ma la soddisfazione che metti in moto accendi il clima e dopo 10 minuti sei a 16 gradi non ha prezzo ( le macchine nuove te lo sogni una cosa del genere ).

Gofredo406. Il 140 è niente, tenere il passo sui 160-180 ( perchè più di 190 non và se non si da una sistematina alla pompa gasolio ) per 1700 km fatti in 14 ore puoi dire di aver fatto qualcosa ma 140 è niente per quest'auto.

La mia purtroppo gira quasi 1000 km l'anno, visto che in casa abbiamo 4 macchine. mi fa un po pena, la vorrei utilizzare ma niente da fare, forse in un futuro prossimo ma per ora va bene cosi.

Io sono rimasto quota 378 mila e rotti ( se ricordo bene ).

Per coloro che hanno il Diesel, trovate e tenetevi strette i tubi che portano gasolio dalla pompa ai iniettori ( sono introvabili, neanche dai demolitori francesi si trovano ).

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

rave406
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2018, 23:20

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da rave406 »

Gian ha scritto:
02/09/2023, 19:56
rave406 ha scritto:
02/09/2023, 19:47
bassplayer ha scritto:
05/07/2023, 18:44
gog ha scritto:
05/07/2023, 13:04
Ci sono altri che la guidano ancora?
Presente :mrgreen:
Presente: 552k km. :mrgreen:
Ciao
Foto del conta km fa molto più effetto che leggere.
Grazie
Scusate per l'assenza: periodo di cambiamenti questo... Comunque nel frattempo ne ho fatti altri :thumbright:

A 553k km ho effettuato alcuni lavoretti del tipo:

- sostituzione molle+ ammortizzatori ANT e POST
- sostituzione silent block inferiore cambio in poliuretano (Powerflex)
- sostituzione braccetti sterzo
- sostituzione cuffie giunti omocinetici
- sostituzione sensore velocitá veicolo che funzionava 3 volte su 10
- sostituzione tubo alta pressione idroguida
- sostituzione dischi ANT

Diciamo che dopo questi piccoli lavori la macchina é molto piú piacevole da guidare e fa decisamente meno rumori :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da Andreap207 »

Complimenti, ottimo traguardo. Ho messo anche sulla mia il supporto inferiore del cambio in poliuretano e devo dire che svolge molto bene il suo lavoro. La macchina risponde un po' prima alla pressione del gas.
Una curiosità, il tuo è giallo?
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

rave406
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 26/02/2018, 23:20

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da rave406 »

Ciao,

purtroppo la Powerflex non produce silent block specifici per la 406 ma il supporto motore é lo stesso della 306. Io ho preso questo:
https://www.powerflex.co.uk/product-det ... /2030.html

L'ho preso perché c'era scritto specifico per motori diesel. Probabilmente anche quello giallo assolve alla stessa funzione. L'unica cosa che posso dirt é che c'ho tirato un bel pó di santi sia per togliere il suo originale, sia per montare quello nuovo senza smontare il supporto dal cambio, altrimenti era necessario scaricare l'olio cambio e tirare via il semiasse (e con tutta probabilitá cambiare anche il paraolio).
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Andreap207
207ista ufficiale
207ista ufficiale
Messaggi: 1002
Iscritto il: 07/07/2020, 15:25
Località: Lecce

Re: aggiornamento km 406

Messaggio da Andreap207 »

Sulla mia diesel ho messo quello giallo perché quello rosso specifico per diesel non lo trovavo. Spero regga le maggiori vibrazioni del Diesel. E cmq il mio è un inserto che va inserito negli spazi vuoti del gommino originale a differenza del tuo che è una boccola "piena"
...ANDREA... tessera Passione Peugeot n°789
Peugeot 207 X-line 1.6 HDi 16v 90HP 5p grigio alluminio 10/2007
Alpine CDE-205DAB + Alpine SPG-17CS + Alpine SPG-17C2 + JBL P1220eII + insorizz. completa portiere ant. e post.
vetri oscurati - lenticolari - plafoniera 308 féline - pedaliera in alluminio - battitacco peugeot - fendinebbia - antennino corto peugeot - cerchi spa 16"- terminale di scarico cromato - inserti cruscotto mod. Ondine - cruise control after market - profumatore d'ambiente - kit LED h7 - freno a mano derivazione DS3 - manicotti siliconici - display tipo C
Nata a Poissy (F) il 16/10/2007 ...ECCOLA...

Torna a “406”