PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Blocchetto accensione guasto

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Blocchetto accensione guasto

Messaggio da marco62 »

Buongiorno Forum,
da qualche tempo la mia 406 2200 hdi sw del 2003 soffre di vari problemi:
> chiusura centralizzata che funziona solo con l'auto accesa;
> luci di cortesia e delle portiere, come sopra;
> stumento della temperatura olio molto oscillante in marcia;
> strumenti (temp. olio/acqua-gasolio, contagiri, contakm) con le lancette che rimangono sulle ultime misurazioni ad auto spenta;
> accensione casuale di allarmi (avaria abs, antifurto chiave) in marcia;
> con la chiave in off, non funzionano le luci sia interne che esterne (posizione, fari, ecc.);
Il tutto salvo errori e/o omissioni.... :silent:
Alla fine l'ho portata dal mio meccanico che ha individuato il problema nel blocchetto di accensione, che è da sostituire.
Ho provato a resettare l'auto staccando la batteria per qualche ora e a spruzzare un po di spray wd40 nel blocchetto ma senza alcun risultato...
Sono andato alla Peugeot di via Nomentana e il blocchetto "viene" 221,00 € iva compresa, oltre ad una decina di giorni di attesa per averlo, previo ordine con caparra di almeno 100 €.
Domanda: ho altre possibilità?
Resto in ascolto...
Ciao.
Marco.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Blocchetto accensione guasto

Messaggio da dr.problem »

marco62 ha scritto:Buongiorno Forum,
da qualche tempo la mia 406 2200 hdi sw del 2003 soffre di vari problemi:
> chiusura centralizzata che funziona solo con l'auto accesa;
> luci di cortesia e delle portiere, come sopra;
> stumento della temperatura olio molto oscillante in marcia;
> strumenti (temp. olio/acqua-gasolio, contagiri, contakm) con le lancette che rimangono sulle ultime misurazioni ad auto spenta;
> accensione casuale di allarmi (avaria abs, antifurto chiave) in marcia;
> con la chiave in off, non funzionano le luci sia interne che esterne (posizione, fari, ecc.);
Il tutto salvo errori e/o omissioni.... :silent:
Alla fine l'ho portata dal mio meccanico che ha individuato il problema nel blocchetto di accensione, che è da sostituire.
Ho provato a resettare l'auto staccando la batteria per qualche ora e a spruzzare un po di spray wd40 nel blocchetto ma senza alcun risultato...
Sono andato alla Peugeot di via Nomentana e il blocchetto "viene" 221,00 € iva compresa, oltre ad una decina di giorni di attesa per averlo, previo ordine con caparra di almeno 100 €.
Domanda: ho altre possibilità?
Resto in ascolto...
Ciao.
Marco.
Sfasciacarrozze, oppure guarda su internet se riesci a trovare qualcosa,

221 euri sono 1 sproporizione, cmq e strano che hai problemi di blocchetto, non ne ho mai sentiti, io cmq proverei prima sui sfasciacarrozze ( ma ricordati di portarti via tutto il kit, tutte le portiere ed il rele con il codice ;).

Tienici aggiornato
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Re: Blocchetto accensione guasto

Messaggio da marco62 »

Aggiornamento.
Buongiorno Forum,
a tutt'oggi il problema persiste ma al sospettato blocchetto di accensione si è aggiunta o/e sostituita la cosiddetta bsi.
Adesso dovrei fare una diagnosi strumentale accurata e vorrei da voi consigli in merito a quale officina rivolgermi sulla piazza di Roma, magari in zona Montesacro/Talenti, per avere la certezza del risultato in quanto quale che sia il "verdetto" ci sono in ballo diverse centinaia di euro!
Resto in ascolto....
Ciao.
Marco.

Torna a “406”