PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da bassplayer »

Buongiorno a tutti,
sto cercando dei ricambi per la mia 406, ma non riesco a trovarli. Non sono piú ordinabili in concessionaria e non ne trovo
A chi mi posso rivolgere? al museo in Francia?
Non posso far riverniciare la macchina ed avere gli angoli dei paraurti rovinati
Si tratta delle protezioni per paraurti cod 7452c5

grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
coupe
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 24
Iscritto il: 23/02/2009, 18:46
Località: Milano

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da coupe »

Ciao Bassplayer
purtroppo il tema dei ricambi non più ordinabili sta diventando sempre più di attualità. La possibilità di reperire pezzi usati è sempre una valida alternativa ma che non sempre può essere attuabile come nei pezzi di usura o che si logorano con il tempo.
Gironzolando su internet si riescono ancora a trovare ricambi originali e non.
Questo potrebbe essere ciò di cui hai bisogno:
https://sunparts24.com/it/7452C5" onclick="window.open(this.href);return false;
406 coupe 2.0 16V plus Thallium | 11/1997
406 coupe 3.0 24V plus Blue Riviera | 7/1999
4007 Feline 2.2 HDi | 11/2007

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12380
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da jupeugeot »

Marco prova qui
https://www.pieces-de-rechange-classic. ... %C3%A9rale" onclick="window.open(this.href);return false;
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 201.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 211.300
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.000 Consumo 8,7 l/100 km

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da bassplayer »

coupe ha scritto:Ciao Bassplayer
purtroppo il tema dei ricambi non più ordinabili sta diventando sempre più di attualità. La possibilità di reperire pezzi usati è sempre una valida alternativa ma che non sempre può essere attuabile come nei pezzi di usura o che si logorano con il tempo.
Gironzolando su internet si riescono ancora a trovare ricambi originali e non.
Questo potrebbe essere ciò di cui hai bisogno:
https://sunparts24.com/it/7452C5" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Matteo,

Il sito che mi hai indicato è noto per le numerose truffe. Ne esiste anche anche una versione tedesca ed una co.uk ma purtroppo ho letto solo di merce mai arrivata e numerosi addebiti sulle carte.

Comunque grazie mille. Purtroppo per la break prima serie non si trova più granché..

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da bassplayer »

jupeugeot ha scritto:Marco prova qui
https://www.pieces-de-rechange-classic. ... %C3%A9rale" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao Bruno,

Sono disponibili solo quelle per il paraurti posteriore in quanto si tratta di un ricambio per entrambe le serie, posso ordinarle anche qui in concessionaria allo stesso prezzo. Il problema è che a me servono quelle anteriori

Inviato dal mio F8331 utilizzando Tapatalk

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da dr.problem »

Marco ma ti serve la protezione d'argento che va sul paraurti ?

se mi capita di andare in Francia qui al confine nei sfasciacarrozze ti posso vedere se ne hanno qualcosa di sano e te la smonto ma rimane sempre il problema del trasporto.

cmq non riesci ad accedere se hanno qualche fondo magazzino qui in Francia ?

Fammi sapere.

Naim
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da stè »

ciao a tutti,
anche io sto cercando un ricambio ormai npf, si tratta di un kit di profilati cod.885043 che reggono la fodera dello schienale internamente, ormai si stanno rompendo con il tempo ma non riesco a trovarli da nessuna parte, nemmeno dal rottamaio.
ho provato anche su leboncoin a recuperare dei sedili usati ma nessuno spedisce....che disdetta!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 406 sv td

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da bassplayer »

Ho chiesto anche all Aventure Peugeot se per caso ne hanno, ma niente purtroppo. Non disponibile nemmeno li
Se qualcuno ne trovasse una coppia in giro mi farebbe un piacere.
Modanatura paraurti con profilo cromato per 406 anno 1998, cod.art. peugeot 7452C5
dr.problem ha scritto:Marco ma ti serve la protezione d'argento che va sul paraurti ?

se mi capita di andare in Francia qui al confine nei sfasciacarrozze ti posso vedere se ne hanno qualcosa di sano e te la smonto ma rimane sempre il problema del trasporto.

cmq non riesci ad accedere se hanno qualche fondo magazzino qui in Francia ?

Fammi sapere.

Naim
Ciao Naim. Se passi da queste parti chiedi se le vendono a pezzi? Ce ne sono due in zona tua
https://www.carforyou.ch/fr/auto/x/x/x/x-481042" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.carforyou.ch/fr/auto/x/x/x/x-532622" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da Gian »

Ciao Marco,
Prova a cercare in Francia
A ben vedere di 406 ne avevano vendute tante e ancora tante circolano sulle strada.
Nel caso verifica se quel bordino di cui necessiti sia uguale per esempio a qualche altro modello della casa.
Molti pezzi venivano condivisi, ma non so se anche quello.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da dr.problem »

bassplayer ha scritto:Ho chiesto anche all Aventure Peugeot se per caso ne hanno, ma niente purtroppo. Non disponibile nemmeno li
Se qualcuno ne trovasse una coppia in giro mi farebbe un piacere.
Modanatura paraurti con profilo cromato per 406 anno 1998, cod.art. peugeot 7452C5
dr.problem ha scritto:Marco ma ti serve la protezione d'argento che va sul paraurti ?

se mi capita di andare in Francia qui al confine nei sfasciacarrozze ti posso vedere se ne hanno qualcosa di sano e te la smonto ma rimane sempre il problema del trasporto.

cmq non riesci ad accedere se hanno qualche fondo magazzino qui in Francia ?

Fammi sapere.

Naim
Ciao Naim. Se passi da queste parti chiedi se le vendono a pezzi? Ce ne sono due in zona tua
https://www.carforyou.ch/fr/auto/x/x/x/x-481042" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.carforyou.ch/fr/auto/x/x/x/x-532622" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie
Buonasera.

Ma appena finisce il virus, perchè non ti porti 1 carrello e te la carichi ? fai molto prima, ti danno il libretto, ti fai fare fattura e poi la porti in italia per pezzi, non c'è bisogno neanche che la sdogani, dici che lo farai dopo appena in italia, dopo che hai richiesto documenti ecc ecc...

la prima non puoi circolare perchè ha la formatura del cofano rovinata ( ti si apre mentre guidi ) la seconda dovrebbe essere circolante.

Opzione se vuoi portarne una camminante, dal 15 del mese fino a fine mese targhe doganali da 150 CHF circa e la guidi fino a bolzano e non devi dichiarare niente nessuno.

In Francia non posso più andare perchè dogane chiuse.

Fammi sapere se ti serve qualcosa.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da bassplayer »

Non ci credooooo... Trovato su ebay Germania e preso al volo, originale peugeot, pagato 50 euro 😃
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Funziona esattamente così:
Alcune officine nel corso degli anni, si sono trovate con nei magazzini diverse giacenze di pezzi di ricambio di modelli ormai fuori produzione.
La stessa cosa è capitata anche ad un mio amico con i pezzi delle vecchie Fiat tipo e panda dove per problemi di spazio vendette tutto in blocco.
Cosi non è escluso che a livello mondiale ci siano ancora in giro tantissimi pezzi originali e nuovi che riportano solo i segni del tempo che è passato ergo polvere.

Il prezzo poi non rispecchia più una questione di listino ma una quotazione che farà il venditore.

Personalmente mi è capitata la stessa cosa con un pezzo di ricambio di una mia ex Xantia dove quel pezzo (multiraccordo di tubi in gomma per l'impianto idraulico), lo acquistai nuovo in previsione di sostituirlo in seguito al consumo del rivestimento in gomma di quello che era montato sull'impianto.

Sempre quello montato lo avvolsi con della spirale per impianti elettrici e durò tranquillamente quanto l'auto.
Nel frattempo passarono gli anni, vendetti le Xantia e quel ricambio andò fuori produzione.
Qualche tempo fa feci un inserzione dove essendo molto richiesto, lo vendetti in un paio di giorni recuperando i soldi spesi ai tempi.
È da dire che me lo cercarono diverse persone proprio perché introvabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da Gian »

Per tanto se hai bisogno anche di altri ricambi approfitta di questo momento.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da bassplayer »

immagino la sorpresa di chi aveva questo scatolone su uno scaffale da 20 anni e all'improvviso ha trovato qualcuno che ne aveva bisogno :lol:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Aiuto, ricambio non piú ordinabile e non reperibile usato

Messaggio da Gian »

Vero Marco :lol:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “406”