PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

conta kilometri e perdita di potenza.

warmhead
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2010, 12:57
Località: Piacenza

conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da warmhead »

salve a tutti, come anticipato nella presentazione, vi espongo i problemi con la speranza che "purtroppo" qualcuno sià già incappato.

peugeot 406 2.2 hdi

non sò se le due cose sono collegate :

1° saltuariamente in viaggio, il kontakilometri va a 0 , per poi riprendere da solo dopo alcuni km

2° saltuariamente e non nello stesso tempo del problema di cui sopra, la macchina manifesta una perdita di potenza quasi da fermarsi. sembra quasi venga tolto completamente gasolio, per poi riprendersi totalmente.

inutile dire che le versioni dei "dottori" sono tante ma nessuno ha una cura precisa.

ho dato una scorsa al sito e mi sembra di aver capito che si tratta di un sensore della velocità ???

dove si trova ? esiste un manuale anche a pagamento ?


grazie a tutti per i suggerimenti !

saluti

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da lupus.c »

Per ora ti rispondo velocemente perchè devo ritornare a lavoro!
-Per il contakm,potrebbe trattarsi di sensore velocita (non sò però se il tuo è elettrico o meccanico :? )
-I problemi di calo di potenza potrebbero essere diversi:
-filtri gasolio sporchi,pompa gasolio,sensori di pressione e carburante ecc e quì,bisognerebbe fare una diagnosi per assicurarsi che non sia un problema di natura elettrico!
Per vedere gli spaccati della tua auto,devi registrarti aul "Service Box" e,se fai una ricerca sul forum,ti uscirà un topi dove se ne parla ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

warmhead
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2010, 12:57
Località: Piacenza

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da warmhead »

lupus.c ha scritto:Per ora ti rispondo velocemente perchè devo ritornare a lavoro!
-Per il contakm,potrebbe trattarsi di sensore velocita (non sò però se il tuo è elettrico o meccanico :? )
-I problemi di calo di potenza potrebbero essere diversi:
-filtri gasolio sporchi,pompa gasolio,sensori di pressione e carburante ecc e quì,bisognerebbe fare una diagnosi per assicurarsi che non sia un problema di natura elettrico!
Per vedere gli spaccati della tua auto,devi registrarti aul "Service Box" e,se fai una ricerca sul forum,ti uscirà un topi dove se ne parla ;-)

grazie per l'interessamento ... ma a cosa devo iscrivermi ?????

saluti

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da lupus.c »

Quì: http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

warmhead
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2010, 12:57
Località: Piacenza

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da warmhead »

lupus.c ha scritto:Quì: http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

ma la registrazione su questo sito interessa solo le aziende o liberi professionisti ????

quando mi chiede :

Code TVA intracommunautaire :shock:

che cosa devo mettere ???

grazie

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da lupus.c »

Scegli la lingua italiana per prima cosa :razz: e poi,leggiti questo topic ;-)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... servicebox" onclick="window.open(this.href);return false;
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

warmhead
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2010, 12:57
Località: Piacenza

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da warmhead »

lupus.c ha scritto:Scegli la lingua italiana per prima cosa :razz: e poi,leggiti questo topic ;-)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... servicebox" onclick="window.open(this.href);return false;
ok per la lingua ma quando mi chiede questo ?

Società :

Codice IVA intracomunitaria :

che metto ??????????????????????''

grazie

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da lupus.c »

warmhead ha scritto:
lupus.c ha scritto:Scegli la lingua italiana per prima cosa :razz: e poi,leggiti questo topic ;-)
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... servicebox" onclick="window.open(this.href);return false;
ok per la lingua ma quando mi chiede questo ?

Società :

Codice IVA intracomunitaria :

che metto ??????????????????????''

grazie
:-$ Leggiti ATTENTAMENTE il topic che ti ho postato sopra :-w) e continua con queste richieste di là,per non andare O.T. di quà ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

texjack
Peugeottista curioso
Messaggi: 15
Iscritto il: 21/08/2009, 17:45

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da texjack »

Ciao,
il problema è del captatore, leggi qui:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 92&t=30796" onclick="window.open(this.href);return false;


E' il numero uno dell'allegato.......costo sui 45 €
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
406 Coupé Club Italia !!
----> 406 Coupé 3.0 V6 <-----

ingscuro
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/11/2009, 19:06

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da ingscuro »

Ho lo stesso identico problema. Io sinceramente non ci ho messo mano perchè tutte le spiegazioni datemi non mi hanno mai convinto. Infatti ho speso già parecchia moneta senza mai risolverlo. Il problema della perdita di potenza è infatti accoppiato a quello del contachilometri, avvengono sempre insieme, per cui sono della stessa natura.
Una domanda: ma lo fa in qualsiasi momento?
Nel mio caso lo fa solo entro i primi 20 - 50Km dall'accensione. Superati i 50 Km, non lo fa più.
Alla mia 406 lo fa da circa 5 anni! Ha caminciato a fare il difetto quando aveva circa 150.000 Km. Adesso ne ha 290.000 (!!!) e non mi ha mai lasciato a terra....
Se lo risolverò ti faccio sapere :)
Massimiliano Scuro

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da mefisto »

Finora ho visto solo due volte il tachimetro andare a zero durante la marcia ; comunque è ritornato al valore corretto dopo un paio di secondi e non c'è stata alcuna perdita di potenza .
Probabilmente , dato che l'indicatore non è meccanico ma elettrico , si è trattato di un falso contatto .
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

warmhead
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2010, 12:57
Località: Piacenza

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da warmhead »

ingscuro ha scritto:Ho lo stesso identico problema. Io sinceramente non ci ho messo mano perchè tutte le spiegazioni datemi non mi hanno mai convinto. Infatti ho speso già parecchia moneta senza mai risolverlo. Il problema della perdita di potenza è infatti accoppiato a quello del contachilometri, avvengono sempre insieme, per cui sono della stessa natura.
Una domanda: ma lo fa in qualsiasi momento?
Nel mio caso lo fa solo entro i primi 20 - 50Km dall'accensione. Superati i 50 Km, non lo fa più.
Alla mia 406 lo fa da circa 5 anni! Ha caminciato a fare il difetto quando aveva circa 150.000 Km. Adesso ne ha 290.000 (!!!) e non mi ha mai lasciato a terra....
Se lo risolverò ti faccio sapere :)
Massimiliano Scuro

ho capito che non ti lascia mai a piedi . ma in autostrada , in salita e senza corsia di emergenza con tir a destra e sinistra sentirsi mancare l'acceleratore non è una bella cosa....

grazie a tutti

ingscuro
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/11/2009, 19:06

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da ingscuro »

La perdita di potenza non è notevole. La macchina ha comunque sufficiente spinta. In ogni caso quando è "calda" non lo ha mai fatto, per questo non sono molto preoccupato.
In ogni caso al prossimo tagliando intendo sostituire il sensore di velocità. Farò sapere.

warmhead
Peugeottista curioso
Messaggi: 11
Iscritto il: 20/04/2010, 12:57
Località: Piacenza

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da warmhead »

ingscuro ha scritto:La perdita di potenza non è notevole. La macchina ha comunque sufficiente spinta. In ogni caso quando è "calda" non lo ha mai fatto, per questo non sono molto preoccupato.
In ogni caso al prossimo tagliando intendo sostituire il sensore di velocità. Farò sapere.
invece la mia lo fà a caldo e la potenza è = 0 come se tagliassero TUTTO il gasolio
saluti

ingscuro
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 08/11/2009, 19:06

Re: conta kilometri e perdita di potenza.

Messaggio da ingscuro »

Ma la centralina segnala qualche errore?

Torna a “406”