PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Avaria strumentazione cruscotto!! Help!!!

Avatar utente
graucho
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/07/2009, 16:40
Località: Bari

Avaria strumentazione cruscotto!! Help!!!

Messaggio da graucho »

Allora... mi è appena successo e mi sono FIONDATO sul forum a scriverlo.....

Mentre tornavo a casa stasera, ad un tratto sia la lancetta del contachilometri, che quella del contagiri, che quella della benzina e tempratura si sono disattivate.... poi nel riquadro al centro dove sono segnati i chilometri totali e parziali sono spariti tutti i chilometri ed è comparso il segno della chiave inglese al posto dei parziali e il numero 761233 nello spazio dei chilometri TOTALI!!!

La macchina NON si è spenta, ne ho avuto un calo di potenza al motore.... è stata solo una cosa elettrica!!!!!!

CHE COSA DIAVOLO è SUCCESSO???????????? :mad: :mad: :mad:

HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
406 Hdi 2.0 ST 109cv [04/2001]

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da bassplayer »

credo anche io che sia un banale problema di elelttricitá, nulla di grave, forse un filo che non fa bene contatto.
Oppure la batteria in corto puó fare scherzi simili!
In ogni caso cerca un buon elettrauto, vedrai che si risolve tutto. :D
in bocca al lupo :D

Avatar utente
graucho
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/07/2009, 16:40
Località: Bari

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da graucho »

ok ok.... vado da un elettrauto....
speriamo bene che ho appena speso un botto di soldini per fare distribuzione e altri lavoretti!!! :mad:
406 Hdi 2.0 ST 109cv [04/2001]

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da bassplayer »

certo, ma pensa a quanti ne hai risparmiati in questi anni grazie alla proverbiale affidabilitá del mezzo :D
Saluti :salute:

Avatar utente
graucho
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 04/07/2009, 16:40
Località: Bari

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da graucho »

Si si.... in effetti.... io sono ancora a 164.000 km..... è giovane ancora!!! :D :D
406 Hdi 2.0 ST 109cv [04/2001]

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da bassplayer »

graucho ha scritto:Si si.... in effetti.... io sono ancora a 164.000 km..... è giovane ancora!!! :D :D
allora puoi stare tranquillo, io gliene ho fatti fare circa il doppio :D

Avatar utente
mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale
Messaggi: 747
Iscritto il: 17/12/2007, 17:15
Località: (MI) San Giuliano Milanese

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da mefisto »

graucho ha scritto:Si si.... in effetti.... io sono ancora a 164.000 km..... è giovane ancora!!! :D :D
Praticamente ancora in rodaggio ......
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 525000 .

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da Gian »

...probabile un falso contatto magari del connettore posto dietro al cruscotto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da thewizard »

la batteria in corto significa tensione a 0V e, se il corto permane per qualche secondo, anche un sonoro BOUM! con esplosione della stessa
fili in contatto speriamo non ce ne siano, perchè andare a trovare _il corto_ significa poter smontare TUTTA la macchina!!!! di solito i danni sono nella scatola fusibili (che non sempre è una "banale" scatola), nei grandi box portafusibili e nei connettori.
in questo caso sono portato a dire che il fenomeno sia INTERNO al quadro strumenti, e spero vivamente di sbagliare

auguri
Fabio

RedSil
Peugeottista novello
Messaggi: 85
Iscritto il: 09/01/2011, 1:20

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da RedSil »

Ciao a tutti,
frequento da poco il forum e per ora ho solo letto, sono in attesa di una 207 rossa fiammante :mrgreen: , ma ora vi chiedo un consiglio per l'altra leonessa di famiglia...una 406 sw 2.0 hdi del 1999 con 230.000 km: da qualche tempo succede una cosa analoga a quella di graucho, ma, spero meno grave. :oops:

Durante la marcia, a velocità costante, è successo un paio di volte di sentire una leggera perdita di potenza, in seguito alla quale la lancetta della velocità (e solo quella) sia andata a zero, nessuna spia accesa nè altre lancette impazzite.
Ho mantenuto la velocità costante e dopo circa 10/15 secondi si è sentito il recupero della potenza persa e la lancetta è tornata in posizione.

E' possibile che sia la centralina ABS che si sia trovata in errore e dopo il timeout si sia resettata? o più semplicemente il sensore di velocità ruote impazzito? :?

Grazie a tutti
Ciao
RedSil
Peugeot 205 CJ: "il mio bolide"

Peugeot 207 Allure 1.6 HDI 93cv, 5P, WIP Bluetooth, Rosso Aden, marzo 2011 - Saetta .
I miei consumi: Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Avaria Strumentazione cruscotto!! HELP!!!

Messaggio da thewizard »

MOLTO PROBABILE il sensore velocità che si trova all'uscita del cambio, e giustifica il calo di potenza (centralina motore rileva anomalia tra giri motore, mandata nafta e velocità a zero, quindi va in protezione)

Fabio

Torna a “406”