PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

406: climatizzatore

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da dr.problem »

mefisto ha scritto:
falcone1913 ha scritto:Mentre siamo in discussione mi farebbe piacere capire quanto segue: perchè se vogliamo accendere una lampadina a 12 volt di emergenza per macchine o moto colleghiamo i morsetti uno al positivo un altro al negativo mentre se vogliamo far funzionare l'elettromagnete dobbiamo mettere un filo al positivo e una a massa? Scusate l'ignoranza, ma non capisco un bel niente di elettricità. Tutte le spiegazioni sarano particolarmente gradite.Ciao. Grazie.
Il negativo del magnete è già collegato a massa tramite il filo giallo-verde ; per far funzionare l'aggeggio , basta dargli + 12 V sull'altro terminale .
xke la centralina non gliela manda la corrente quindi l'uomo interviene da solo a mandargli la corrente e farlo funzionare eludendo la centralina....

Massa O Negativo e la stessa cosa... cmq e sempre meglio metterci 1 bel fusibile.... almeno non rischi che vanno a fuoco altre cose... ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

falcone1913
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/10/2011, 12:03

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da falcone1913 »

Non trovo come allegare la foto del connettore dei fili che portano al clima. Come faccio ? Grazie.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da dr.problem »

falcone1913 ha scritto:Non trovo come allegare la foto del connettore dei fili che portano al clima. Come faccio ? Grazie.
la foto la puoi caricare su imageshack e poi dopo prendi il link x i forum e lo posti qui, ci dovrebbe essere pure una guida se non erro
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

falcone1913
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/10/2011, 12:03

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da falcone1913 »

Niente da fare! Non riesco a postare l'immagine, non fa niente perchè ho capito un pò di cosette che mi avete spiegato ed ho trovato anche dove inserire un interruttore a dx del regolatre fari c'è un posto vuoto. Ciao e grazie di tutto. Falcone

falcone1913
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/10/2011, 12:03

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da falcone1913 »


daive82
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/01/2010, 23:31
Località: campolongo maggiore (VE)

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da daive82 »

salve io ho un problema alla mia peugeot 406 2.0 hdi praticamente quando accendo il clima automatico dopo qualche minuto mi si accende la spia stop lampeggiando e sul display viene fuori scritto temperatura acqua motore eccessiva se spengo il clima la spia stop non si accende, allora sono andato dal mio meccanico di fiducia dove a messo la macchina sotto computer e in effetti rileva un errore che dice errore intermittente sonda temperatura esterna, il mio meccanico mi ha detto che probabilmente e questione di un contatto, io ho perso mezza giornata a smontare la macchina alla ricerca di connettori dove li ho trattati con lo spray per contatti elettrici ma nulla, qualcuno mi sa dire qualcosa in piu? e se qualcuno sa dove posso vedere uno schema elettrico dei cablaggi e dove sono posti? grazie mille!

Avatar utente
paolono
Peugeottista appassionato
Messaggi: 121
Iscritto il: 25/01/2010, 22:44
Località: Magliano dei Marsi (aq

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da paolono »

lasciate perde tt è il relè della centralina che con il tempo fonde.... trovate il post che ho scritto io su come cambiare il suddetto rele! e tutto torna come prima!!!!
Peugeot 207 hdi 1.4....
[*]Ricetrasmittente Icom e2820 [*]radio Pioneer DEH-P77MP [*]amplificatore Alpine [*]amplificatore Blaupunkt [*]Work in progress fronte da urlo ciare SPL [*]led arancioni sotto cruscotto

daive82
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 28/01/2010, 23:31
Località: campolongo maggiore (VE)

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da daive82 »

ciao a tutti io ho trovato il problema della mia 406, era la resistenza della ventola di rafreddamento del radiatore praticamente aveva la prima velocita che non funzionava e partiva solo quella che quando va in suriscaldamento! se vedete il pezzo vi mettete a ridere, spesi 80 euro!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da dr.problem »

daive82 ha scritto:ciao a tutti io ho trovato il problema della mia 406, era la resistenza della ventola di rafreddamento del radiatore praticamente aveva la prima velocita che non funzionava e partiva solo quella che quando va in suriscaldamento! se vedete il pezzo vi mettete a ridere, spesi 80 euro!
sarebbe una delle 3 resistenze che ci sono in mezzo alle due ventole dietro la mascherina ????
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: 406: climatizzatore

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

A me si e rotto il compressore dopo 400.000 km,l'ho comprato usato allo sfascio da un amico preso da fiat ulysse 100.00 euri,,,,

Torna a “406”