PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da thewizard »

OdinEidolon ha scritto:
thewizard ha scritto: è vero
ma al contrario di quanto dici, il business è FARE i tagliandi, raccomandando MENO km o l'olio XXX ed i filtri YYY per far spendere il cliente
Credo invece sia il contrario. Il consumatore che arriva a comprare l'auto chiede ogni quanto vanno fatti i tagliandi. Se una casa gli dicesse: "ogni 15000", il consumatore non comprerebbe da quella marca. Si rivolgerebbe ad altre marche che hanno tagliandi più rari (30000km ad esempio), magari pensando di ammortizzare una spesa inizialmente maggiore. Questo è più che evidente.
NON E' affatto evidente tanto è vero che TUTTI si lamentano dei tagliandi per la frequenza anche a 30mila che viene normalmente spostata a 20 o addirittura 15mila. il marchio è indifferente....




Ripeto ancora, di quante vetture con chilometraggio record si sente in giro? Fanno sempre interviste a questi "recordman"... e sempre cambiano spesso l'olio.
mah...
io con tre macchine vado per 1.400.000km... e cambi olio a 100mila (benzina, 625milakm) e 40mila (diesel, la prima con 380mila, la seconda con 220mila e la seconda-bis con 340mila...)
i colleghi in ufficio vanno per 300-680mila, con cambi olio sempre a 40mila
un caso?
mah...




vero
però... strano.. tutti quelli che si lamentano comprano olii da 3 euro al litro, in offerta, spesso ai supermercati... chissà... [-X
Ovvio che se uno compra maionese da mettere nel motore va in cerca di problemi :D
Io non sono assolutamente di parte nello scegliere l'olio, prima di prendere 15 litri di Castrol Edge ho fatto molta ricerca. Non ho trovato nessuna, ma nessuna comparativa che fosse fatta bene e in modo scientifico. Mi sono quindi fidato del parere di gente che ne ha provati più di me (su vari forum e blog), leggendo inoltre le schede tecniche, e ho pesato i risultati cercando un olio dal costo non stratosferico. L'Edge mi è sembrato un buon compromesso.
Ora se tu mi posti delle prove che sia pessimo o che ci sia di molto meglio intorno agli 8€/L, mi fai solo felice. Fino ad allora, i fanboy di qualsasi marchio (che sia Bardhal, Mobil, Total, Castrol, Selenia, Royal Purple, Carlube...) possono venire a dirmi quello che vogliono, ma io ascolto i fatti.
:-w) [/quote]
ascolta il mago che ti dice di lasciar perdere l'edge... ;-)
le prove le ho fatte presso un laboratorio specializzato privato, a mie spese, con campioni anonimi codificati dei quali solo io conoscevo l'identificazione. i risultati sono stati un po'.. come dire.. diversi dalle promesse del marketing... :-w)
non sono test in casa, e mi sono costati un po' di soldini... oltre che varie prove sugli stessi motori, e tanto tempo...
la metodologia è banale: olio nuovo confrontato con olio usato dopo N, 2N, 3N, 4N mila km, con rabbocchi eccetera. i campioni venivano presi da molti veicoli che coprivano svariate tipologie di uso, ma comunque tutti sulla lunga percorrenza (anche 60mila/anno)
i risultati positivi sono quei lubrificanti che consiglio ripetutamente
le riviste hanno pubblicato test SERI sino a quando... :silent:
Fabio

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:NON E' affatto evidente tanto è vero che TUTTI si lamentano dei tagliandi per la frequenza anche a 30mila che viene normalmente spostata a 20 o addirittura 15mila. il marchio è indifferente....
Non ho capito quello che intendi dire, tagliandi spostati?

Riguardo a tutto il resto, scusami se lo dico, ma ci crederò quando lo vedrò. Capisci che quello che dici è alquanti inverosimile se paragonato a moltissime altre persone che asseriscono esattamente il contrario.
È facile scrivere che gli asini volano, se poi non mostri le prove. Non prendertela ma cerca di capire il mio punto di vista.

Se poi mi dimostri che quello che dici è vero, sarò più che felice di andare di Mobil One la prossima volta, e di cambiarlo a 30000km. :thumbright:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da thewizard »

OdinEidolon ha scritto:
thewizard ha scritto:NON E' affatto evidente tanto è vero che TUTTI si lamentano dei tagliandi per la frequenza anche a 30mila che viene normalmente spostata a 20 o addirittura 15mila. il marchio è indifferente....
Non ho capito quello che intendi dire, tagliandi spostati?
si, tagliandi spostati in anticipo
aldilà della normale possibilità di programmare 20 o 30 mila km, diversi meccanici spaventano i clienti in vari modi e questi, per non rischiare, accorciano ulteriormente gli intervalli di manutenzione ordinaria
nel 99,999999999999999999% dei casi per il cliente sono soldi buttati
nel 99,999999999999999999% dei casi per il meccanico sono soldi facili
(non ce l'ho con nessuno in particolare, è solo la fotografia della situazione da nord a sud di tutte le reti di assistenza)

Riguardo a tutto il resto, scusami se lo dico, ma ci crederò quando lo vedrò. Capisci che quello che dici è alquanti inverosimile se paragonato a moltissime altre persone che asseriscono esattamente il contrario.
È facile scrivere che gli asini volano, se poi non mostri le prove. Non prendertela ma cerca di capire il mio punto di vista.
Se poi mi dimostri che quello che dici è vero, sarò più che felice di andare di Mobil One la prossima volta, e di cambiarlo a 30000km. :thumbright:
vieni a provare la mia francese con "solo" 220milakm, la tedesca con 340milakm o una qualsiasi pluricentomila di un amico e/o collega e ti faccio vedere i tagliandi
(c'è chi ha già visto e provato, rimanendo positivamente colpito)

nel frattempo, metti pure il Mobil1 più adatto alle tue esigenze (rispetta la classifica ACEA) e goditelo per non meno di 30 o 40 mila km con i necessari rabbocchi.
ti consiglierei anche il Rothen ma costicchia un po'...

Fabio/prossimo al cambio dei 220mila, un litro di Rothen 20W60 e quasi 4 litri di Mobil1

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da OdinEidolon »

Tralasciando il fatto che il Mobil 1 non esiste in 5W40, e quindi per la mia è escluso (dato che il libretto d'uso e manutenzione reca la scritta TASSATIVO :lol: ), comunque ancora non mi hai fornito valide ragioni (leggasi prove) per seguire i tuoi consigli, con rispetto parlando.
Mi piacerebbe sapere questi test che hai effettuato che procedure hanno seguito, che tipo di UOA hai fatto, cosa hai testato, con che criteri, quali sono i risultati eccetera.

Il mobil 1 0w40 non costa neanche troppo, 10€/litro. Comunque io mi informo molto su BITOG, bob is the oil guy, mi sembrano ci siano persone che ne sanno a pacchi e suggeriscono sempre cambi olio sui ~15000km per i diesel moderni, armati di varie UOA e simili.

Se dovessi ricomprare l'olio oggi forse propenderei per qualcos'altro, dato che l'Edge è salito sensibilmente di prezzo, comunque sono soddisfatto per il momento.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da thewizard »

il TASSATIVO sulla gradazione SAE è soltanto ridicolo :lol:
se guardi le prescrizioni per lo stesso veicolo, troverai che è consigliato da 0W30 a 10W50 in vari Paesi, in funzione delle temperature e dell'uso tipico

5W40 o 10W 40, come potrai facilmente vedere sulla tabella che ho linkato, non cambia molto, anzi... :D

le prove non le posso pubblicare, avrei mezzo mondo contro.. io non vendo nulla, non compro nulla, non faccio parte del mercato (il mio lavoro è in tutt'altro campo, lontano dall'automotive), non mi paga nessuno per dire una cosa un'altra... se faccio un'affermazione, nel bene o nel male, è frutto di qualcosa che ho toccato con mano, sennò preferisco stare zitto...

per parlare delle prove sugli olii servirebbe un mesetto... non saprei come riassumere tutto nello spazio di una risposta...

BITOG è un po' strano dato che parla di benzina con il piombo (non si usa da quasi 20 anni) e dichiara apertamente di avere relazioni con compagnie pubblicitarie... -no comment-

la considerazione sul cambio olio a 15mila sui diesel moderni è tecnicamente patetica (e non voglio pensare ad altro)
considera solo che in 100mila km anzichè fare 2/3 cambi olio ne fai 6/7, in 150mila anzichè 4/5 ne fai 9/10 eccetera ...non ti viene nulla in mente, no? :-w)



segui i consigli che ti dò e potrai divertirti per 400-500mila km o più con lo stesso motore
Fabio

PS cosa intendi per UOA?

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:il TASSATIVO sulla gradazione SAE è soltanto ridicolo :lol:
se guardi le prescrizioni per lo stesso veicolo, troverai che è consigliato da 0W30 a 10W50 in vari Paesi, in funzione delle temperature e dell'uso tipico

5W40 o 10W 40, come potrai facilmente vedere sulla tabella che ho linkato, non cambia molto, anzi... :D

le prove non le posso pubblicare, avrei mezzo mondo contro.. io non vendo nulla, non compro nulla, non faccio parte del mercato (il mio lavoro è in tutt'altro campo, lontano dall'automotive), non mi paga nessuno per dire una cosa un'altra... se faccio un'affermazione, nel bene o nel male, è frutto di qualcosa che ho toccato con mano, sennò preferisco stare zitto...

per parlare delle prove sugli olii servirebbe un mesetto... non saprei come riassumere tutto nello spazio di una risposta...

BITOG è un po' strano dato che parla di benzina con il piombo (non si usa da quasi 20 anni) e dichiara apertamente di avere relazioni con compagnie pubblicitarie... -no comment-

la considerazione sul cambio olio a 15mila sui diesel moderni è tecnicamente patetica (e non voglio pensare ad altro)
considera solo che in 100mila km anzichè fare 2/3 cambi olio ne fai 6/7, in 150mila anzichè 4/5 ne fai 9/10 eccetera ...non ti viene nulla in mente, no? :-w)



segui i consigli che ti dò e potrai divertirti per 400-500mila km o più con lo stesso motore
Fabio

PS cosa intendi per UOA?
BITOG non è un sito, è prinicipalmente un forum, indi chi ci scrive, la maggioranza almeno, non ha interessi pubblicitari.

UOA, Used Oil Analysis... :scratch:
Quando mi arriva qualcuno e mi dice "fai il cambio olio ogni tot, guarda un po' queste analisi, sono comprovate anche dalle analisi di tutti gli altri", io vado e mi informo. E se poi arriva uno che mi dice "Mannò! Fai ogni TOT, ho fatto io le analisi, non te le posso far vedere ma le ho fatte"... secondo te di chi mi fido? Di chi mi fa vedere i dati o di chi me li nasconde?
Effettivamente se ti vai a guardare gli UOA cambiare l'olio ogni 10-15000km su un diesel moderno ha senso. Leggiti la sezione in proposito sul forum di BITOG, imparerai molto.

PS: per il DW12TED4 la specifica tassativa è 5W40 in tutti i paesi in cui ho cercato (Italia, Slovenia, Francia, Germania, Olanda, UK, Spagna), comunque su quello hai ragione, non cambia il mondo tra olio 5w40 e 0w40, c'è di peggio.

PPS: benzina senza piombo? Ma dico, l'hai mai messo il naso nel forum di BITOG? Non dico sia la bibbia, ma lì c'è tanta ma tanta gente che ha passione e esperienza verificate.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da Beltra.it »

io sinceramente, non posso che concordare con thewizard.

lavoro con oli ogni giorno, anche se non si parla di oli per motori d'auto.

e sicuramente, è inutile cambiare un olio garantito per 40mila, o 30 mila, a 15mila. è un controsenso....

non è che se lo metti dentro bianco..ed esce rossiccio vuol dire che è bruciato o esausto.. anzi, ha ancora la quasi totale capacità lubrificante di quando è uscito dal bussulotto.

cmq, sul mio libretto viene espressamente dichiarato 5w30.

ad ogni modo, la scelta di un olio particolare da un altro ha esclusivamente senso su motori che vengono sfruttati al massimo, per un uso normalissimo va benissimo qualsiasi olio che sia adatto a quel motore, come la casa produttrice usa dichiarare solitamente. e, sicuramente, differenze sulle prestazioni da un olio equivalente all'altro ma di marchio differente non lo noterai mai, se non quando lo tiri fuori al momento del tagliando, capendo così quale dura di più e quale dura meno.

la mia 406, dal 2003, e in 173mila km, in officina non ci è mai stata per problemi elettrici o al motore, se non provocati da un povero idiota che usa additivi o nafta per pulire l'esterno del motore.. innondando tubi, motorini e tutto ciò che sta sotto al cofano... con ovvie conseguenze :-# [-X (solo ora, questo problema al fap... creato sempre dall'idiota che non ha seguito le procedure per il corretto rabbocco additivo... e, tra l'altro, mettendo un additivo che NON è adatto a quel sistema... e ti credo che si è rotto tutto :mad: )


il motore non è che funziona e dura di più solo se lavora sempre con oli e filtro perfettamente puliti, ha un suo margine come tutte le cose.

col lavoro che faccio, anche se non è stretto alle automobile, posso assolutamente dichiarare che non è certo una manutenzione anticipata che fa durare il macchinario, se non un unico e solo spreco di denaro e tempo
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da OdinEidolon »

Mah, io certo non posso vantare di lavorare nel settore come voi, per cui le vostre opinioni mi lasciano un po' perplesso. :neutral:

Nel senso che sentire due campane totalmente differenti mette confusione. Leggo UOA piuttosto brucianti su olii usati 30000km (in particolare su BITOG se ne trovano molte per i recenti TDI).
In particolare sono in disaccordo con Beltra quando dice:
Beltra.it ha scritto:ad ogni modo, la scelta di un olio particolare da un altro ha esclusivamente senso su motori che vengono sfruttati al massimo, per un uso normalissimo va benissimo qualsiasi olio che sia adatto a quel motore
Basta osservare le schede tecniche per vedere come tra olii simili le differenze siano a volte abissali, differenze che poi le analisi sull'olio usato confermano.

Per quanto riguarda le esperienze personali io ne ho una per parte: la vecchia 106 1.5D aspirata di mia madre, a quanto ne so, ha fatto gli ultimi 80000km della sua carriera (durata più di 300000km, ne avrebbe potuti fare il doppi se fosse stata mantenuta decentemente!) senza un cambio d'olio. Alla fine però lo bruciava che era un piacere e aveva iniziato ad a consumare molto di più di prima. In compenso il motore non aveva alcuna intenzione di fermarsi, ne avrebbe fatti altrettanti :shock:
Un amico invece ereditò una Lybra JTD, 50000km senza cambiare l'olio, girava malissimo. Appena presa ha flushato il sistema con olio nuovo diverse volte, mi fece una volta vedere foto della quantità di poltiglia nera che usciva dalla coppa ad ogni flush, impressionante :shock:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da Beltra.it »

ovviamente, è normale la differenza da oli, l'ho anche scritto. ma non certo durare meno di quello che è specificato, a meno che la macchina venga usata in malo modo, o in circostanze in cui quell'olio non è adatto.

la poltiglia che viene non è dell'olio, ma residui esterni che entrano, certo, 50mila Km sono ben pochi gli oli che tengono. a qui la possibile poltiglia collosa che si forma con l'olio. 50mila, probabilmente l'olio usato era di durata 20mila. a qui il motivo della poltiglia collosa.

se si effettua la manutenzione specifica dell'olio, tenendo conto che sia un olio adatto a quel range di utilizzi, allora non ci sarà MAI alcun problema.


lavorando e facendo tagliandi ogni giorno, si vede come certi oli durino la metà di altri, ma non andando cmq sotto specifiche dichiarate dalla casa.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da thewizard »

BITOG più lo leggo e meno mi convince

i test che ho fatto, ripeto, non li posso pubblicare perchè mi tirerei addosso le furie di tutti i produttori che fanno pubblicità cosmiche su prodotti mediocri
poi scusa eh.. certe cose si conoscono BENISSIMO negli ambienti specifici, non devo mica essere io a tirarle fuori, piccolo privato che-fa-le-prove-a-sue-spese... :-w)

non è vero che la stessa gradazione di olio viene prescritta in tanti Paesi: PSA raccomanda 0W30 in Italia e 10W40 in Spagna sugli stessi motori, basta leggere i libretti di U&M.....

per la durata..una semplice considerazione terra-terra...
ma c'è ancora chi crede che il costruttore consigli 30milakm e l'olio NON riesca a durare tanto? come minimo durerà il doppio... 8)

per la poltiglia e i danni: fa MOLTI più danni un lubrificante scarso cambiato ogni 5000km che un lubrificante di qualità superiore cambiato dopo 40milakm (sporco quanto volete, ma ancora BUONO)

Fabio/che non deve vendere nulla :-w)

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:BITOG più lo leggo e meno mi convince

i test che ho fatto, ripeto, non li posso pubblicare perchè mi tirerei addosso le furie di tutti i produttori che fanno pubblicità cosmiche su prodotti mediocri
poi scusa eh.. certe cose si conoscono BENISSIMO negli ambienti specifici, non devo mica essere io a tirarle fuori, piccolo privato che-fa-le-prove-a-sue-spese... :-w)

non è vero che la stessa gradazione di olio viene prescritta in tanti Paesi: PSA raccomanda 0W30 in Italia e 10W40 in Spagna sugli stessi motori, basta leggere i libretti di U&M.....

per la durata..una semplice considerazione terra-terra...
ma c'è ancora chi crede che il costruttore consigli 30milakm e l'olio NON riesca a durare tanto? come minimo durerà il doppio... 8)

per la poltiglia e i danni: fa MOLTI più danni un lubrificante scarso cambiato ogni 5000km che un lubrificante di qualità superiore cambiato dopo 40milakm (sporco quanto volete, ma ancora BUONO)

Fabio/che non deve vendere nulla :-w)
Con tutto il rispetto, ancora:
- affermazioni tante
- dati e prove zero

Hai paura che ti vengano a cercare gli agenti segreti della Total muniti di fucili a canne mozze? :scratch:
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da thewizard »

OdinEidolon ha scritto: Hai paura che ti vengano a cercare gli agenti segreti della Total muniti di fucili a canne mozze? :scratch:
:silent:

Fabio

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da dr.problem »

Fabio stai talmente giu ke nemmeno la CIA te trova.. ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da Beltra.it »

sti OT :asd: cmq, tanto per non andare ad aprire un altro topic, come si può correggere l'impianto frenante? noto ultimamente che l'auto comincia a frenare da sola... non sempre ma sempre più spesso per fermarmi da 3/5 Km orari non piugio più nemmeno il freno...

qualche dritta?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione

Messaggio da OdinEidolon »

Mah strano, smonta e controlla le pinze, che non ci sia un pistoncino che non rientra bene. Spurga l'impianto, controlla lo stato dei dischi per usura eccessiva e deformazione (utilizzando uno strumento appropriato o un calibro di precisione come un calibro Palmer).
Non fa rumore? Controllare dovrebbe essere molto facile, solleva una ruota alla volta e girale a mano (se non puoi sollevarle tutte insieme, quando sollevi le ruote anteriori, freno a mano tirato, quando sollevi le posteriori, retromarcia inserita e qualcosa sotto le ruote per non farle muovere)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “406”