PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

acquisto 406

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

acquisto 406

Messaggio da stè »

ciao amici della 406!!
ho bisogno di pareri e consigli...giusto per farmi un idea...
mi propongono una 406 sr benzina con 50.000 km del 2001, ferma da un anno per decesso del proprietario.
prezzo 2800,00 euro.
lo stato generale è buono presenta l'invecchiamento del tempo,qualche segno di parcheggio qua e la.
potrebbe essere un affare?date sfogo alle vostre esperienze.
grazie
peugeot 406 sv td

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: acquisto 406

Messaggio da bassplayer »

Dipende sempre da chi ha avuto l'auto prima di te... se era una persona che non faceva la manutenzione o che non sapeva guidare potrebbe avere problemi, altrimenti ti sei portato a casa un'ammiraglia per un tozzo di pane.

Considera che dovrai cambiare le gomme e che il fermo prolungato potrebbe aver danneggiato il catalizzatore..
E' sempre meglio un'auto usata con un pó di km che una con pochissimi km

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: acquisto 406

Messaggio da thewizard »

gomme, cinghia distribuzione, cinghia servizi, olio freni, batteria (?), olio motore, liquido raffreddamento, filtro aria, benzina e clima da fare a priori, seguirà un bel lavaggio e le spazzole tergi nuove

dati i km, 2500 è ben pagata, un'occasione per entrambi

subito un giro per finire la benzina vecchia, poi un poco di benzina nuova e... acetone, acetone!!! :D

Fabio

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: acquisto 406

Messaggio da stè »

bassplayer ha scritto:Dipende sempre da chi ha avuto l'auto prima di te... se era una persona che non faceva la manutenzione o che non sapeva guidare potrebbe avere problemi, altrimenti ti sei portato a casa un'ammiraglia per un tozzo di pane.

Considera che dovrai cambiare le gomme e che il fermo prolungato potrebbe aver danneggiato il catalizzatore..
E' sempre meglio un'auto usata con un pó di km che una con pochissimi km
come faccio a capire se il catalizzatore è da sostituire?...quanto può costare un lavoro simile? :(
peugeot 406 sv td

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: acquisto 406

Messaggio da dr.problem »

stè ha scritto:
bassplayer ha scritto:Dipende sempre da chi ha avuto l'auto prima di te... se era una persona che non faceva la manutenzione o che non sapeva guidare potrebbe avere problemi, altrimenti ti sei portato a casa un'ammiraglia per un tozzo di pane.

Considera che dovrai cambiare le gomme e che il fermo prolungato potrebbe aver danneggiato il catalizzatore..
E' sempre meglio un'auto usata con un pó di km che una con pochissimi km
come faccio a capire se il catalizzatore è da sostituire?...quanto può costare un lavoro simile? :(
x me 2.800 euri sono tantini... si tratta sempre di un auto ferma ed del 2001.. se ho letto bene... poi valuta sempre le altre cose da cambiare... vedi come son messi i dischi, pasticche, frizione... non sono caramelline... 1 coppia di dischi son 200 euri ( piu o meno ) ... la distribuzione penso che sotto i 300 - 400 non fuggi ma manco seeeeee.... valuta bene ragazzo... ;)

x il catalizzatore penso che fai prima ad ordinarlo dalla cina ( dalla fabbrica dove lo producono ) heeheheh ;)

PS. e un 2.0 o 1.8 ???
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: acquisto 406

Messaggio da stè »

dr.problem ha scritto:
stè ha scritto:
bassplayer ha scritto:Dipende sempre da chi ha avuto l'auto prima di te... se era una persona che non faceva la manutenzione o che non sapeva guidare potrebbe avere problemi, altrimenti ti sei portato a casa un'ammiraglia per un tozzo di pane.

Considera che dovrai cambiare le gomme e che il fermo prolungato potrebbe aver danneggiato il catalizzatore..
E' sempre meglio un'auto usata con un pó di km che una con pochissimi km
come faccio a capire se il catalizzatore è da sostituire?...quanto può costare un lavoro simile? :(
x me 2.800 euri sono tantini... si tratta sempre di un auto ferma ed del 2001.. se ho letto bene... poi valuta sempre le altre cose da cambiare... vedi come son messi i dischi, pasticche, frizione... non sono caramelline... 1 coppia di dischi son 200 euri ( piu o meno ) ... la distribuzione penso che sotto i 300 - 400 non fuggi ma manco seeeeee.... valuta bene ragazzo... ;)

x il catalizzatore penso che fai prima ad ordinarlo dalla cina ( dalla fabbrica dove lo producono ) heeheheh ;)

PS. e un 2.0 o 1.8 ???
grazie per le dritte,
è ferma da 4 mesi ma sta bene di meccanica, non ci sono lavori da fare..tagliando a parte...tranne sostituire il paraurti anteriore e dare una rinfrescata alla carrozzeria.
peugeot 406 sv td

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: acquisto 406

Messaggio da OdinEidolon »

stè ha scritto:
dr.problem ha scritto:
stè ha scritto:
bassplayer ha scritto:Dipende sempre da chi ha avuto l'auto prima di te... se era una persona che non faceva la manutenzione o che non sapeva guidare potrebbe avere problemi, altrimenti ti sei portato a casa un'ammiraglia per un tozzo di pane.

Considera che dovrai cambiare le gomme e che il fermo prolungato potrebbe aver danneggiato il catalizzatore..
E' sempre meglio un'auto usata con un pó di km che una con pochissimi km
come faccio a capire se il catalizzatore è da sostituire?...quanto può costare un lavoro simile? :(
x me 2.800 euri sono tantini... si tratta sempre di un auto ferma ed del 2001.. se ho letto bene... poi valuta sempre le altre cose da cambiare... vedi come son messi i dischi, pasticche, frizione... non sono caramelline... 1 coppia di dischi son 200 euri ( piu o meno ) ... la distribuzione penso che sotto i 300 - 400 non fuggi ma manco seeeeee.... valuta bene ragazzo... ;)

x il catalizzatore penso che fai prima ad ordinarlo dalla cina ( dalla fabbrica dove lo producono ) heeheheh ;)

PS. e un 2.0 o 1.8 ???
grazie per le dritte,
è ferma da 4 mesi ma sta bene di meccanica, non ci sono lavori da fare..tagliando a parte...tranne sostituire il paraurti anteriore e dare una rinfrescata alla carrozzeria.

Guarda mi sembra che sinceramente tu possa trovare di meglio a minor prezzo, anche rimanendo sulla 406. Tieni d'occhio periodicamente subito e autoscout, troverai offerte migliori, secondo me.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: acquisto 406

Messaggio da stè »

OdinEidolon ha scritto:
stè ha scritto:
dr.problem ha scritto:
stè ha scritto:
bassplayer ha scritto:Dipende sempre da chi ha avuto l'auto prima di te... se era una persona che non faceva la manutenzione o che non sapeva guidare potrebbe avere problemi, altrimenti ti sei portato a casa un'ammiraglia per un tozzo di pane.

Considera che dovrai cambiare le gomme e che il fermo prolungato potrebbe aver danneggiato il catalizzatore..
E' sempre meglio un'auto usata con un pó di km che una con pochissimi km
come faccio a capire se il catalizzatore è da sostituire?...quanto può costare un lavoro simile? :(
x me 2.800 euri sono tantini... si tratta sempre di un auto ferma ed del 2001.. se ho letto bene... poi valuta sempre le altre cose da cambiare... vedi come son messi i dischi, pasticche, frizione... non sono caramelline... 1 coppia di dischi son 200 euri ( piu o meno ) ... la distribuzione penso che sotto i 300 - 400 non fuggi ma manco seeeeee.... valuta bene ragazzo... ;)

x il catalizzatore penso che fai prima ad ordinarlo dalla cina ( dalla fabbrica dove lo producono ) heeheheh ;)

PS. e un 2.0 o 1.8 ???
grazie per le dritte,
è ferma da 4 mesi ma sta bene di meccanica, non ci sono lavori da fare..tagliando a parte...tranne sostituire il paraurti anteriore e dare una rinfrescata alla carrozzeria.

Guarda mi sembra che sinceramente tu possa trovare di meglio a minor prezzo, anche rimanendo sulla 406. Tieni d'occhio periodicamente subito e autoscout, troverai offerte migliori, secondo me.
hai ragione....forse con 2000,00 euro troverò lo stesso qualche buona occasione!!
peugeot 406 sv td

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: acquisto 406

Messaggio da dr.problem »

di questa che ne dici ??

http://www.subito.it/auto/peugeot-406-a ... 615639.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non sarà il top ma a 1.000 euri ke vuoi dipiu ?? e pure 2.0 CC
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: acquisto 406

Messaggio da stè »

dr.problem ha scritto:di questa che ne dici ??

http://www.subito.it/auto/peugeot-406-a ... 615639.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

non sarà il top ma a 1.000 euri ke vuoi dipiu ?? e pure 2.0 CC
:roll: sei troppo gentile!ti sei persino preoccupato di andare alla ricerca!grazie.....
quella che mi hai proposto non rispecchia ciò che vado cercando....poi è a metano...cerco una 406 ben tenuta e rispettata dal suo ex proprietario.Sono sicuro che pian piano la trovo!...ormai ho rovistato tutti i siti possibili ma nulla da fare....Appena ti capita qualcosa di buono avvisami pure :thumbright:
peugeot 406 sv td

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: acquisto 406

Messaggio da dr.problem »

stè de nada..

ho capito che magari cerchi la perla ma la perla qui difficile che la trovi...

quella che ti ho proposto si e vero ha il cofano sbattuto però bene o male il resto è buono, ha il tettuccio, sedili in pelle, i km non sono tanti. 120.000 non sono niente e l'impianto a metano se vuoi lo puoi anche recuperare e vendere..a te la scelta...

ma come la vuoi penso che ti toccherà aspettare parecchio.... cosi come dici te l'ho vista una ma sarà stato tipo 2 anni fà sul mobile.de tetesko con 30.000 km Bianca ( era una favola ma voleva pure una cifra )

Sciauuu
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: acquisto 406

Messaggio da stè »

dr.problem ha scritto:stè de nada..

ho capito che magari cerchi la perla ma la perla qui difficile che la trovi...

quella che ti ho proposto si e vero ha il cofano sbattuto però bene o male il resto è buono, ha il tettuccio, sedili in pelle, i km non sono tanti. 120.000 non sono niente e l'impianto a metano se vuoi lo puoi anche recuperare e vendere..a te la scelta...

ma come la vuoi penso che ti toccherà aspettare parecchio.... cosi come dici te l'ho vista una ma sarà stato tipo 2 anni fà sul mobile.de tetesko con 30.000 km Bianca ( era una favola ma voleva pure una cifra )

Sciauuu
:mrgreen: è vero cerco una 406 speciale...non importa quanto costa, basta che ci sia il giusto compromesso!
sai,ho veduto pure siti tedeschi,francesi....ma come faccio a comprarle li....sai quanti impicci fanno a distanza! :hurted:
peugeot 406 sv td

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: acquisto 406

Messaggio da dr.problem »

macche impicci... comprare oltre confine conviene e zero impicci... gli impicci li trovi qui in italia poi... perchè questo è uno stato rimasto al medioevo...

Li compri la macchina e in mezz'ora hai i documenti, targa e puoi partire per l'italia su 4 ruote.. x farlo qui ti ci vogliono 1 settimana e 1 altra auto x correre su e giu x gli uffici...

poi scusa vivi a roma con i voli low coast non ti costa niente...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: acquisto 406

Messaggio da stè »

dr.problem ha scritto:macche impicci... comprare oltre confine conviene e zero impicci... gli impicci li trovi qui in italia poi... perchè questo è uno stato rimasto al medioevo...

Li compri la macchina e in mezz'ora hai i documenti, targa e puoi partire per l'italia su 4 ruote.. x farlo qui ti ci vogliono 1 settimana e 1 altra auto x correre su e giu x gli uffici...

poi scusa vivi a roma con i voli low coast non ti costa niente...
mi stai incoraggiando..... \:D/ ......ora si tratta di trovare quella giusta!!!... =P~
peugeot 406 sv td

adoguido
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/10/2012, 9:14

Re: acquisto 406

Messaggio da adoguido »

sono curioso di sapere come e andata a finire
io da poco ne ho presa una del 99 con impianto a gas del 2011 freni frizione e distribuzione fatte nel 2012 e l'ho pagata 1600 euro,spero di aver fatto un buon affare anche se di carrozzeria e' piena di tante picole botte e strusciatine ma si sa a roma se la macchina la usi e normale che sia cosi ,se poi decidi di venderla non gli stai piu dietro ma comunque sono soddisfatto per il momento
ciaoooooooo

Torna a “406”