PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Guerriera arrabbiata

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto: Quella centralina non la leggi con un EML. Ti serve un buon multimarca o un PP2000. Io resto dell'opinione che un pp2000 clone sia indispensabile per un possessore di auto PSA, e si trova ben al di sotto dei 100€.
Sapresti indcarmi dove poter comprare quello che dici? :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da OdinEidolon »

nico106406 ha scritto:
OdinEidolon ha scritto: Quella centralina non la leggi con un EML. Ti serve un buon multimarca o un PP2000. Io resto dell'opinione che un pp2000 clone sia indispensabile per un possessore di auto PSA, e si trova ben al di sotto dei 100€.
Sapresti indcarmi dove poter comprare quello che dici? :?
Su ebay, o su negozi specializzati dalla Cina o da HongKong. Cito ad esempio obd2tap.com, ma non è certamente l'unico.
nico106406 ha scritto:Ragazzi, la mia guerriera non è più arrabbiata!! :D Ho tolto la spina conficcata nella zampa di nonna leonessa e lei mi ha ripagato! :D Oggi preso dalla disperazione sono andato in Peugeot vicino dove abito e in cinque minuti mi hanno risolto il problema. Collegato il loro notebook core i5 della Peugeot con installato Peugeot Planet 2000 alla centralina Sagem SL 6 è subito emerso un "guasto fuggitivo al potenziometro della farfalla". Cancellato l'errore memorizzato in centralina, l'auto che fino a quel momento era su di giri, è scesa stabilissima a 1000 giri circa! :shock: Perfetta ora! :D Vediamo domani mattina come si comporta :scratch: Ora che preso dal raptus di acquistare nuovo motorino passo e passo e nuova sonda lambda (di regolazione) mi conviene comunque montarle? Cosa mi consigliate visto che l'auto va bene? Un'altra cosa, oggi che fuori c'era -4 ho notato che lo sbrinatore posteriore non funziona all'improvviso e che la relativa spia del pulsante all'interno dell'abitacolo non si accende! Secondo voi è saltato qualche fusibile? Ho provato a cercare dove poesse essere nel manuale dell'auto, nella sezione dove c'è la mappa dei fusibili, ma quello che comanda lo sbrinatore non sono riuscito proprio a trovarlo! :oops: Consigli?
Molto strano che un guasto che pp2000 segna come intermittente dia un simile problema, la centralina dopo un po' i guasti intermittenti li ignora.
Per i fusibili, purtroppo Peugeot ha fatto un casino, spesso anche i loro manuali sono sbagliati in proposito. Controllali semplicemente tutti e vedi se ce n'è uno bruciato. (anche nel vano motore)
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

Non so più che pensare a questo punto... :scratch: Ad ogni modo adesso l'auto va bene e non appena avrò i pezzi acquistati li sostituisco comunque...
Dici che il problema allo sbrinatore sia a causa di un fusibile bruciato? Azz e sono tanti quelli da controllare! :shock: Poi quelli nel vano motore sono installati su due sedi differenti e le mappe del manuale illustrativo sono un casino? Ti "ritrovi" un manuale d'officina in formato elettronico per caso? :D
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da OdinEidolon »

nico106406 ha scritto:Non so più che pensare a questo punto... :scratch: Ad ogni modo adesso l'auto va bene e non appena avrò i pezzi acquistati li sostituisco comunque...
Dici che il problema allo sbrinatore sia a causa di un fusibile bruciato? Azz e sono tanti quelli da controllare! :shock: Poi quelli nel vano motore sono installati su due sedi differenti e le mappe del manuale illustrativo sono un casino? Ti "ritrovi" un manuale d'officina in formato elettronico per caso? :D
Ce l'ho ma è inutile. Il posizionamento dei fusibili cambia molto con l'età e il motore. Avevo trovato delle risorse utili online, le cercherò di nuovo.

Controllare i fusibili non ti prende tanto, mica devi tirarli fuori tutti, basta che guardi se sono bruciati senza smontarli.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto:Ce l'ho ma è inutile. Il posizionamento dei fusibili cambia molto con l'età e il motore. Avevo trovato delle risorse utili online, le cercherò di nuovo.

Controllare i fusibili non ti prende tanto, mica devi tirarli fuori tutti, basta che guardi se sono bruciati senza smontarli.
Ok grazie mille! :D
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto:Ce l'ho ma è inutile. Il posizionamento dei fusibili cambia molto con l'età e il motore. Avevo trovato delle risorse utili online, le cercherò di nuovo.

Controllare i fusibili non ti prende tanto, mica devi tirarli fuori tutti, basta che guardi se sono bruciati senza smontarli.
Controllati tutti i fusibili anche staccanndoli e passandoci un riattivante elettrico negli alloggiamenti... :( Niente Il lunotto termico non va e la spia nell'abitacolo non si accende... :mad: Ho guardato la mappa dei fusibili ed diversamente da quanto mi aspettassi è stata molto chiara, il fusibile che controlla il lunotto termico è quello da 40A nel vano motore! :scratch: Era intatto. :neutral: Forse è successo qualcosa dietro quando avrò chiuso il portellone posteriore con un po' più di veemenza del solito! :cry: Magari si è staccato qualcosa là dietro...bho? :scratch:
Per lavorare su fili elettrici staccherò la batteria. Stacco tutti e due i poli iniziando dal positivo oppure stacco solo il negativo come ho letto da qualche parte per evitare corto circuiti? :o
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da OdinEidolon »

nico106406 ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Ce l'ho ma è inutile. Il posizionamento dei fusibili cambia molto con l'età e il motore. Avevo trovato delle risorse utili online, le cercherò di nuovo.

Controllare i fusibili non ti prende tanto, mica devi tirarli fuori tutti, basta che guardi se sono bruciati senza smontarli.
Controllati tutti i fusibili anche staccanndoli e passandoci un riattivante elettrico negli alloggiamenti... :( Niente Il lunotto termico non va e la spia nell'abitacolo non si accende... :mad: Ho guardato la mappa dei fusibili ed diversamente da quanto mi aspettassi è stata molto chiara, il fusibile che controlla il lunotto termico è quello da 40A nel vano motore! :scratch: Era intatto. :neutral: Forse è successo qualcosa dietro quando avrò chiuso il portellone posteriore con un po' più di veemenza del solito! :cry: Magari si è staccato qualcosa là dietro...bho? :scratch:
Per lavorare su fili elettrici staccherò la batteria. Stacco tutti e due i poli iniziando dal positivo oppure stacco solo il negativo come ho letto da qualche parte per evitare corto circuiti? :o
Se stai attento non cambia molto, procedura comune è staccare solo il - o staccare entrambi partendo dal -.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

Ok grazie ancora.. :D
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

Ultimi aggiornamenti: l'auto sembra ritornata nuova! :shock: Adesso rifunziona anche lo sbrinatore! :shock: :shock: E' un'auto posseduta! C'è il demonio in lei! :D Voglio l'esorcista! :? Oggi dopo ver ricontrollato maniacalmente tutti e dico tutti i fusibili dell'auto, li ho puliti con spry rattivante per contatti elettrici, uno ad uno, compresi i loro alloggiamenti negli appositi vani, stesera esco per fare qualche prova e tho?! Lo sbrinatore posteriore si accende come un fantasma... :roll: Inizia a farmi paura la vecchietta :oops: Il motore sembra aver riacquistato la risposta di dieci anni fa! :shock: E' troppo strano...Domani vado dal prete... :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da OdinEidolon »

Be', meglio così!
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

Chiedo un altro prezioso consiglio: quando mi arriverà la nuova sonda lamda mi conviene provare a montarla senza alzare l'auto sul ponte oppure ho bisogno per forza di tale strumento? Ho dato uno sguardo alla posizione in cui si trova la sonda ed è abbastanza scomodo raggiungerla :( Anche alzandola sul ponte mi pare debba infilare il braccio in mezzo ad un po' di manicotti e bracci metallici vari :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

Signori esperti di diagnostica, che ne dite di questo sito http://www.obdchina.com/lexia-3-pp2000-p-11.html" onclick="window.open(this.href);return false; ? Secondo voi è affidabile? Sarei quasi tentato...
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da OdinEidolon »

nico106406 ha scritto:Signori esperti di diagnostica, che ne dite di questo sito http://www.obdchina.com/lexia-3-pp2000-p-11.html" onclick="window.open(this.href);return false; ? Secondo voi è affidabile? Sarei quasi tentato...
Quanto può essere acquistare un prodotto clonato dall'estremo oriente da un sito sconosciuto. Ma non ti sto dicendo di non comprarlo, se fossi in te lo comprerei anzi...
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto:Quanto può essere acquistare un prodotto clonato dall'estremo oriente da un sito sconosciuto. Ma non ti sto dicendo di non comprarlo, se fossi in te lo comprerei anzi...
Sì certo è rischioso, ma credo che anche gli altri cloni :scratch: , seppur acquistati da siti europei (più o meno conosciuti), in fondo hanno origine sempre dall'estremo oriente o sbaglio? :shock:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Guerriera arrabbiata

Messaggio da OdinEidolon »

nico106406 ha scritto:
OdinEidolon ha scritto:Quanto può essere acquistare un prodotto clonato dall'estremo oriente da un sito sconosciuto. Ma non ti sto dicendo di non comprarlo, se fossi in te lo comprerei anzi...
Sì certo è rischioso, ma credo che anche gli altri cloni :scratch: , seppur acquistati da siti europei (più o meno conosciuti), in fondo hanno origine sempre dall'estremo oriente o sbaglio? :shock:
Non sbagli. Mi stupirei se uscissero da più di due fabbriche differenti.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Torna a “406”