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problema battito avantreno e sterzo

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
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R: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

Non erano tanto opachi, ma molto rovinati da sassi. Un pelo ingialliti.

Per farlo ci vuole tanta pazienza. Purtroppo ho sbagliato nel tipo di pasta abrasiva, e per la mancanza di carta ancora più fine.
Sono partito con la carta ad acqua da 400. Salendo poi a 600...800 1000 e 1200 (sarebbe meglio anche 1800 2000 e magari anche 3000)
Meglio con un tampone e l'avvitatore ma bisogna stare attenti. Poi un prodotto per le plastiche dei fari, uno serio. Ovviamente tanta acqua e pazienza. Carreggiate con movimenti circolari senza fare Troppo pressione e abbondare col carteggio sulla 800 in su. Non premere troppo forte con le fini Perché so rischia di lasciare graffi. A me sono rimasti, causa della pasta non adatta.

Gli xenon sono della xenovision e sono il modello Korea nocambus 35w da 5300k.

Per le foto alcune la trovate nel mio 3D di presentazione. Anche se ha un anno. Lo stato dei fari é quello, solo messo un pelo peggio.

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Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
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R: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

[img]http://img.tapatalk.com/d/13/06/09/py4etuvu.jpg[/img]
Ho solo questa foto. Non si capisce bene.

Ora ho messo su anche i led di posizione a 6 led smd
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thewizard
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da thewizard »

se il gioco è evidente solo a fine corsa è MOLTO probabile sia il pivot = testina sferica del mozzo

Fabio

OdinEidolon
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Anche quello in effetti è un problema abbastanza comune delle 406, dallo storico io so che alla mia ne hanno cambiato uno a ~50000km.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

thewizard ha scritto:se il gioco è evidente solo a fine corsa è MOLTO probabile sia il pivot = testina sferica del mozzo

Fabio
uhm, interessante. mi salveresti. però lo sterzo ogni tanto mi "clacca" mentre sterzo. purtroppo dal mio "meccanico" fin'ora ho sentito solo cose come: scatola sterzo andata... ammortizzatori che fanno rumore... -.- e ogni sintomo che gli esponevo finiva sempre su ste due cose :frown:

quindi, propendo pure io per la testina, dato dal fatto anche che ho sempre una vibrazione al volante (forse dovuta alle gomme non proprio consumate bene) e dopo i 110 lo sterzo oscilla, come se fossero proprio le testine.

sostituite bisogna per forza fare la convergenza giusto?
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dr.problem
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
thewizard ha scritto:se il gioco è evidente solo a fine corsa è MOLTO probabile sia il pivot = testina sferica del mozzo

Fabio
uhm, interessante. mi salveresti. però lo sterzo ogni tanto mi "clacca" mentre sterzo. purtroppo dal mio "meccanico" fin'ora ho sentito solo cose come: scatola sterzo andata... ammortizzatori che fanno rumore... -.- e ogni sintomo che gli esponevo finiva sempre su ste due cose :frown:

quindi, propendo pure io per la testina, dato dal fatto anche che ho sempre una vibrazione al volante (forse dovuta alle gomme non proprio consumate bene) e dopo i 110 lo sterzo oscilla, come se fossero proprio le testine.

sostituite bisogna per forza fare la convergenza giusto?
si se cambi testine o ammortizzatori o trapezzi o qualsiasi cosa nel avantreno devi fare la convergenza, non la fai solo al cambio dei semiassi.
205 T-Shirt - 1991

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Beltra.it
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R: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

Anche le tiranti? Perché dopo la sostituzione va come prima. (una sola)

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dr.problem
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

se non erro i tiranti non incidono sulla convergenza, spero che fabio mi corregga o qualcun'altro che se ne intendi dipiu..
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OdinEidolon
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Se per tiranti intendete le biellette: no, non incidono affatto.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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Beltra.it
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

grazie per le risposte.

odin, che tipo di pastiglie vanno per gli anteriori? perchè su alcuni fornitori hanno diverse misure, e dato che in officina me le fanno pagare 30€ in più di media, volevo prendere online
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OdinEidolon
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:grazie per le risposte.

odin, che tipo di pastiglie vanno per gli anteriori? perchè su alcuni fornitori hanno diverse misure, e dato che in officina me le fanno pagare 30€ in più di media, volevo prendere online
Esistono due impianti: Lucas e Brembo, con dischi e pinze maggiorate. Brembo era optional, di serie solo sulla coupé HDi o sul 3.0V6, dopo il 2002 solo sul V6.
L'impianto Lucas è comune a tutti gli altri modelli. Sul suito Brembo c'è un esauriente catalogo che ti mostra le differenze di dimensione delle pastiglie e dei dischi.
Per il posteriore tutte montano lo stesso impianto Lucas.

Una quarantina di euro sono un buon prezzo medio per le pastiglie anteriori, io monto delle Galfer (marca poco conosciuta ma di ottima qualità) Street da 35€, cui avevo abbinato dei dischi Zimmermann lisci.
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Beltra.it
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

ottimo. grazie.

dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza :shock:
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OdinEidolon
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.

dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza :shock:
Prego.
Boh, i dischi davanti costano davvero poco (una sessantina/settantina di euro, di qualità), mi sa che ti costa meno prenderli nuovi.
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dr.problem
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...

metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).

i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.

x dietro chiedetemi solo se avete tamburi ;) ( altro grosso handicap di quest'auto )
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OdinEidolon
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Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Comunque io ho, come ho detto, su pastiglie Galfer abbinate a dischi Zimmermann e mi trovo veramente bene: nessunissimo rumore, frenata buona e nessuna vibrazione. Adesso devo cambiare le pinze post perche' son dure, mettero' anche li' dischi e pastiglie nuovi (Bosch e Galfer).

Penso sinceramente che ogni marchio di qualita' ti offra piu' o meno la stessa esperienza: secondo me finche' stai tra i marchi buoni e ti mantieni sui 40€/pastiglie, 70€/dischi, non puoi sbagliare.
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