PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema battito avantreno e sterzo

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da thewizard »

Odin.. le pinze dure (400euro nuove cadauna) si revisionano (30euro cadauna)
:D

Fabio

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

dr.problem ha scritto:dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...

metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).

i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.

x dietro chiedetemi solo se avete tamburi ;) ( altro grosso handicap di quest'auto )
io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)

in 5k Km hai cambiato 2 volte le pastiglie? #-o spero per il problema descritto sotto

i dischi li rettifico. hanno ancora parecchio e tropo inutile cambiarli perchè non otterrei nulla di più.
OdinEidolon ha scritto:
Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.

dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza :shock:
Prego.
Boh, i dischi davanti costano davvero poco (una sessantina/settantina di euro, di qualità), mi sa che ti costa meno prenderli nuovi.
no no, costa 15€ rettificarli (tutti e 2) cambiarli non ha senso, non sono cotti né troppo consumati.

fatto oggi la revisione e tutto regolare.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

thewizard ha scritto:Odin.. le pinze dure (400euro nuove cadauna) si revisionano (30euro cadauna)
:D

Fabio
Figurati se le prendo nuove! Ne ho prese un paio usate (40€ la coppia) in buono stato, valutero' poi se vale la pena di farle revisionare prima di montarle.
Beltra.it ha scritto: io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)
Tirare il freno a mano non e' difficile, sui forum inglesi ci sono diversi how-to, non serve che smonti nulla in realta', al massimo la consolle centrale, che si rimuove in pochi minuti.

C'e' un regolatore sul tamburo, oltre a quello sul cavo vicino alla leva.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

si si lo faccio da tamburo. ho la guida dal manuale d'officina. quello da sito su tutti i modelli peugeot

11GB ... non trovavo quello specifico :oops:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

R: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

Bene, oggi ho ripassato nuovamente i fari. Risultato decisamente migliore! Solo di polish per plastiche dopo carta abrasiva. Tante ore di polish ma niente male. Si può cmq migliorare.

[img]http://img.tapatalk.com/d/13/06/14/8e2uhy8y.jpg[/img]

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

ultima cosa, per sistemare il paraurti e riverniciarlo con sfumatura mi hanno chiesto in preventivo 80€.. che dite? mi sembra buono come prezzo
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Beltra.it ha scritto:ultima cosa, per sistemare il paraurti e riverniciarlo con sfumatura mi hanno chiesto in preventivo 80€.. che dite? mi sembra buono come prezzo
Difficile da dire senza osservare dal vivo il danno.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:dai retta a zio che in 5.000 km ho cambiato 2 volte pasticche e già sto al 2 cambio di dischi...

metti i brembo e passa la paura ( come disco dico ) e come pastiglie io ho rimesso le originali perchè montando delle textar ho notato dopo un po di km che non erano della stessa grandezza rispetto alle originali e quindi ho rimesso les originali. in piu dopo la 2-3 frenata consecutiva pesante non frenavano piu e l'auto andava dritta. ( parlo per esperienza quindi te le sconsiglio vivamente ).

i dischi costano veramente poco ti conviene metterli nuovi, rettificarli ti costeranno 30 euro ( se il meccanico è onesto ) senno 50 e invece con 70 eurozzi te li fai nuovi.

x dietro chiedetemi solo se avete tamburi ;) ( altro grosso handicap di quest'auto )
io ho i dischi dietro. più tamburo per il freno a mano (che manco funziona più... devo tirarli ma devo aprire tutto l'ambaradam)

in 5k Km hai cambiato 2 volte le pastiglie? #-o spero per il problema descritto sotto

i dischi li rettifico. hanno ancora parecchio e tropo inutile cambiarli perchè non otterrei nulla di più.
OdinEidolon ha scritto:
Beltra.it ha scritto:ottimo. grazie.

dovrei anche rettificarli.. sono tutti mezzi ondulati e quando freno fischiano a intermittenza :shock:
Prego.
Boh, i dischi davanti costano davvero poco (una sessantina/settantina di euro, di qualità), mi sa che ti costa meno prenderli nuovi.
no no, costa 15€ rettificarli (tutti e 2) cambiarli non ha senso, non sono cotti né troppo consumati.

fatto oggi la revisione e tutto regolare.
si in 5000 km 2 volte pastiglie, ora ho risolto. allora se non e tanto consumato tenta con la rettifica... 15 euri e bn prezzo... ma ocio a chi te lo fà ;)

tienici aggiornato.

e x le pinze arreto ( dietro ) dai retta a fabio... se non sbaglio dovrebbero essere 4 gommini in croce.. ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da OdinEidolon »

Tranquilli, ho già due set di pinze posteriori di ricambio da provare ed eventualmente da revisionare, ma credo che almeno uno dei due set vada già bene così com'è.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

R: Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

OdinEidolon ha scritto:Tranquilli, ho già due set di pinze posteriori di ricambio da provare ed eventualmente da revisionare, ma credo che almeno uno dei due set vada già bene così com'è.
Le pinze raramente si rompono. Da quel che mi hanno detto.

Cmq... I dischi 80€... Mi pare la coppia.... E pastiglie di.. Non ricordo che marca a 43€.

La scatola sterzo (che poi c'è ne stanno 3 di tipi) viene 280€ cmq il prezzo é circa questo.
Prezzi da un ricambiata a udine. Rossi,
OdinEidolon forse conosce

Guarnizioni 5€/metro..ma ieri le nutrite con olio di vaselina e ora sono perfettamente silenziose.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna... ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

R: Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

dr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna... ;)
Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: R: Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna... ;)
Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

R: Re: R: Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da Beltra.it »

dr.problem ha scritto:
Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna... ;)
Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....
In Peugeot chiederanno uno sproposito....sempre se ce le hanno

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: R: Re: R: Re: problema battito avantreno e sterzo

Messaggio da dr.problem »

Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:
Beltra.it ha scritto:
dr.problem ha scritto:di chè guarnizioni parli che me so perso il filo de arianna... ;)
Quelle delle portiere. Ma ho scoperto.. E credo, che siano quelle esterne, e non quelle interne alla portiera lato telaio. Quelle che si vedono anche a porte chiuse. Ieri perfetta dopo la vasellinata (quelle esterne hanno fatto parecchia fatica ad assorbire) oggi la lavo e tac... Tornati gli scricchiolii....Che odio

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
ah capito.. mi sa che tocca cambiare tt le guarnizioni....
In Peugeot chiederanno uno sproposito....sempre se ce le hanno

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
sicuramente
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “406”