PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Vincintosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2012, 13:47

Re: 406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Messaggio da Vincintosh »

Ragazzi dopo 220km sembra tutto ok, inoltre l'olio dei freni è al max e l'olio motore è quasi alla tacchetta del max. Per quanto riguarda l'acqua, sì: si piegarono due bielle e mi saltò qualcos'altro: il motore subì un bell'intervento. Solo che ora ho ancora due problemini: il primo lo segnala solo mio padre, e cioè dice che sente la macchina un po' "tremare" quando stacca la frizione; l'altro riguarda lo sterzo, ossia quando lo giro sento un rumore (difficile da sentire, ma se ci fai attenzione te ne accorgi subito) simile a quello della cintura quando la si fa scorrere velocemente. Volevo controllare il liquido del servosterzo, ma non riesco ad aprire il serbatoio perché non riesco a svitare il tappo: sembra incollato talmente che è duro e non riesco a forzare perché è in una posizione molto scomoda. Voi che ne pensate? Soprattutto, in queste condizioni, è rischioso camminarci nel weekend (prevedo una cinquantina di km) o posso "sopportare" prima di portarla in officina lunedì?

P.S.: è vero, son pieno di guai :hurted: però immaginerete che è abbastanza normale avere acciacchi un po' qua e là da rivedere con calma, dopo che il motore mi è quasi esploso :?

Vincintosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2012, 13:47

Re: 406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Messaggio da Vincintosh »

P.P.S.: se arrivo in quarta con la lancetta sul rosso credo di stare almeno a 180/190 se non di più: non abbiamo strade in zona che permettano :oops:

Vincintosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2012, 13:47

Re: 406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Messaggio da Vincintosh »

Ho controllato, il liquido del servosterzo è effettivamente scarso :) lo posso comprare in un normale negozio di autoricambi (nel senso, lo trovo?) e mettercelo io stesso o c'è bisogno di fare qualcos'altro?

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Re: 406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Messaggio da Calò67 »

passa in officina, non credo facciano pagare 100/200 gr di olio servo dopo il lavoro ke hanno fatto :shock:



l'infiltrato Calò75 8)
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Vincintosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2012, 13:47

Re: 406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Messaggio da Vincintosh »

Momento... ho rivisto il serbatoio puntandoci una torcia dentro e a quanto pare ho avuto una svista bella grossa :drunken: il liquido c'è ed è al massimo :shock:

Vincintosh
Peugeottista curioso
Messaggi: 41
Iscritto il: 07/11/2012, 13:47

Re: 406 Coupé 2.2 HDi - La frizione mi abbandona all'improvviso

Messaggio da Vincintosh »

UP: sono stato in officina e il meccanico ha messo del lubrificante e il problema si è risolto: nulla di grave insomma. Da ieri sera comunque sentivo un rumore che, camminando, si è intensificato sempre di più. Qualcosa di simile a quelle Honda Civic modificate con Turbo enormi, una sorta di "sfiato" insomma, costante e che incrementava all'aumentare dei giri. Dopo infinite accelerazioni a folle a svariati regimi e 4/5 litri di gasolio letteralmente sprecati al vento, il meccanico ha individuato il problema. Mi ha spiegato che le vibrazioni del motore avevano fatto svitare qualcosa come un rapporto, o comunque qualcosa che c'entrasse con lo scarico. Non ho capito bene, magari voi saprete far chiarezza. Ora ho risolto. Resta solo da mettere dell'altro lubrificante allo sterzo e ha detto che lo mettiamo fra un paio di giorni altrimenti rischiamo di macchiare la moquette.

Torna a “406”