PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cerchioni compatibili

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Cerchioni compatibili

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto: Il sito linkato raccoglie i test delle maggiori riviste di settore. Non fa i test. Forse non hai letto nulla, non che me ne stupisca.
Mi scuso se ho oltraggiato in qualche modo l'olimpo dei sapienti/venditori/produttori/tester/qualche cosa! Ma sono una persona abbastanza pratica e credo tu mi abbia abbastanza frainteso...o forse tu hai letto troppo... (ora puoi stupirti se vuoi). Normalmente non passo le giornate a leggere riviste... ;-) Mi dispiace evidenziarlo ma credo che: """ la presunzione di taluni, spesso, non è di conforto alle conoscenze di altri!
Non metto in dubbio assolutamente l'esecuzione dei test indicati, come ho chiaramente lasciato intendere...
OdinEidolon ha scritto: Liberissimo di chiudere gli occhi e non crederci, come fanno tanti. La logica d'altronde non è certo strumento comune d'analisi, ahimé.

Non chiudo gli occhi (continui a fraintendermi), sono realista. Purtroppo la logica, come spesso accade, diventa un metodo sopravvalutato e non completamente idoneo a rappresentare tutti i contesti. Questo è il parere di un comunissimo e modestissimo automobilista che "non legge".
OdinEidolon ha scritto: Non è una questione di credere o non credere, è un fatto. Che poi ti convenga dal punto monetario non badarci è un altro fatto.
Dici?
OdinEidolon ha scritto: Ah, no, è un GOMBLODDO delle case produttrici di pneumatici. :-$

No comment.

PS: chiudiamo qua.

Un caro saluto all'amico Odin.
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Cerchioni compatibili

Messaggio da OdinEidolon »

Ma ad esempio, in che modo i test di Altroconsumo sarebbero non validi secondo questo fantasioso modo di vedere?
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Cerchioni compatibili

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto:Ma ad esempio, in che modo i test di Altroconsumo sarebbero non validi secondo questo fantasioso modo di vedere?
Qua la "fantasia", come la chiami tu, è completamente fuori luogo. Per altre considerazioni, questa non è la sede giusta.

Come ho detto prima, chiudiamo qua, che già sono inc....tissimo perché devo prendere un altro treno di gomme! :mad: Prenderò in locazione un box per ospitare i due treni di gomme invernali (della 106 e della 406!) :? Anzi no, me le porto a spasso tutto l'anno nel bagagliaio della nonna leonessa! :shock:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Cerchioni compatibili

Messaggio da nico106406 »

Ciao Odin,
avrei bisogno della tua preziosa consulenza tecnica :D . Sono riuscito a trovare 4 cerchi 6J15 ET 15 montati su una citroen xara sw td. Come misura vanno bene per la mia (dovrebbero avere interasse 4x108), ma hanno 3 mm di sporgenza in più dei miei (ET 18). Secondo te, aumentando la carreggiata di un totale di 6 mm (3+3), i cerchi uscirebbero dalla sagoma della vettura (e quindi essere fuori regola)? Se no, potrei montarli senza particolari problemi tecnici? :scratch:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

OdinEidolon
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1811
Iscritto il: 10/06/2012, 18:51
Località: Belluno / Trieste

Re: Cerchioni compatibili

Messaggio da OdinEidolon »

Come ho già scritto nel quarto post, ET18 va benone.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
Immagine

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Cerchioni compatibili

Messaggio da nico106406 »

OdinEidolon ha scritto:Come ho già scritto nel quarto post, ET18 va benone.
Ti ringrazio. :)
Infallibile come al solito! :D
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Torna a “406”