PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Longevità dei motori HDI ecco un esempio

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

volevo mandare dello foto in jpeg fatte con una fotocamera ma al momento di allegarle mi dice che il formato non è valido. che devo fare? grazie.

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da massi.drago »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:volevo mandare dello foto in jpeg fatte con una fotocamera ma al momento di allegarle mi dice che il formato non è valido. che devo fare? grazie.
Per allegarle devi ridimensionarle a max 600x600 pixel ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da Gian »

Ciao Peugeot
Per il formato usa il jpg
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Quanto odio i computer! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

lo.jpg
Ho potuto mandare solo la foto dei km ritagliandola con paint perché sennò superava i 500 kb
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

E una seccatura mandare foto prima mi dice che supera i 500 kb poi che è troppo alta ...eccheppalle!

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Comunque.....ecco la mia....commentate e fatemi sapere. buona domenica a tutti i 406isti.

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da coolmanu »

Cavoli mefisto complimenti per la percorrenza!!!!
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
stè
309ista ufficiale
309ista ufficiale
Messaggi: 244
Iscritto il: 14/09/2008, 17:37
Località: Roma

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da stè »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:A tal proposito volevo esprimere una mia personalissima considerazione:la 406 in Italia,non ha avuto molto successo,nel mio paese qui in sicilia ve ne sono tre compresa la mia.
Ora,suddetto modello,oltre ad avere avuto un successo di vendite incredibile in Francia,Spagna,Olanda,Portogallo e Inghiltera......lasciamo perdere la Germania che quelli hanno molte disgrazie automoblistiche in casa...dicevo,,,,suddetto modello è stato anche osannato sia dalla stampa nazionale che estera,mi ricordo che nel 2001 la Repubblica motori la definì "la signora 406"auto di sostanza ma non di apparenza.
Quindi,o il popolo italiano,la maggior parte di macchine non capisce una mazza,e comprano solo x sentito dire o in effetti la 406 è stata "odiata" dal pubblico italiano,che poi tutti gli altri europei che l'hanno comprata non credo siano stati più cretini di quelli che hanno preferito il tedesco.
E ne ho viste,eccome,di vw,bmw,audi nuove di pacca sul carro attrezzi....mentre se erano francesi o italiane almeno almeno avevano minimo 10 anni....
Fate un po' voi...buon fine settimana a chi ha letto questo mio sfogo!
:thumbright:
ciao, mi trovi veramente d'accordo col tuo pensiero,aggiungo che la 406 è stata parecchio sottovalutata come altre Peugeot...
vi mando i km della mia...
IMAG0025.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 406 sv td

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da Gian »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:
lo.jpg
Ho potuto mandare solo la foto dei km ritagliandola con paint perché sennò superava i 500 kb
Ciao
Congratulazioni per il notevole km metraggi raggiunto.
Sarebbe interessante sapere quanto olio consuma ogni x chilometri e come se la passa il resto della meccanica per es. bracci sospensioni silent-block ecc.
Spero non vorrai separartene presto perché dal 2009 si è assistito ad un progressivo calo della qualità costruttiva generale, pezzi progettati e realizzati in modo errato a riguardo vedi ponte posteriore nuova 308 dove la casa si è presa del tempo per riprogettare ed avviate campagna richiami senza contare la moria di frizioni sul nuovo motore 3 cilindri Benzina pur-Tech della 208.
Parere personale
Preferisco non avere la retrocamera di retromarcia, oltre a tanti altri amenoli ma avere qualche garanzia in più di arrivare sempre alle mete dei miei viaggi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:
ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:
lo.jpg
Ho potuto mandare solo la foto dei km ritagliandola con paint perché sennò superava i 500 kb
Ciao
Congratulazioni per il notevole km metraggi raggiunto.
Sarebbe interessante sapere quanto olio consuma ogni x chilometri e come se la passa il resto della meccanica per es. bracci sospensioni silent-block ecc.
Spero non vorrai separartene presto perché dal 2009 si è assistito ad un progressivo calo della qualità costruttiva generale, pezzi progettati e realizzati in modo errato a riguardo vedi ponte posteriore nuova 308 dove la casa si è presa del tempo per riprogettare ed avviate campagna richiami senza contare la moria di frizioni sul nuovo motore 3 cilindri Benzina pur-Tech della 208.
Parere personale
Preferisco non avere la retrocamera di retromarcia, oltre a tanti altri amenoli ma avere qualche garanzia in più di arrivare sempre alle mete dei miei viaggi.
;-)
mi accodo e concordo in toto.

ho girato molti concessionari in cerca di un'auto "decente" ma le più conosciute e blasonate proprio mi hanno lasciato di stucco in fatto di qualità montaggi e motori, problemi su problemi, scricchiolii ovunque.

ne ho provate anche di peugeot, 208, due 308, e 2 508, nessuna che potesse minimamente raggiungere anche solo la metà della comodità, fluidità di marcia e qualità costruttiva della 406. frizioni dal feeling che orribile e dire poco, scricchiolii in ogni dove, e da auto nuove, queste cose sono inamissibili, per non parlare della miriade di problemi legata ai motori e a componenti che richiedono interventi lunghi e costosi.

ecco perchè ho deciso di riparare la mia, sebbene di magagne ne abbia, oramai la conosco, e so che il motore non mi abbandonerà, come gli scricciolii inesistenti nell'abitacolo, la qualità delle plastiche e dei sedili. non c'è proprio storia, purtroppo.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

allora ....il consumo di olio si attesta sui 400 g ogni 1.000 km....è aumentato purtroppo ma ci sta.
Un tempo ne consumava 200 g ogni 2000 km....ma tutti invecchiamo.Però non fa ne fumo blu ne altro.La turbina garret è ancora originale così come tutto il motore il cambio e la pompa del servosterzo....Ho sostituito tutto ciò che era ed è sottoposto ad usura...revisionate la pompa alta pressione e gli iniettori,revisionati non sostituiti,,,,cosi come l'alternatore.la frizione ho messo il monomassa molto più duraturo e affidabile....i cuscinetti dei mozzi sono ancora quelli SNR originali....
Ho avuto qualche problema con i falsi contatti invece,sia quelli della ventola abitacolo sia con altre presine ,ma davvero fesserie comunque....e poi il debimetro l'ho cambiato pure
Il consumo di carburante.....considerate che con 50 euro ci faccio più o meno 600 km...
Il motorino d'avviamento è quello originale.la scatola sterzo,la marmitta,la scatola di preriscaldamento...
insomma.....visto i km....non gli ho speso granchè.ma ogni 7.000 km cambio olio e filtro e sull olio non lesino,il più scarso che metto è il tamoil 10w40.
Il FAP l'ho preso a calci nel culo 5 anni e 300.000 km fa....
Con quello che risparmiavo ogni 80.000 km che doveva essere cambiato mi ci pagavo l'assicurazione...

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

perni a sfera ant e post ne ho cambiati in tutto 5 .non male visto i km

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

No,non voglio separarmene almeno a breve,ma almeno altri 100.000 km li deve fare,lei con tutta la francia!
Ma la prossima sono indeciso tra la nuova 308 1.6 o la più grande (che prenderò magari usata) DS5...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Longevità dei motori HDI ecco un esempio

Messaggio da Gian »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:No,non voglio separarmene almeno a breve,ma almeno altri 100.000 km li deve fare,lei con tutta la francia!
Ma la prossima sono indeciso tra la nuova 308 1.6 o la più grande (che prenderò magari usata) DS5...
Ciao
La DS 5 te la sconsiglio per gli stessi motivi che hanno lamentato alcuni utenti che sono approdati in questo forum dopo che l'hanno avuta dove le rifiniture e l'affidabilità non si sono dimostrate all'altezza del marchio che rappresenta.
La 308 è figlia dei tempi post crisi......
Se non ti interessa avere tra le mani l'ultimo modello, ti consiglio vivamente una come la mia che leggi in firma, con la mia stessa motorizzazione dove attualmente la trovi a prezzi da saldo o se preferisci sotto costo ma con un motore veramente all'altezza della massa e della categoria dell'auto.
Un mio amico rappresentate aveva la mia stessa auto, sulla quale in meno di 3 anni ha percorso 210.000 km sostituendo solo le pastiglie davanti e le 2 lampadine anabbaglianti.
Ora ha la cugina C5 cercata appositamente con lo stesso motore, che a 10.000 km vista la maggior massa ha fatto ritoccare portandolo a 205 e nonostante i 260.000 km e la vitamina, monta ancora la frizione di serie.
Su questa ha sostituito le sfere delle sospensioni e le lampadine diurne dove anche se a led si sono bruciate.
La sua intenzione è quella di tenerla almeno sino a 400.000 km e poi valuterà il da farsi.
Parlando anche con un mio amico titolare di un'officina autorizzata mi ha dato anch'esso conferma del progressivo ed eccessivo risparmio operato da tutte le case a partire dal 2009 ad oggi.
Nel caso ti capitasse l'occasione provane una.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “406”