PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

addio 406? perdita pompa alta pressione

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Gian »

Oltre alla mappa quali altre modifiche hai fatto ?
fap ?
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Si. Fap ed egr flangiata.
Questo sensore dove dovrei trovarlo?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Ho collegato il pc diagnostico. Gli iniettori 2 e 3 sono in correzione rispettivamente -1.15 e 1.35

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

-1.14 e 1.14
Maledetto telefono.

Inoltre la temperatura carburante da 45 è diminuita a 37 col salire della temperatura motore e scende sempre di più a motore acceso.
La temperatura dell'aria (a detta del meccanico è quella del debimetro) invece sta a 30. Quella reale esterna non supera i 24 gradi.

Gli iniettori possono avere correzioni fuori portata dovuti al maf o altro sensore giusto?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Forse batte per la mappa troppo spinta?.. Così mi dice il preparatore almeno. Mi ha detto di averla caricata parecchio 4 anni fa

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Gian »

Ciao Beltra, consulta il service box che trovi tutti gli esplosi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Ciao gian. Nemmeno ad averlo detto...ieri è tornata a dare completamente i numeri e a "battere in testa"

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Beltra.it »

Aggiungo problema mantenimento minimo ho fatto un video a riguardo
https://youtu.be/CKxdODOf5J0" onclick="window.open(this.href);return false;
Non ne vengo a capo... Quando l'auto si scalda e più km percorre e peggio va
Appena la spengo e la riaccendo si comporta in modo diverso amplificando il più delle volte il problema.

Mentre accelero dolcemente come una partenza in coda da semaforo scorrevole ad un certo punto ad un numero di giri sempre variabile smette di accelerare e va a strattoni per poi accelerare da sola.

A volte invece accelera letteralmente da sola e poi si assesta. A 3mila giri o mi da un vuoto totale come se mollassi l'acceleratore oppure accelera da sola.

Non ho idea di come testare i sensori, non posso cambiare roba q caso.

I dati presi dal pp2000 sono questi

[img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016061 ... 98d884.jpg[/img][img]http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016061 ... e3b611.jpg[/img]

Sicuro qualche sensore da i numeri

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Le temeprature sono prese ad auto semicalda e con temperatura ambiente esterna di 24gradi

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: addio 406? perdita pompa alta pressione

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Aggiungo problema mantenimento minimo ho fatto un video a riguardo

Non ne vengo a capo... Quando l'auto si scalda e più km percorre e peggio va
Appena la spengo e la riaccendo si comporta in modo diverso amplificando il più delle volte il problema.

Mentre accelero dolcemente come una partenza in coda da semaforo scorrevole ad un certo punto ad un numero di giri sempre variabile smette di accelerare e va a strattoni per poi accelerare da sola.

A volte invece accelera letteralmente da sola e poi si assesta. A 3mila giri o mi da un vuoto totale come se mollassi l'acceleratore oppure accelera da sola.

Non ho idea di come testare i sensori, non posso cambiare roba q caso.

I dati presi dal pp2000 sono questi
Sicuro qualche sensore da i numeri

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Beltra
La variazione del video è solo corrispondente allo strumento o seguita anche da una reale variazione dei giri motore ?
Eventualmente verifica che non si tratti di un solo problema elettrico e di indicazione strumento.
...Sensore di giri / fase - verifica se si trova posizionato sugli alberi a cammes o volano
Sul manuale d'officina trovi lo schema elettrico della centralina.
Uno ad uno individua tutti i sensori collegati ai vari ingressi, così da verificare che tutti svolgano al meglio la loro funzione.
Il circuito del vuoto, mi sembra di ricordare che l'avevi verificato tutto ed era ok ?
Nel dubbio ricontrolla.
Con PP2000 non riesci a testare singolarmente tutti i vari sensori come per esempio potenziometro pedale acceleratore, sensore temperatura acqua, ecc, ecc. ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Da pp2000 non mi sembra di ricordare si possa provare i singoli sensori.

L'oscillazione non la fa sempre ma quando pare a lei. E ogni tanto capita anche che il motore cominci a far saltellare l'auto da fermo, nonostante i giri sembrino stabili.

Da centralina posso solo verificare gli attuatori e la ventola..che non funziona più al minimo ma solo al massimo. Dovrebbe avere 3 velocità ma la bassa non funziona. Ma non credo centri qualcosa.

Il vuoto è ok.

Non ho il manuale officina ma solo pp2000 e service box

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Da pp2000 non mi sembra di ricordare si possa provare i singoli sensori.

L'oscillazione non la fa sempre ma quando pare a lei. E ogni tanto capita anche che il motore cominci a far saltellare l'auto da fermo, nonostante i giri sembrino stabili.

Da centralina posso solo verificare gli attuatori e la ventola..che non funziona più al minimo ma solo al massimo. Dovrebbe avere 3 velocità ma la bassa non funziona. Ma non credo centri qualcosa.

Il vuoto è ok.

Non ho il manuale officina ma solo pp2000 e service box

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Beltra ricordo che il manuale te l'avevo mandato.
Nel caso rimandarmi la tua mail
Le velocità della ventola radiatore sono 2.
Pp2000 ti permette di tenerlo collegato mentre viaggi su strada così da rilevare eventuali errori fuggitivi e monitorare i parametri del motore ?
Se non ricordo male c'era una visualizzazione per testare il pedale acceleratore dove compariva una barra che andava colorandosi man mano che pigiavi l'acceleratore e ne testava la perfetta conducibilità elettrica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Proverò a verificare bene.
Posso controllare i paramentri in. Marcia ma quelli che vedi in foto e poco più. Per il pedale c'è la percentuale. Ci sono i vari on off per gli interruttori.
L'errore ricevo sempre quello del circuito egr: pressione superiore a quella predefinita.

Purtroppo il portatile ha una batteria ormai andata e lo uso solo er la diagnosi. Dura 15 minuti scarsi

In settimana spero di trovare tempo...



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:Proverò a verificare bene.
Posso controllare i paramentri in. Marcia ma quelli che vedi in foto e poco più. Per il pedale c'è la percentuale. Ci sono i vari on off per gli interruttori.
L'errore ricevo sempre quello del circuito egr: pressione superiore a quella predefinita.

Purtroppo il portatile ha una batteria ormai andata e lo uso solo er la diagnosi. Dura 15 minuti scarsi

In settimana spero di trovare tempo...



Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Forse l'egr rimane bloccata e da questo l'innalzamento della pressione?
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Si può essere.... Dici che può dare problemi ad altro?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Torna a “406”