PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scusate se è poco...

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Non riuscendo a mettere la foto intera poiché superava i 500kb,l'ho ritagliata con paint.
Si tratta di 406 2.2 hdi del 2001,,,,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9507
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Messaggio da bassplayer »

Wow! Complimenti. Evviva la 406, sempre e comunque!

Sent from my LT25i using Tapatalk

Avatar utente
anto62
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12692
Iscritto il: 17/06/2010, 14:00
Località: (PV)

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da anto62 »

Complimenti per il gran bel traguardo! :applause:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

ALEX308
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 11174
Iscritto il: 04/10/2011, 19:27
Località: Forgaria nel Friuli (UD)

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ALEX308 »

Le 406 sono dei veri e propri trattori!!!Sia HDi che benzina!!
PEUGEOT 308 E-HDi 1.6 8V S&S del 11/2011
TESSERAN°479
Presente a:Ritrovo sul lago di Barcis 28/09/13;P.I.M.Friulano a Gorizia 14/03/2015;Raduno Nazionale 16/17 maggio 2015 Val D'Orcia;P.I.M.Veneto a Treviso 14/08/2015;P.I.M.Veneto Ponte di Piave (TV) 30/01/2016;Raduno Nazionale 11/12 giugno 2016 Orvieto;P.I.M.Veneto a Conegliano (TV) 14/08/2016 ;P.I.M. Friulano "Scalata al Piancavallo 02/10/2016;P.I.M. Friulano Gianni 5.0 Palmanova-Cormons-Gorizia 08/04/17;Raduno nazionale 24/25 giugno 2017 Alto Vicentino;P.I.M. Veneto Marca Trevigiana 19 agosto 2017;P.I.M. Veneto Trevigiano 10/11/2018;P.I.M. Friulano - Pizzata a Maniago 02/03/2019;P.I.M. Friulano - Incontro Pre-Pasquale Maniago/Spilimbergo Peugeot insieme - Franciacorta 16/06/2019;P.I.M. Friulano a Ragogna 29/09/2019;Raduno Nazionale Toscana 29-30 Agosto 2020P.I.M.Trentino Pergine Valsugana 25/02/23;P.I.M.Veneto Padola 06/05/23

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da Beltra.it »

lavori eseguiti?... problemi all'attivo? anche roba di consumo eh
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da Gian »

Ciao Peugeot
un vero diesel di casa Peugeot :thumbright:
Speri che anche il mio visto che di fondo è lo stesso motore, arrivi a quel traguardo
P.S. Quanto olio ti consuma ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

allora ....il consumo di olio si attesta sui 400 g ogni 1.000 km....è aumentato purtroppo ma ci sta.
Un tempo ne consumava 200 g ogni 2000 km....ma tutti invecchiamo.Però non fa ne fumo blu ne altro.La turbina garret è ancora originale così come tutto il motore il cambio e la pompa del servosterzo....Ho sostituito tutto ciò che era ed è sottoposto ad usura...revisionate la pompa alta pressione e gli iniettori,revisionati non sostituiti,,,,cosi come l'alternatore.la frizione ho messo il monomassa molto più duraturo e affidabile....i cuscinetti dei mozzi sono ancora quelli SNR originali....
Ho avuto qualche problema con i falsi contatti invece,sia quelli della ventola abitacolo sia con altre presine ,ma davvero fesserie comunque....e poi il debimetro l'ho cambiato pure
Il consumo di carburante.....considerate che con 50 euro ci faccio più o meno 600 km...
Il motorino d'avviamento è quello originale.la scatola sterzo,la marmitta,la scatola di preriscaldamento...
insomma.....visto i km....non gli ho speso granchè.ma ogni 7.000 km cambio olio e filtro e sull olio non lesino,il più scarso che metto è il tamoil 10w40.
Il FAP l'ho preso a calci nel culo 5 anni e 300.000 km fa....
Con quello che risparmiavo ogni 80.000 km che doveva essere cambiato mi ci pagavo l'assicurazione...

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

ps,ho cambiato anche la catena dei doppi assi a camme.era ancora buona ma non si sa mai...

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

:drunken: :drunken: :drunken: :drunken:

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

dimenticavo....ho cambiato pure,ma è duopo,la pompa bassa pressione...

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da thewizard »

olio e filtro ogni 7000km sono soldi buttati al vento e lacche accumulate nei punti caldi del motore
il meccanico ringrazia


Fabio/olio a 40milakm (i-sint, Motul, Mobil1, Rothen)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da Gian »

ILPEUGEOTDIESEL! ha scritto:allora ....il consumo di olio si attesta sui 400 g ogni 1.000 km....è aumentato purtroppo ma ci sta.
Un tempo ne consumava 200 g ogni 2000 km....ma tutti invecchiamo.Però non fa ne fumo blu ne altro.La turbina garret è ancora originale così come tutto il motore il cambio e la pompa del servosterzo....Ho sostituito tutto ciò che era ed è sottoposto ad usura...revisionate la pompa alta pressione e gli iniettori,revisionati non sostituiti,,,,cosi come l'alternatore.la frizione ho messo il monomassa molto più duraturo e affidabile....i cuscinetti dei mozzi sono ancora quelli SNR originali....
Ho avuto qualche problema con i falsi contatti invece,sia quelli della ventola abitacolo sia con altre presine ,ma davvero fesserie comunque....e poi il debimetro l'ho cambiato pure
Il consumo di carburante.....considerate che con 50 euro ci faccio più o meno 600 km...
Il motorino d'avviamento è quello originale.la scatola sterzo,la marmitta,la scatola di preriscaldamento...
insomma.....visto i km....non gli ho speso granchè.ma ogni 7.000 km cambio olio e filtro e sull olio non lesino,il più scarso che metto è il tamoil 10w40.
Il FAP l'ho preso a calci nel culo 5 anni e 300.000 km fa....
Con quello che risparmiavo ogni 80.000 km che doveva essere cambiato mi ci pagavo l'assicurazione...
Ciao e grazie per la risposta
Una dimostrazione dove ancora una volta è vero il proverbio che chi più spende in qualità dei materiali meno spende in riparazioni.
La mia in 120.000 km si è bevuta ben 3 litri di cerina
Per ora il FAP lavora ancora bene e l'efficienza come pure le rigenerazioni non danno alcun problema.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

grazie a te.volevo dire a wizard che cambiare l'olio ogni 7.000 km non sono affatto soldi buttati e che all'interno del mio motore (che personalmente ho ispezionato all'atto della sostituzione della catena dei doppi asse a camme)non vi era la benché minima traccia né di morchia,nè di lacche o altre zozzerie simili.....
Un altra cosa che sostituisco periodicamente,cioè circa ogni 30/40.000 km è l'olio del servosterzo,anche se non è scritto da nessuna parte.
E sarà proprio per questo che almeno,fin'ora,la pompa servosterzo è quella originale!

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da Beltra.it »

momento momento, sta pompa servosterzo che problemi dovrebbe dare? quali casistiche l'hanno vista guasta?
ho 240milaKm dovrei preoccuparmi? lo sostituisco ogni 2 anni il liquido
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: Scusate se è poco...

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

ciao BELTRA.fai bene a sostituire il liquido ogni 2 anni. Come può non rompersi mai,se non cambi il liquido,come può durare un sacco di km..
Io,in ogni caso,visto che lo faccio da me e per il costo di 7 euro,non esito a sostituirlo ogni 30/40000 km....
Poi come ogni cosa nella vita ti deve andare di culo....

Torna a “406”