PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

borbotta
Peugeottista fast&furious

Re: Tutti quelli che lamentano rumorosità ammortizzatori!

Messaggio da borbotta »

si confermo che quei rumori che avevo ogni tanto dal davanti (sappiate che non mi sono mai lamentato in queste pagine di rumori perché i miei andavano bene per me) sono scomparsi...

208 RE

Messaggio da 208 RE »

borbotta ha scritto:si confermo che quei rumori che avevo ogni tanto dal davanti (sappiate che non mi sono mai lamentato in queste pagine di rumori perché i miei andavano bene per me) sono scomparsi...
Potrei sapere che ammortizzatori hai deciso di montare?

208 RE

Messaggio da 208 RE »

borbotta ha scritto:se a qualcuno interessasse questi sono gli ammortizzatori di serie su un 1.6 115 cv....i miei tutto sommato andavano bene per quanto riguarda sti benedetti rumori....un pochino lo avevano ma non da impazzire
Certo che abbiamo su proprio degli ammortizzatori orribili!Guardate che molle poi :o :shock:

borbotta

Messaggio da borbotta »

208 RE ha scritto:
borbotta ha scritto:si confermo che quei rumori che avevo ogni tanto dal davanti (sappiate che non mi sono mai lamentato in queste pagine di rumori perché i miei andavano bene per me) sono scomparsi...

spero che capisci
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

208 RE

Messaggio da 208 RE »

borbotta ha scritto:
208 RE ha scritto:

spero che capisci
Belli i bilstein!!! =P~

ducadiroma
Peugeottista curioso

Messaggio da ducadiroma »

208 RE ha scritto:
ducadiroma ha scritto:Voglio ringraziare tutti voi del vostro contributo. Sono stato possessors do una 205 e una 206.ottima la prima ma anche la seconda andava bene, volevo comprare la 208 ma leggendo voi ho optato per una yaris,meno appariscente,meno Bella meno rifinita ma e molto solida e non fa alcun rumore e non da problemi. Grazie di nuovo
Attenzione il problema esiste sulla 208 ma non per questo tutte lo hanno...come ripeto sempre questo è un forum ed è normale che si trovi un alta concentrazione di persone con dei problemi anche comuni. Quello che voglio dire è che non per forza se uno compra una 208 dovrà per forza avere questo problema!Come non è per nulla scontato che se comprerai la yaris non ti troverai altri problemi purtroppo!Certo la yaris si dice sia molto affidabile ma mai dire mai!Non voglio tirartela ovvio :lol: però non facciamo di tutta un'erba un fascio. E lo dico io che a volte ho il problema rumorosità (va e viene).
Su quello ti devo dare ragione,ho sempre avuto auto francesi,mia moglie voleva comprare la C3 nel 2005 l avevo diffidata perche avevo letto peste e corna sul web di quella auto. Dopo piu di 8 anni a large una bobina sostituita e rumori sullo sconnesso non ha mai avuto in problema! Credo che e saggio compare un auto dopo qualche anno quando la casa ha risolto I problem I iniziali.

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

308 Active 1.6 8V HDi 68 kW FAP® Problema rumorosità su fondo sconnesso lato passeggero non risolto dopo due interventi in garanzia. Con il primo mi è stato detto che a loro risultava tutto in ordine. Con il secondo il responso è stato: non è un problema di ammortizzatori ma solo di un supporto in gomma del motore che è stato ingrassato. Dopo un mese si è ripresentato il problema. L'auto ha meno di due anni, ho allungato la garanzia fino a fine novembre 2015. Sarò veramente molto grato a chi mi aiuterà a risolvere il problema. Marco

gd72
Peugeottista curioso

Messaggio da gd72 »

Sostituito tirante e testina di sterzo lato passeggero e per ora il problema è sparito. Speriamo che duri!!! Macchina 7300 Km. 1.6 HDI 92cv costruita a Trnava gennaio 2013.
Peugeot 208 1.6 e-HDI 92cv Allure Spirit Grey gennaio 2013

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

gd72 ha scritto:Sostituito tirante e testina di sterzo lato passeggero e per ora il problema è sparito. Speriamo che duri!!! Macchina 7300 Km. 1.6 HDI 92cv costruita a Trnava gennaio 2013.
Ti ringrazio, ovviamente l'intervento è stato fatto in garanzia dato che anche la tua auto è stata acquistata recentemente. Mi puoi dare qualche elemento in più per convincere il mio concessionario che non può risolvere periodicamente il problema utilizzando del grasso lubrificante?.

marco1951
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1951 »

308 Active 1.6 8V HDi 68 kW FAP® Problema rumorosità su fondo sconnesso lato passeggero non risolto dopo due interventi in garanzia. Con il primo mi è stato detto che a loro risultava tutto in ordine. Con il secondo il responso è stato: non è un problema di ammortizzatori ma solo di un supporto in gomma del motore che è stato ingrassato. Dopo un mese si è ripresentato il problema. L'auto ha meno di due anni, ho allungato la garanzia fino a fine novembre 2015.

ducadiroma
Peugeottista curioso

Messaggio da ducadiroma »

Oggi ho incontrato un collega che ha una 208 da un anno e non ha lamentato questo problema,segno evidente che non tutte hanno questo difetto

scuba246
Peugeottista novello

Messaggio da scuba246 »

Il problema non è il difetto ma la mancanza di assistenza!
Io sto pensando addirittura di vendere la macchina: sto "tlac-tlac" mi sta letteralmente ammazzando...
BMW 530XD
Peugeot 208 1.2 Allure

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao ma te lo fa anche ha caldo cioe dopo una decina di km?
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

208 RE

Messaggio da 208 RE »

Io sono arrivato alla conclusione che possa essere seriamente uno dei supporti motore. Almeno nel mio caso il rumore proviene dalla parte nella quale appoggio il piede (il poggia piede). Li guardando sotto la macchina e scartando braccetti ecc ecc (che pare siano a posto) rimane questa parte dove appoggia il motore, della quale appena posso faccio una foto...e guarda caso è proprio nel punto dal quale proviene il tloc sotto il piede quando prendo degli sbalzi secchi! Ora con certezza non posso dirlo ma potrebbe essere un ipotesi diversa da quella degli ammortizzatori

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao difatti il sospetto potrebbero essere i supporti sopra la mia domanda se a caldo lo fa era riferito a quello comunque posta una foto del tuo indizzio ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”