PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione vano portaoggetti.

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

niklo13
Peugeottista veterano

Re: Illuminazione vano portaoggetti.

Messaggio da niklo13 »

dolly1984 ha scritto: Anche io ho provato a sganciare il clima...... e per paura di rompere qualcosa mi sono limitato a nn forzare :mrgreen:
Cmq dalle immagini si vede che e' tutto ad incastro..... quindi bisognerebbe solo prendere un bel respiro e sganciarlo......( senza far danni) :pale: .... cmq se qualcuno riesce nello smontaggio faccia un piccolo tutorial o metta qualche foto.... :D
...ehh immagino :D :laughing5: :laughing5: appeno ho tempo io ci provo e metterò le foto, anche perchè una luce lì mi serve urgentemente essendo fumatore immagina i numeri per azzeccare i posaceneri, per ora mi arrangio con una lampadina attaccata all'accendisigari :?
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

ragaaaaa daiiii nn potevo aspetta' ancora allora mi sono deciso...... smonto il cruscotto.......premetto che nello smontaggio devi essere molto cauto per non fare danni .... pero vi confermo che e tutto ad incastro.... di cui 2 all'altezza dove sono i pulsanti del clima e altri all'estremita piu' alte..... una volta smontato quello si puo smontare la parte dove c'e l'accendi sigari e le porte usb.... io ho effettuato il cambio del led per il vano porta oggetti poiche la mia e un allure...... be' ha un led che fa a dir poco ridere...... con una piccola modifica ho istallato un led 5050 .... fa logicamente piu' luce ma non abbastanza da illuminare la zona usb ecc ecc (problema gia discusso poiche' di notte non si vede una mazza ) il problema e' questo alla fine una volta trovati i fili gli si puo' montare qualsiasi cosa a livello di luce anche piu' potente.... pero' io sn un amante si del tuning ma nn del tamarro.. quindi per il momento lo lascio cosi aspettando stasera l'effetto al buio che fa :mrgreen:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

new2008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da new2008 »

Ma come hai estratto il pezzo ? Con cosa ti sei aiutato?hai fatto forza verso di te o in altro senso?hai fatto forse qualche altra foto?grazie mille
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

dolly1984 sei un grande!!! :thumbright: :thumbright:
Lo dicevo io che questo era il modo giusto..., forse li si possono trovare i fili necessari per prendere corrente, sia sotto quadro che luci fari, senza fare ulteriori accrocchi... complimenti! :applause:
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

niklo13 ha scritto:dolly1984 sei un grande!!! :thumbright: :thumbright:
Lo dicevo io che questo era il modo giusto..., forse li si possono trovare i fili necessari per prendere corrente, sia sotto quadro che luci fari, senza fare ulteriori accrocchi... complimenti! :applause:
P.S. ma già che hai smontato il tutto perchè non considerare di mettere anche un led proprio sopra le prese USB? Un piccolo forellino e via, la cosa sarebbe del tutto invisibile

Immagine

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

guarda io mi sono aiutato con un cacciavite spaccato ma sarebbe meglio quei piccoli piedi di porco in plastica che usano i carrozzieri.... solo per evitare di fare danni se non si e esperti..... ho fatto forza verso di me partendo da il basso..... poi una volta sentito i click dei due incastri in basso si forza pian piano dal lato e si sfilano i 2 in alto (d'incastri)
consiglio: una volta forzato il basso e sentite che si e sfilata la prima parte salire con il cacciavite verso l'alto prima da un lato e pooi dall'altro anche perche' il pezzo in plastica tende a flettere molto.... Spero di essermi fatto capire :mrgreen:

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

allora questa e la parte dietro..... per capire a che altezza si trovano gli incastri
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Vedo che hai il clima automatico, è tutto ben compatto, io avrò più sbattimenti avendo quello manuale con le varie manopole.. :(

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

questa e la parte alta dell'accendisigari e dove si vede la lampadina .... quella plastichina bianca al centro.

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

niklo13 ha scritto:
niklo13 ha scritto:dolly1984 sei un grande!!! :thumbright: :thumbright:
P.S. ma già che hai smontato il tutto perchè non considerare di mettere anche un led proprio sopra le prese USB? Un piccolo forellino e via, la cosa sarebbe del tutto invisibile

Immagine

ciaoo niklo ti do pienamente ragione...... l'unica cosa e che oggi avevo poco tempo e mi sono limitato a potenziare il led... avevo pensato la tua stessa cosa... pero' ci sono due dubbi che ho:
1 lo spazio tra la plastica dell'accendisigari e quello del clima.... che una volta inserito gli va a finire sopra.....e bisogna vedere se rimane spazio per il led..... premetto che l'ho pensato una volta montato il tutto.....quindi puo essere che ci sia abbastanza spazio e me sto a mangia' la testa x nulla :applause:

2 : il led principalmente fa una luce molto diretta...... quindi montandolo sopra dove hai detto tu potresti non raggiungere l'effetto sperato perche' e troppo vicino la zona delle porte usb al led....anche se si illuminerebbe bene la zona cambio..... spero di essermi fatto capire :lol:

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Si ho capito, in effetti il led messo li potrebbe non starci, o se troppo potente, dare una luce fastidiosa.., comunque rinnovo i complimenti, ottimo lavoro e utilissime le foto, benchè io avevo teorizzato la cosa attraverso i disegni finchè non ci si mette le mani uno non può essere certo, vedrai che d'ora in avanti molti useranno la tua esperienza per la modifica, ciao e grazie. :)

new2008

Messaggio da new2008 »

Il led che hai trovato che attacco ha?
2008 1.6 eHdi 92cv Allure S+S,Bianco Biancisa+Pack Ciel+Cerchi 17 Heridan Nero Brillante+Grip Control+Navi+Ruotino,ordinata 31 maggio,ritirata 12 ottobre.
2008 Restyling 1.2 puretech 110cv eat6 s+s Gt Line,Bianco perla+Pack ciel+cerchi 17 heridian nero Brillante+Grip control+ ruotino+Active city brake,ritirata 24 maggio

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

e un normale led smd.... non ha attacchi.... ha due fili che sono saldati su una basetta e ci sono i led con le relative resistenze. :mrgreen:

new2008

Messaggio da new2008 »

Led smd piccolino tipo 3528?tu hai messo un 5050?

dolly1984
Peugeottista curioso

Messaggio da dolly1984 »

si ti confermo che il mio e un 5050 .......quello era piu' piccolo anche se a dir la verita' non so se era un 3528. :D

Torna a “208 I ('12->'19) - Fai da te”