PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

208 RE
Peugeottista fast&furious

Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi (prima e dopo l'acquisto)

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:In partenza da fermo parto normale ( non saltella a me ) e singhiozza solo schiacciando l' acceleratore poi metto la seconda e ho un vuoto di erogazione o potenza sui 2400-2500giri, metto la terza e tende a singhiozzare un pò ancora....quarta e quuinta van bene.
A me il contrario invece faccio fatica alla partenza mentre per il resto è abbastanza fluida anche affondando bene il pedale. Ma chi le capisce? ognuna a suo modo :lol:

Fiesta 208
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fiesta 208 »

BiciMotard ha scritto:
Fiesta 208 ha scritto:Ho già letto le varie impressioni a riguardo, ma 2 sono i casi (anzi 3): o la mia non ha ammortizzatori rumorosi o magari sono sordo io (il terzo caso potrebbe essere che sento i rumori che dite, ma non li reputo tali).

So che è praticamente impossibile da spiegare su un forum, ma se i rumori che lamentate assomigliano a qualcosa di tipo "metallico" oppure qualcosa che sembra che si stia rompendo o simili allora forse sono fortunato io.

Dalle mie parti stanno facendo i lavori per la Pedemontana (nuova autostrada) e la strada è abbastanza dissestata (non che le altre siano molto meglio), ma a parte il classico rumore della ruota che prende la buca a me pare di non sentire altro. ...
Hai presente quando batti un pugnattone contro una lamiera della vettura? (p. s. non è il caso di farlo spesso, però :lol: ). E' come se qualcuno battesse una legnata, una martellata sotto il pianale! Ecco: questo è quello che senti ogni volta che prendi un salto!!!
OK. Capito.
Quindi rimangono 2 casi. O sono sordo io oppure fortunatamente non riscontro il difetto (ma queste "magagne" me le sto segnando tutte: alla prima manutenzione metto la pulce nell'orecchio dell'officina che non si sa mai...).

Quello che però mi fa pensare, anche se fossero casi isolati, è che forse non ho fatto un buon acquisto. Alla fine questa 208 è uscita un'anno fa e già presente molti piccoli difetti. Io ho avuto 10 anni una Ford Fiesta 1.2 e non ci ho mai fatto nulla (ovviamente a parte la manutenzione ordinaria).

Comincio a preoccuparmi....

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da scorpion83 »

Oggi comunque ho notato che non erano rumorosi gli ammortizzatori
Peugeot 208 active 5 porte 1.2

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

L'aggiornamento c'è
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

ale1989 ha scritto:L'aggiornamento c'è
Non so che dirti ale al mio concessionario gli arriva tra un paio di settimane

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Cmq c'è Scorpio tranquillo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Fiesta 208

Bene (in senso ironico).
1.300 Km e primo "inconveniente". Si è messa a fare un rumore tipo "marmitta bucata".
Preoccupante è che ora strappa meno in partenza e in seconda, però non ha un'accelerazione costante.
La provo un paio di giorni e vedo se è solo qualcosa di temporaneo (ma dubito).

Mi è già venuto in mente di rivenderla e, a discapito di tutto, riprendere la Fiesta.

Andy2013
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy2013 »

la mia ha 7000 km , l'unica cosa che posso confermare sono gli strappi in accelerazione sopratutto in seconda e le mappe vecchie come ormai sanno tutti...per il resto finora tutto ok
Peugeot 208 1.2 active ,5p,grigio shark,pack stile active,navigatore

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Aggiornate la centralina è un altra auto

Vicinz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Vicinz »

Concordo con ale ;)
Ex Peugeot 208 1,2 VTi Active 5p

La puoi ammirare qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 3#p1069913

Ora: Peugeot 206+ 1.1 gpl 5porte Trendy Bleu Recife

Raduni: 22° Imola GTi Experience '13, 23° Recanati - Loreto '14, 24° Val d'Orcia (SI) '15, 25° Orvieto - Todi '16, 26° Alto Vicentino '17

Tessera ufficiale n°492

pacquo
Peugeottista veterano

Messaggio da pacquo »

2.500 Km in sei mesi (poca strada, casa - lavoro) ma nulla da segnalare. Sono abbastanza rompiballe con la macchina, eppure davvero: zero al quoto. O sono stato fortunato o è ancora presto...
Peugeot 208 1.2 VTi 82 CV Active 5p

208 RE
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 208 RE »

scorpion83 ha scritto:Macchina ritirata, tagliando 156,56euro...il capo officina ( molto gentile ) mi ha detto per i vuoti non hanno potuto far niente però mi ha detto di passare tra un paio di settimane che gli arriverà un aggiornamento per risolvere il problema....un oretta ci vuole per aggiornare il software. Per quanto riguardo gli ammo gli hanno controllati ma non hanno nulla...è più fastidioso il primo problema.
Ciao Scorpion ascolta siccome domani gliela porto anche io la macchina per fare il tagliando volevo chiederti se sai che cosa ti hanno fatto. In pratica in cosa consiste il primo tagliando! Volevo sapere inoltre se anche tu hai fatto l'aggiornamento della centralina e cosa posso dire al mio meccanico per farmela fare anche io (nella speranza di migliorare l'erogazione del motore che ultimamente è peggiorata).

Fiesta 208

Considerazione.
Ho chiamato la concessionaria per il "rumore" che sento al motore, specificando il problema della frizione che stacca in alto e dell'accelerazione non regolare.

Per entrambi i casi (frizione e accelerazione) da come mi ha risposto è un problema conosciuto e da quello che mi ha detto al telefono è un problema risolvibile con piccole regolazioni.

La domanda è: ma se SANNO GIà che questo è un problema ricorrente, perchè non lo risolvono PRIMA di consegnare la macchina al cliente? Sperano che la gente non se ne accorga o "si adegui" senza indagare oltre?
Mah...

P.S.: mi sembrava persona disponibile. Magari chiedo se per i tergicristalli c'è una soluzione per farli alzare completamente.

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Io non lo so se si può regolare una frizione idraulica

scorpion83
Peugeottista D.O.C.

208 RE ha scritto:
scorpion83 ha scritto:Macchina ritirata, tagliando 156,56euro...il capo officina ( molto gentile ) mi ha detto per i vuoti non hanno potuto far niente però mi ha detto di passare tra un paio di settimane che gli arriverà un aggiornamento per risolvere il problema....un oretta ci vuole per aggiornare il software. Per quanto riguardo gli ammo gli hanno controllati ma non hanno nulla...è più fastidioso il primo problema.
Ciao Scorpion ascolta siccome domani gliela porto anche io la macchina per fare il tagliando volevo chiederti se sai che cosa ti hanno fatto. In pratica in cosa consiste il primo tagliando! Volevo sapere inoltre se anche tu hai fatto l'aggiornamento della centralina e cosa posso dire al mio meccanico per farmela fare anche io (nella speranza di migliorare l'erogazione del motore che ultimamente è peggiorata).
Cambio olio motore, kit filtri, filtro olio, liquido lavavetri nuovo. Io per l' aggiornamento passo a sentire settimana prossima se è arrivato....gli dici che non è costante nel erogazione e vedi se ti dice che se c'è un aggiornamento. Io l' ho fatto in concessionaria il tagliando.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”