BiciMotard ha scritto:Fiesta 208 ha scritto:Ho già letto le varie impressioni a riguardo, ma 2 sono i casi (anzi 3): o la mia non ha ammortizzatori rumorosi o magari sono sordo io (il terzo caso potrebbe essere che sento i rumori che dite, ma non li reputo tali).
So che è praticamente impossibile da spiegare su un forum, ma se i rumori che lamentate assomigliano a qualcosa di tipo "metallico" oppure qualcosa che sembra che si stia rompendo o simili allora forse sono fortunato io.
Dalle mie parti stanno facendo i lavori per la Pedemontana (nuova autostrada) e la strada è abbastanza dissestata (non che le altre siano molto meglio), ma a parte il classico rumore della ruota che prende la buca a me pare di non sentire altro. ...
Hai presente quando batti un pugnattone contro una lamiera della vettura? (p. s. non è il caso di farlo spesso, però

). E' come se qualcuno battesse una legnata, una martellata sotto il pianale! Ecco: questo è quello che senti ogni volta che prendi un salto!!!
OK. Capito.
Quindi rimangono 2 casi. O sono sordo io oppure fortunatamente non riscontro il difetto (ma queste "magagne" me le sto segnando tutte: alla prima manutenzione metto la pulce nell'orecchio dell'officina che non si sa mai...).
Quello che però mi fa pensare, anche se fossero casi isolati, è che forse non ho fatto un buon acquisto. Alla fine questa 208 è uscita un'anno fa e già presente molti piccoli difetti. Io ho avuto 10 anni una Ford Fiesta 1.2 e non ci ho mai fatto nulla (ovviamente a parte la manutenzione ordinaria).
Comincio a preoccuparmi....