PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

208 tira a destra

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Re: 208 tira a destra

Messaggio da BiciMotard »

Testori1988 ha scritto:si lo riscontro il quel caso. Secondo te quei valori non giustificano un problema così evidente e rientrano nella tolleranza? La convergenza sull'asse posteriore è pure sotto i minimi però.
Lascia perdere i valori assoluti perchè la differenza rispetto al nominale è veramente poca. E' vero però che se quei valori sono da intendersi "ad aprire" allora dietro è più aperta a sx che a destra, il che potrebbe (forse) spiegare il fenomeno che dici tu. Io però non sono così esperto da capire se con così poca differenza la macchina può deviare da una parte.
Solo che dietro la convergenza non si regola, quindi mi sa che dovranno scombussolare l'intero ponte posteriore.

Per esperienza diretta invece ti posso dire che se le gomme sono tutte della stessa partita (e stabilimento di produzione) è ben difficile che diano problemi. Invece è molto facile in caso contrario com'è successo a me quando tempo fa ho tagliato una gomma dietro e pensavo di poterne sostituire una sola. Stessa marca, stesso anno di produzione e la macchina continuava a tirare da una parte finchè non le ho messe tutte e due uguali.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

oban
Peugeottista appassionato

Messaggio da oban »

Testori1988 ha scritto:
oban ha scritto:hanno fatto 2 volte la convergenza in concessionaria. oggi ho fatto la convergenza nel mio gommista di fiducia ma non ho ancora verificato. ti faró sapere
Ok, quando hai fatto puoi postare la schermata dei valori come ho fatto io? Quanto fanno pagare dal tuo gommista a fare la convergenza?
ciao scusa ma i parametri non te li so dire. oggi ho provato l'auto in autostrada e sembra aadare dritta. il costo della convergenza é 20 euro.
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

Giann

Re: Re:

Messaggio da Giann »

Testori1988 ha scritto:
non ci avevi pensato a cambiare sospensioni se in garanzia? o non lo era ed era troppo costosto o il concessionario non voleva? Certo che non è normale, questo si sa anche a 18 anni dopo un giorno con la patente... Da gente che ti dice che la strada è in pendenza come credi che mi possa sentire? Prima dell'acquisto ho ben provato un'altra 208 ed andava ben normale.
Purtroppo la vettura da nuova presento' il problema ma la casa madre non interveniva perche' diceva che si trattava di "regolazioni" e mi ci sono abituato diciamo sino alla vendita ...Tanto x dirti, la mia 208 con oltre 30 mila km tira dritta come un fuso (con il volante bello dritto)....mah...vacci a capire con ste auto.....
Peugeot 208 allure 1.4 vti 95cv 5 porte nero ossidiana con pack comfort, pack urban, navi e lettore cd.

Testori1988
Peugeottista curioso

Messaggio da Testori1988 »

venerdì sera quando andrò a ritirare l'auto saprò se è cambiato qualcosa, per intanto grazie a tutti per le risposte

oban

Messaggio da oban »

Sulla pagina facebook di passione peugeot qualcuno sostiene che è un problema della scatola dello sterzo. Mi sembra un pò strano, può essere?
208 1.4 hdi, allure, bianca, navi, pack urban allure, pack confort allure, ruota di scorta.

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

sarà la convergenza di spinta sbagliata.. la scatola sterzo dà altri problemi e rumori. facilmente verificabile
:D
Fabio

oban

Messaggio da oban »

thewizard ha scritto:sarà la convergenza di spinta sbagliata.. la scatola sterzo dà altri problemi e rumori. facilmente verificabile
:D
Fabio
cosa significa convergenza di spinta? io ho fatto la convergenza (per la terza volta) la settimana scorsa, dopo 100 km era come prima!!!! che tipo di problemi puo dare la scatola dello sterzo? come verificare? aspettare che si finisca sopra un muro?

Testori1988
Peugeottista curioso

oban ha scritto:Sulla pagina facebook di passione peugeot qualcuno sostiene che è un problema della scatola dello sterzo. Mi sembra un pò strano, può essere?
ho portato l'auto dall'altro concessionario a rifare la convergenza ma non è cambiato niente... Anche a me viene da pensare che sia lo sterzo. Il fatto è che tenendo con le mani il volante bene dritto l'auto non curva, lasciandola andare da sola invece inizia a curvare (sterzo incluso) anche a te fa questo lavoro?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

E' normale che se tieni fermo lo sterzo la macchina non si sposti. C'è qualcosa di bello storto nella meccanica della tua auto e francamente non possono mandarti in giro in quelle condizioni.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

ale1989
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ale1989 »

Normale non è , hai controllato le gomme? Qualche piccola foratura o chiodo
Peugeot 208 1.2 Vti 82cv active nera perla 3p + vetri oscurati + cerchi da 16 helium + faretti + sterzo in pelle con inserto cromo + cornice cambio cromata + leva del freno a mano cromata + pomello cambio linea S + placchetta linea S + ruota di scorta + poggia gomito + antenna corta (807) + battitacco + finale scarico cromato + spoiler GTI + calotte cromate + antiturbo Peugeot + impianto audio hertz + impianto di illuminazione 6000k (xeno) + fari allure + luce vano porta oggetti + luci zona piedi + luce posteriore + Block shaft + poggia piede + modanature portiere + bulloni antifurto + http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 57&t=83493" onclick="window.open(this.href);return false;

Testori1988
Peugeottista curioso

ale1989 ha scritto:Normale non è , hai controllato le gomme? Qualche piccola foratura o chiodo
a me non sono le gomme perchè la pressione resta buona, è qualcosa sullo sterzo secondo me

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

http://www.ilpistone.com/smf/index.php? ... 13.0;imode" onclick="window.open(this.href);return false;

Fabio/leggete qualche vecchio post e fate una ricerchina ogni tanto... :D

oban

Messaggio da oban »

thewizard ha scritto:http://www.ilpistone.com/smf/index.php? ... 13.0;imode

Certo, che leggere dal link che hai postato ci fa preoccupare, ma, come mai si fa la convergenzaa e per i primi 100 km è tutto ok? come mai il difetto che tira a dx o sx non si presenta sempre?

Testori1988
Peugeottista curioso

thewizard ha scritto:http://www.ilpistone.com/smf/index.php? ... 13.0;imode

il fatto è che per la 208 la convergenza dell'asse posteriore non è regolabile, o sbaglio?

Testori1988
Peugeottista curioso

comunque nel foglio che ho postato l'angolo di spinta è 0,04 (minore della tolleranza di 0,10 del tuo link)

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”