PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Luca.G
Peugeottista curioso

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Luca.G »

Secondo me varia molto da caso a caso. Per quanto mi riguarda anche la mia è molto personalizzata:
-Allure 3p. 1.6 115 CV Rosso Rubino (non un colore comune).
-Cerchi 17" Oxygene bicolori.
-Tetto Ciel e vetri oscurati.
C'è anche qualche altro pacchetto, non li sto ad elencare, non voglio annoiarvi facendo la "lista della spesa".
Forse sono stato fortunato, ma il concessionario mi ha previsto la consegna tra il 17 e il 23 Febbraio. Considerando che l'ho ordinata il 10 Dicembre, direi non male affatto.
Devo dire che, nel mio caso, forse il risparmio di qualche giorno sta nel fatto che, se le auto vengono spedite via nave alla dogana di Livorno, io non sono poi molto lontano da li, (sono 50 km circa), quindi il mio concessionario sarà sicuramente tra i primi a cui le auto ordinate saranno consegnate.
Comunque è vero, il bello sta nell'attesa, sopratutto alla fine quando comincia il conto alla rovescia!
208 1.6 e-Hdi 115 cv 3p. Rosso Rubino + Cerchi in lega 17'' Oxygene Technical Grey + Vetri Oscurati + Tetto Ciel

pozz
Peugeottista curioso

Messaggio da pozz »

ciao a tutti!

anche io ho ordinato una 208! :)

ho una domanda da farvi... come avete fatto a iscrivervi a myPeugeot? Per la registrazione chiede il VIN...

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

oggi mi è arrivato il portachiavi direttamente ad londra...

ora manca solo qualcosa a attaccarlo :razz: :razz:
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

:-D :- D è anche per questo motivo che non ho voluto comprare accessori prima :-) non mi aiuterebbero a gestire l'attesa :-D

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

Stefano Silveria
Peugeottista curioso

Messaggio da Stefano Silveria »

darrelruin ha scritto:
DaP ha scritto:Cavolo...vuol dire 100 giorni...
Sarà l' Allure, sarà qualcosa, ma è un molto più rispetto ai 69 miei... :shock:

Cosidera che l'ordine è stato fatto davanti a me il giorno 07/11/2013 quindi considerando almeno metà febbraio sono passati un bel pò di giorni.

sarà per il 1.6 115 cv?

comunque il "bello stà nell'attesa"
Non dire così che mi sconforti :D anche io sto aspettando dal 13 dicembre la mia Allure 1.6 115cv ;-( i motori sono blocchi alla fine non penso sia questo il problema. Neanche la carrozzeria dovrebbe esserlo (almeno nel mio caso che é senza personalizzazioni varie) perché il tutto poi viene assemblato. Mah ... a me hanno detto entro fine marzo quindi 90/100 giorni

singsim
Peugeottista curioso

Messaggio da singsim »

Ciao a tutti,
io ho fermato lla mia 208 a gennaio che era in pronta consegna (già intelaiata e a terra) ho saldato tutto il 16 Gennaio ma dell'auto ancora niente!!! E' possibile che per immatricolarla ci voglia tutto questo tempo?
Come mi devo comportare?
Graditi consigli... Ciao!!!
Ex 205 --> Ex 206CC --> 208 Active

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Ciao singsim, solitamente una settimana per le pratiche da quando l'auto arriva in concessionaria è normale... ma al momento del saldo ti hanno già consegnato copia del libretto per portare avanti la pratica con la tua assicurazione? Cmq come consiglio spassionato, ti direi lunedi di andare dove l'hai comprata e chiedere le esatte tempistiche di consegna... anche in virtù del fatto che l'hai già pagata e formalmente è tua l'auto :-D

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Luca.G ha scritto: Devo dire che, nel mio caso, forse il risparmio di qualche giorno sta nel fatto che, se le auto vengono spedite via nave alla dogana di Livorno, io non sono poi molto lontano da li, (sono 50 km circa), quindi il mio concessionario sarà sicuramente tra i primi a cui le auto ordinate saranno consegnate.
Comunque è vero, il bello sta nell'attesa, sopratutto alla fine quando comincia il conto alla rovescia!
E da quando le auto dalla Francia, in Italia arrivano via nave??? :shock:
E poi quale Dogana? siamo in Europa per le merci non c'è dogana.... mica arriva dalla Korea o dal Giappone???

La tua 208 arriverà via treno o su una bella bisarca in qualche auto-logistica e poi verrà consegnata al tuo concessionario come tutte del resto ... :)
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Re:

Messaggio da centouno »

merlino81 ha scritto:virtù del fatto che l'hai già pagata e formalmente è tua l'auto :-D

In attesa di 208 GTI!

Non è per allarmare nessuno, ma il fatto di averla pagata non è proprio completamente vero che è di tua proprietà, almeno finchè non viene immatricolata a tuo nome.

Se nel malaugurato caso il concessionario dovesse fallire prima che l'auto venga immatricolata quindi senza Certificato di Proprietà che attesti il vero proprietario con nome, cognome, codice fiscale ecc. hai voglia in quale casini ci si verrebbe a trovare...
L'unico documento che attesta la proprietà del veicolo a appunto il Certificato di Proprietà.
Ogni tanto capita di leggere di qualche concessionaria che dichiara fallimento dopo aver preso i soldi delle auto dai clienti, se non sbaglio tempo fa se ne parlò anche a Mi manda Rai3.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

merlino81

Messaggio da merlino81 »

Beh, speriamo davvero non sia il caso del nostro amico che ha scritto prima :-O infatti io ribadisco che conviene sempre sentire e passare dal concessionario e parlare con il venditore con cui hai formalizzato il contratto! Almeno vedi se l'insegna c'è ancora e se sono ancora aperti (scherzo!!!) :-D :-D

In attesa di 208 GTI!
Attualmente:
Ex felice possessore di:

DaP
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaP »

centouno ha scritto:
Luca.G ha scritto: Devo dire che, nel mio caso, forse il risparmio di qualche giorno sta nel fatto che, se le auto vengono spedite via nave alla dogana di Livorno, io non sono poi molto lontano da li, (sono 50 km circa), quindi il mio concessionario sarà sicuramente tra i primi a cui le auto ordinate saranno consegnate.
E poi quale Dogana? siamo in Europa per le merci non c'è dogana.... mica arriva dalla Korea o dal Giappone???

La tua 208 arriverà via treno o su una bella bisarca in qualche auto-logistica e poi verrà consegnata al tuo concessionario come tutte del resto ... :)
Sulla bisarca son d'accordo, ma sulla dogana il mio concessionario mi ha spiegato che: le merci, essendo Europa, viaggiano liberamente, ma in questo caso non vi é un acquisto con fattura o bolla. L' auto é un bene prodotto in un paese x (Francia) e poi fatturato tempo dopo in un paese y (Italia), pertanto va "registrato" al confine (pur rapidamente) senza passare direttamente come noi "normali cittadini". Diventa come un bene da dichiarare, come se uno di noi viaggiasse con tanti contanti, oro o gemme (non ricordo il limite, ma vanno dichiarati)
--- Daniele ---
208 Active 1.6 hdi 92cv s&s Rosso Rubino - Tetto ciel - Navigatore - Vetri oscurati - Fendinebbia - Antenna corta

La puoi vedere qui: http://www.flickr.com/photos/dap79/sets ... 364444553/

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Ma no, di sicuro non è il caso del nostro amico, era solo per chiarire la cosa, e che purtroppo i giorni che seguono il pagamento dell'auto in attesa dell'immatricolazione sono, un pochino "delicati"...

Nel mio caso il concessionario mi ha telefonato il lunedi mattina per informarmi che l'auto era arrivata, la sera successiva (martedì) dopo il lavoro sono passato a saldarla, mercoledì pomeriggio mi ha inviato per email libretto con il numero di targa e certificato di proprietà, fatto assicurazione e ritirata il giovedì sera....

Diciamo che normalmente in una settimana l'auto si riesce a preparare e a consegnare al cliente, poi può succedere che la concessionaria abbia molte auto da preparare e immatricolare e quindi i tempi si allungano un pò
*** centouno 101 ***

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

DaP ha scritto:
centouno ha scritto:

Sulla bisarca son d'accordo, ma sulla dogana il mio concessionario mi ha spiegato che: le merci, essendo Europa, viaggiano liberamente, ma in questo caso non vi é un acquisto con fattura o bolla. L' auto é un bene prodotto in un paese x (Francia) e poi fatturato tempo dopo in un paese y (Italia), pertanto va "registrato" al confine (pur rapidamente) senza passare direttamente come noi "normali cittadini". Diventa come un bene da dichiarare, come se uno di noi viaggiasse con tanti contanti, oro o gemme (non ricordo il limite, ma vanno dichiarati)

Non so se vi è capitato di andare dall'Italia in Francia, in Spagna o Germania e viceversa... le dogane non esistono più, nessuno ferma nessuno in Europa, ne persone ne merci.... Svizzera a parte.

Sicuramente ci sarà qualche tipo di "registro" ma far dogana è tutt'altra cosa....
*** centouno 101 ***

DaP
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaP »

Certo, ma per esempio, in Austria o a Ventimiglia c'é un' area apposita per gli autotrasportatori...non é la dogana vera e propria, ma il dato "importante" é che le auto perdono uno o due giorni x pratiche burocratiche... :?
--- Daniele ---
208 Active 1.6 hdi 92cv s&s Rosso Rubino - Tetto ciel - Navigatore - Vetri oscurati - Fendinebbia - Antenna corta

La puoi vedere qui: http://www.flickr.com/photos/dap79/sets ... 364444553/

singsim
Peugeottista curioso

Messaggio da singsim »

Grazie dele info...
lunedì passerò per avere tempi certi di consegna! Ogni volta che sono passato finora mi hanno sempre rimandato di 2 o 3 giorni per l'immatricolazione che però ancora non mi hanno comunicato! (quindi niente targa...)
Ex 205 --> Ex 206CC --> 208 Active

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”