PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

joegti
Peugeottista veterano

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da joegti »

comunque all'epoca mia mi hanno detto che il discorso del ciel e del JBL pack avrebbe fatto ritardare l'arrivo di qualche settimana
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

ora ti racconto cosa mi ha detto il mio venditore...(sperando di aver capito bene)

ogni volta che decidi di fare una configurazione, ad esempio scegli un colore, un optional andra asegnato un codice
dunque diciamo che se scegli come ho fatto io (vedi la mia firma)
bianco banchisa "A"
poi scegli gli optional
cerchi "B"
jbl "C"
Ciel "D"
park assist "D"
ecc...ecc...
alla fine ti ritroverai ad avere un codice "ABCDEFGH" che identifica quella macchina con quel colore e con quella sfilza di optional.
quando è stata configurata la mia hanno dovuto chiedere l autorizzazione perche non esisteva gia un codice, dunque vuol dire che in questo modo non era mai stata ordinata, diciamo che questo c'entra e non c'entra...era tanto per rendere edotti anche gli altri che leggono...arrivo al perche del ritardo

se la mia macchina avesse avuto un codice "ABC" (dunque magari piu semplice e senza tutti gli optional) magari nella rete peugeot italia si sarebbe trovata una macchina "ABC", non avendo questa configurazione tipica si deve ricorrere necessariamente alla fabbricazione da zero e questo comporta un aumento dei tempi.
Ero convinto di avere la macchina verso meta marzo, ma ho sentito il mio venditore 2 giorni fa e come scrissi prima....la vedo buia....o janca :D
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Cl@udiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Cl@udiano »

ilpezzillo ha scritto:ora ti racconto cosa mi ha detto il mio venditore...(sperando di aver capito bene)

ogni volta che decidi di fare una configurazione, ad esempio scegli un colore, un optional andra asegnato un codice
bianco banchisa "A"
poi scegli gli optional
cerchi "B"
jbl "C"
Ciel "D"
park assist "D"
ecc...ecc...
alla fine ti ritroverai ad avere un codice "ABCDEFGH" che identifica quella macchina con quel colore e con quella sfilza di optional.
quando è stata configurata la mia hanno dovuto chiedere l autorizzazione perche non esisteva gia un codice, dunque vuol dire che in questo modo non era mai stata ordinata, diciamo che questo c'entra e non c'entra...era tanto per rendere edotti anche gli altri che leggono...arrivo al perche del ritardo

se la mia macchina avesse avuto un codice "ABC" (dunque magari piu semplice e senza tutti gli optional) magari nella rete peugeot italia si sarebbe trovata una macchina "ABC", non avendo questa configurazione tipica si deve ricorrere necessariamente alla fabbricazione da zero e questo comporta un aumento dei tempi.
Ero convinto di avere la macchina verso meta marzo, ma ho sentito il mio venditore 2 giorni fa e come scrissi prima....la vedo buia....o janca :D
Io l'ho ordinata il 2 dicembre ed il concessionario mi ha fatto vedere che la data di consegna era questa settimana ovvero dal "17 al 23 Febbraio..."...indovinata un po....è passata la settimana e ancora non mi ha chiamato nessuno ..... :mad: :mad: :mad: non riesco più ad attendere :cry:
In attesa di: Peugeot 208 eHdi 1.6 92cv Allure 5p - Bianco banchista - Cerchi in lega 16" Helium Technical Grey - Pack Style / Confort / Urban - Tetto ciel - Navigatore

Cl@udiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Cl@udiano »

merlino81 ha scritto:Ma il profilo su mypeugeot non l'hai creato ancora? Se ti colleghi direttamente al sito, puoi registrarti anche senza aver ricevuto la mail di conferma da parte di Peugeot ;-)

Ciao ragazzi lo spiegate anche a me??!! :D

Io ho provato a registrarmi ma vuole il VIN....che io ancora non ho!Voi come avete fatto senza?!
In attesa di: Peugeot 208 eHdi 1.6 92cv Allure 5p - Bianco banchista - Cerchi in lega 16" Helium Technical Grey - Pack Style / Confort / Urban - Tetto ciel - Navigatore

DaP
Peugeottista appassionato

Messaggio da DaP »

Cl@udiano ha scritto:
ilpezzillo ha scritto:ora ti racconto cosa mi ha detto il mio venditore...(sperando di aver capito bene)

bianco banchisa "A"
poi scegli gli optional
cerchi "B"
jbl "C"
Ciel "D"
park assist "D"
ecc...ecc...

Io l'ho ordinata il 2 dicembre ed il concessionario mi ha fatto vedere che la data di consegna era questa settimana ovvero dal "17 al 23 Febbraio..."...indovinata un po....è passata la settimana e ancora non mi ha chiamato nessuno ..... :mad: :mad: :mad: non riesco più ad attendere :cry:
Ciao...tieni conto che loro hanno una 1° settimana di consegna e una ultima settimana...
In quel range arriva la macchina..
La mia era data tra il 19 gennaio ed il 14 febbraio ed è arrivata a fine gennaio precisa :)
Prova a chiamarli..oramai dovrebbero avere una data precisa, ma ti mancherà sicuramente poco...
--- Daniele ---
208 Active 1.6 hdi 92cv s&s Rosso Rubino - Tetto ciel - Navigatore - Vetri oscurati - Fendinebbia - Antenna corta

La puoi vedere qui: http://www.flickr.com/photos/dap79/sets ... 364444553/

Cl@udiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Cl@udiano »

Ciao...tieni conto che loro hanno una 1° settimana di consegna e una ultima settimana...
In quel range arriva la macchina..
La mia era data tra il 19 gennaio ed il 14 febbraio ed è arrivata a fine gennaio precisa :)
Prova a chiamarli..oramai dovrebbero avere una data precisa, ma ti mancherà sicuramente poco...
Si penso che per darmi la data di arrivo siamo davvero vicini o se no non si sarebbero sbilanciati così tanto...secondo me questa settimana sarà quella buona... \:D/
giuro che se non mi chiamano scateno l'inferno.......... :twisted: ahahah

DaP

Messaggio da DaP »

Vedrai che poi...quando arriverà, se sarà una bella giornata...uscendo dal concessionario con il tetto aperto...dimenticherai tutto :mrgreen:
--- Daniele ---
208 Active 1.6 hdi 92cv s&s Rosso Rubino - Tetto ciel - Navigatore - Vetri oscurati - Fendinebbia - Antenna corta

Cl@udiano
Peugeottista curioso

Messaggio da Cl@udiano »

DaP ha scritto:Vedrai che poi...quando arriverà, se sarà una bella giornata...uscendo dal concessionario con il tetto aperto...dimenticherai tutto :mrgreen:
Hai detto bene Daniele! :) chissà che spettacolo la sera con quei led blu =P~

Come ti trovi come potenza di motorizzazione? (abbiamo scelto entrambi il 92cv ;-) ) io purtroppo non ho avuto modo di fare un test drive. :(

DaP

Messaggio da DaP »

Guarda...la sera è quasi la parte meno bella :roll:
Di giorno, invece, quando apri il tetto, entra una tale luminosità che:

- Se hai persone dietro, non guardano più davanti
- Quelli con macchine normali, se durante la marcia li richiudi il tetto (che per loro sarebbe normale), si trovano oppressi...insomma...è drogante :DD

Per il motore invece, per me è una gioia. I primi 2000 km (1000 di autostrada) li ho fatti a quasi 21 di media.
In città vai tra i 15 se ci tiri e non fa in tempo a scaldarsi e i 18...fuori può darti delle gioie enormi.
L'ho già slegato e spinge tanto. La macchina è leggera e la botta se schiacci la senti. In autostrada, se ti trovi a dover salire ancora di velocità per il tempo di un sorpasso, lo fa senza accorgersene ed ha un allungo notevole.
Per me è il miglior motore possibile. Del 115 invidio solo la 6°..mentre più sotto diventa più una citycar..con questo 1.6 invece fai qualsiasi cosa. :mrgreen:
--- Daniele ---

matteo79
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo79 »

Evvai ragazzi ieri macchina immatricolata, oggi massimo domani la targa e finalmente esco dal gruppo... Ultimi giorni di sofferenza.
Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv allure nero perla, pack confort,pack urban,cerchi 17 technical grey più ruota di scorta da 17 in lega, navigatore + cd.

ilpezzillo
Peugeottista veterano

come mi secca aspettare...la cosa piu brutta è non sapere quanto devo aspettare :(
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

... oggi sono passato in concessionaria! Esiste il telaio, la macchina è stata richiamata da livorno il 20 febbraio... ogni giorno è buono per l'arrivo... :-)

In attesa di 208 GTI!
From Cinisello Beach (MI)
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

matteo79
Peugeottista curioso

Messaggio da matteo79 »

Ciao Merlino oggi finalmente l'ho vista... Ieri è arrivata in conce e stata immatricolata ed oggi arrivata la targa. Domani la preparano e venerdì finalmente mi siedo sopra :drunken:
Comunque fai conto che la mia l'hanno richiamata il 14 ed è arrivata in conce a Milano ieri. Secondo me la tua venerdì massimo lunedì arriva in concessionario. Ci siamo dai... Poi un giorno ci incrociamo visto che sei di cinisello come me è l'abbiamo presa nello stesso concessionario., ahaha com'è piccolo il mondo :shock:
Peugeot 208 1.6 hdi 92 cv allure nero perla, pack confort,pack urban,cerchi 17 technical grey più ruota di scorta da 17 in lega, navigatore + cd.

merlino81
Peugeottista fast&furious

Messaggio da merlino81 »

Ciao Matteo, grazie per il tuo aggiornamento ;-)
Sicuramente appena mi sistemo con la mia possiamo organizzarci per vederci in quel di cinisello beach :mrgreen: :mrgreen:
Come ha scritto qualche altro utente... com'è che gli ultimi giorni sono i più duri ? ? ? ? :neutral:
Attualmente:
<< Nuova 3008 Metallic Copper / 2.0-150 cv >>
Ex felice possessore di:
<< 208 GTI Bianca versione 2013 / 200 cv + Navigation Pack + Park Assist + Antifurto >>

ilpezzillo
Peugeottista veterano

ciao raga, non mi ricordo dove l ho letto dunque lo chiedo qui...dal momento della produzione della macchina quanto tempo passa prima che arrivi? ovviamente non mi serve sapere i giorni precisi, ma approssimativamente

grazie

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”