PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

clic sotto i pedali dopo i 40 km /h

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: snorky, Moderatori

elisaus
Peugeottista curioso

clic sotto i pedali dopo i 40 km /h

Messaggio da elisaus »

Ciao a tutti la mia nuova 308 appena parte alla velocità di 40 km orari fa uno strano clic sotto il pedale di acceleratore e frizione come resi attivasse qualcosa. Questa lo fa solo la prima volta ché dopo avviata raggiunge i 40 poi se mi fermo e riparto senza spegnerla non lo fa più. Qualcuno ha lo stesso problema? Sa da cosa dipende? Grazie

Urricane
Peugeottista appassionato

Re: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h

Messaggio da Urricane »

A me non sembra, comunque oggi o domani ci faccio caso e ti dico.
New 308 1.6 e-HDi Allure
Grigio Hurricane
Pelle Club Guerande+Sedili Riscaldabili
Cerchi 18" SAPHIR
Driver Assistant Pack
Retrocamera
Cristalli Oscurati
Lettore CD
Garanzia 4 anni/80000km.

ablex
Peugeottista fast&furious

Messaggio da ablex »

elisaus ha scritto:Ciao a tutti la mia nuova 308 appena parte alla velocità di 40 km orari fa uno strano clic sotto il pedale di acceleratore e frizione come resi attivasse qualcosa. Questa lo fa solo la prima volta ché dopo avviata raggiunge i 40 poi se mi fermo e riparto senza spegnerla non lo fa più. Qualcuno ha lo stesso problema? Sa da cosa dipende? Grazie

Certo è una cosa normalissima;la nostra leona ha la pedaliera che si sgancia in caso di urto .... quando superi una certa velocità,il sistema si predispone in maniera automatica;così mi è stato spiegato al momento del ritiro dal conce.
No so invece,se anche voi notate il pedale frizione che se movimentato lentamente crea dei scattini irregolari?
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

elisaus
Peugeottista curioso

Messaggio da elisaus »

Quindi ablex anche tu senti lo stesso rumore mio dopo i 40 all'ora? Il problema della frizione finora non l'ho rilevato

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ciao elisaus,ha ragione ablex dopo i 40 allora si attivano i vari sistemi di sicurezza tra questi anche il sistema pedaliera,volevo dire ad ablex che si anche io avverto clik dal pedale frizione dopo un po di stress secie se si è in colonna effettivamente fastidioso visto la categoria della vettura cmq ho parecchie perplessità anche su altro ,io in due mesi ho già percorso più di 4000 Km in generale va bene ma ci sono tanti problemini a livello elettronico e voi? :scratch: :(
Cupra Leon sportstourer mild Hybrid 150cv grigio grafene cerchi da 18
Ex Seat Toledo 1.6 100 cv
Ex Punto Evo 1.4 Multi air 105 cv
Ex Nuova 308 1.6 allure 115 cv
Ex SUV 3008 1.6 120 CV EAT6 allure

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Di che problemi a livello elettronico ti riferisci?
Ciao
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Niko65

Messaggio da Niko65 »

Ciao Duca,si tratta del Parck assist,legato al punto morto sugli specchietti spesso vanno in anomalia senza apparente motivo,venerdi prossimo ho appuntamento con in conce dovranno inviare gli allarmi registrati alla casa madre con conseguente sostituzione dei sensori parcheggio, in più blocco della retrocamera e anomalia impianto frenante ABS/AVG pero nn è rimasto nessun allarme alcompiuter e quindi per il momento nn è stato preso in considerazione il problema ,anche perché spegnendo e ravviando si è resettato tutto,hai anche tu riscontrato qualche problema?

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Niko65 ha scritto:io in due mesi ho già percorso più di 4000 Km in generale va bene ma ci sono tanti problemini a livello elettronico e voi? :scratch: :(

Ma a quali tanti problemini a livello elettronico ti riferisci?

Io di Km ne ho percorsi 9000 e fortunatamente al momento no ne ho avuti ...

Magari vedi di essere più preciso e fai un elenco, diversamente credo non serva a nulla. Se c'è un problema bisognerebbe dettagliarlo, non credi?

Grazie.
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

ablex

R: clic sotto i pedali dopo i 40 km /h

Messaggio da ablex »

Spulciando sottobil pedale della frizione, c'è un pistoncino con uno stelo di plastica; sarebbe lo stelo stesso che nel ritornare è scattoso. Nel frattempo avevo provveduto a ingrassare con grasso al litio, ma dopo qualche giorno è tornato uguale... Credo errato accoppiamento.. :(

Inviato con Tapatalk 2 Mobile
Nuova 308 1.6 e-HDI 115cv Allure 1.6 Hdi 115 cv - Bianco perlato - Interni in tessuto - Tetto Ciel - Driver Assistance Pack - Retrocamera - Lettore CD - Navi - Keyless - Cerchi in lega 18"SAPHIR con ruotino di scorta - SMEG 5.42.C.R2 del 5/7/2017

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Niko65 ha scritto:Ciao Duca,si tratta del Parck assist,legato al punto morto sugli specchietti spesso vanno in anomalia senza apparente motivo,venerdi prossimo ho appuntamento con in conce dovranno inviare gli allarmi registrati alla casa madre con conseguente sostituzione dei sensori parcheggio, in più blocco della retrocamera e anomalia impianto frenante ABS/AVG pero nn è rimasto nessun allarme alcompiuter e quindi per il momento nn è stato preso in considerazione il problema ,anche perché spegnendo e ravviando si è resettato tutto,hai anche tu riscontrato qualche problema?
Ciao Nico,
Io non avendo il pack assist,la retrò né il blindato corner ovviamente non ho problemi.
A livello di smeg per ora tutto liscio a parte un paio di volte che si è riavviato perché ho spaciugato io con tutti i tasti :oops:
nuova 308 115cv e-hdi allure,grigio artense, lettore CD, service pack 48mesi\80000km, driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel+ vetri oscurati.. ordinata il 27/11/13 e ritirata il 18/02/14 !

Duca999

Messaggio da Duca999 »

Il blindato... Volevo dire blind sorry :mrgreen:

xmulder74
Peugeottista novello

Messaggio da xmulder74 »

.....solidarieta' a tutti...... poi di pedali io ne so qualcosa ...cmq quante grane sta macchina :(

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ragazzi non sono daccordo... io problemi non ne ho avuti apparte il vetro del tetto...che non so se si possa classificare come problema visto che va sostituito.

su oltre 40 utenti se ne contano sulle dita di una mano quelli che hanno riscontrato problemi...quindi non sono daccordo con questa cosa.
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Niko65

Messaggio da Niko65 »

centouno ha scritto:
Niko65 ha scritto:io in due mesi ho già percorso più di 4000 Km in generale va bene ma ci sono tanti problemini a livello elettronico e voi? :scratch: :(

Ma a quali tanti problemini a livello elettronico ti riferisci?

Io di Km ne ho percorsi 9000 e fortunatamente al momento no ne ho avuti ...

Magari vedi di essere più preciso e fai un elenco, diversamente credo non serva a nulla. Se c'è un problema bisognerebbe dettagliarlo, non credi?

Grazie.
Si tratta del park assist legato al controllo del punto morto sugli specchietti,si attivano senza apparente motivo e molte volte va in allarme ,il concessionario a inviato tali allarmi alla casa madre io sono in attesa di risposta dovrebbero sostituire i sensori posteriori.in più il freno di stazionamento automatico nn si è sganciato e ha messo in allarme tutto l'impianto frenanta ABS/ESP però di tale allarme nn ne è rimasta traccia per cui per il momento nn è stato preso in considerazione il problema speriamo che nn si ripresenti più.

centouno
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da centouno »

Grazie Niko, avevo già letto la tua risposta, solo che con la domanda ero arrivato un minuto dopo... :D
*** centouno 101 ***
Nuova 308 - Allure - 1.6 e-Hdi - Grigio Artense - Interni in TEP/Alcantara - Vetri posteriori oscurati - Driver assistance pack - Lettore CD - Garanzia 4 anni/80.000 Km. VENDUTA.

Torna a “308 II ('13->'21) - Guasti, problemi e manutenzione”