PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema con lettura astina livello olio.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

Io ho la 1.4 benzina, voi riuscite a leggere il livello dell'olio sull'astina? Io no, è incredibile ho avuto 10 macchine e questa è la prima con un astina per me illeggibile.Le ho provate tutte, ma non capisco dove sta il livello, a volte si sporca fino al massimo altre sembra a metà :mad:

maxxim
Peugeottista veterano

Re: problema con lettura astina livello olio.

Messaggio da maxxim »

Ci sono due freccette che indicano il livello minimo e massimo ed in mezzo ci sono delle tacchette. L'olio non deve mai superare la freccetta superiore (meglio se è leggermente più basso).
Quando estrai l'astina, pulisci la zona dove c'è la plastica con la carta e poi la inserisci nuovamente.
la estrai e fai la lettura del livello olio. Non è che verifichi il livello dell'olio solo estraendo l'astina. Poi hai un benzina e quindi l'olio non dovrebbe essere nero.

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

maxxim ha scritto:Ci sono due freccette che indicano il livello minimo e massimo ed in mezzo ci sono delle tacchette. L'olio non deve mai superare la freccetta superiore (meglio se è leggermente più basso).
Quando estrai l'astina, pulisci la zona dove c'è la plastica con la carta e poi la inserisci nuovamente.
la estrai e fai la lettura del livello olio. Non è che verifichi il livello dell'olio solo estraendo l'astina. Poi hai un benzina e quindi l'olio non dovrebbe essere nero.

Ma lol! Anche perché le misurazioni si fanno SOLO SE la macchina sta in piano!!!!
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

nibbio90 ha scritto:
maxxim ha scritto:Ci sono due freccette che indicano il livello minimo e massimo ed in mezzo ci sono delle tacchette. L'olio non deve mai superare la freccetta superiore (meglio se è leggermente più basso).

Ma lol! Anche perché le misurazioni si fanno SOLO SE la macchina sta in piano!!!!
Si, il fatto è che l'astina non ha alcuna tacchetta, è completamente liscia!!!! io l'astina la pulisco e poi la rimetto dentro, quando la estraggo non si capisce veramente nulla!

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

vi vorrei mettere una foto, appena riesco.Comunque di macchine ne ho avute tante e questa è la prima che ha un asta illeggibile!

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

mi sento di darti abbastanza ragione, anch'io ho provato tempo fa a guardare l'olio e ho dovuto ripetere l'operazione 5 volte e rimanere col dubbio :(
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

BiciMotard ha scritto:mi sento di darti abbastanza ragione, anch'io ho provato tempo fa a guardare l'olio e ho dovuto ripetere l'operazione 5 volte e rimanere col dubbio :(
ho appena visto su un forum francese che anche li ci sono argomenti riguardo questo problema...il fatto è che a volte sembra a metà altre sopra il massimo, si sporca in modo random l'astina.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Non avete il controllo del livello da cdb all' accensione del quadro? :scratch:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

nibbio90
208ista ufficiale
208ista ufficiale

Messaggio da nibbio90 »

massi.drago ha scritto:Non avete il controllo del livello da cdb all' accensione del quadro? :scratch:

Si, ma quanto può essere affidabile? Io lavorando nell'elettronica, so di non potermi mai e poi mai fidarmi dell'elettronica :D
TESSERA UFFICIALE Nº523

Immagine Peugeot 208 1.6 e-HDI 115cv - Allure 5 porte - Bianco banchisa-Tessuto ekmet 3d nero/blu-SMEG con navigatore+lettore cd-Pack stile allure-Pack comfort allure-Cerchi in lega 17" oxygene technical grey+ruota di scorta
AfterMarket: Spoiler 208 GTI-Profili salvaportiera effetto cromato-Anabbaglianti Kit Xenovision H7 5300k-Abbaglianti H7 Simoni Racing 6000k-Pack led by ledmania-Poggiapiede logo leone Peugeot retroilluminato-Antennina corta Peugeot 6561N3-Kit ammortizzatori Bilstein B12-Pastiglie ant Tar-ox 112 - Freni disco ant Tar-ox Sport Japan - Cerchi in lega 16" Avus Racing AC-518 con gomme 225/40

Ex 207 1.4 HDI

g91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da g91 »

ciao si confermo che la lettura di questa astina olio e fantomatica ma non solo della 208 tutto il gruppo psa in plastica che con il calore si deforma e quando la estrai striscia lungo il canale e rende illegibile il livello un consiglio per esperienza fare la lettura a freddo questa e la 5 auto psa quindi fate voi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

francesco208
Peugeottista novello

Messaggio da francesco208 »

ma che astina strana e poi cos'è quel terminale rosso in punta ?

BiciMotard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da BiciMotard »

massi.drago ha scritto:Non avete il controllo del livello da cdb all' accensione del quadro? :scratch:
nella mia no, compare solo una scritta "livello olio corretto" all'accensione e poi più nulla.
MINI ONE D (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 6#p1128083" onclick="window.open(this.href);return false;)
Le mie ex: - 208 1.6 VTi Allure rouge-noir - 208 1.6 VTi Allure bianco banchisa - 206 1.4 HDi XT bleu Recife - 206 1.4 HDi XT grigio Islanda - 206 1.4 benzina XT grigio quarzo - 106 1.1 benzina XN rosso Vallelunga -

semi
Peugeottista fast&furious

Messaggio da semi »

Il libretto delle istruzioni dice: se il livello dell'olio è corretto esce "OIL OK", in caso contrario, solo "OIL" ;)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ricky70 »

si, ce l'ho, ma se io voglio sapere se ne mancano 200 o 300 cc o mezzo litro, come faccio?Devo guardare l'astina, e purtroppo non capisco quanto ce n'è. :thumbdown:

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Scusate ma non esistono astine compatibili in metallo? Così ci risolviamo il problema
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Torna a “208 I ('12->'19) - Guasti, problemi e manutenzione”