PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 2008 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Propeller
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] 1.6 e-HDi 92CV Cambio Manuale

Messaggio da Propeller »

Si, ma se le ruote alla fine pattinano significa che il giocatore ASR ha ricevuto il cartellino rosso? :lol: :lol: :lol:
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 HDI 115 CV Bianco Madreperla - Ruotino - Cerchi 17" con Grip Control - Navi no CD - Park Assist - Pack Ciel -
Ordinata il 10/04/2014
Arrivata il 09/07/2014
Ritirata il 23/07/2014

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Hahahahahah probabile... scusate ma se metto modalità neve dovrebbe avete più sensibilità ed intervenire prima in teoria... perché se é cosi basterebbe correre sempre col selettore su neve appunto! Inoltre so che ad una certa velocità si disattiva... ma se io poi rallento di nuovo devo reimpostare la motricità neve o resta in memoria?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Geppo63
Peugeottista curioso

Messaggio da Geppo63 »

Frankdeep ha scritto:Ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum di cui non conoscevo l'esistenza (colpa mia!).
Ho la Peugeot 2008 in argomento con allestimento Allure da circa due mesi. Ho fatto già 5.000 km.
Ho notato solo un piccolo "difetto" per quanto riguarda la sterzata. Sembra che debba fare sempre delle piccole correzioni; non la sento fluida. Ho chiesto al concessionario il cui meccanico l'ha provata con me e mi ha detto che lui non sente niente. Ho fatto controllare le gomme che sono tutte a 2.4.
Io continuo ad avvertire questa sensazione che non mi fa apprezzare la guida al 100%.
Potrebbe essere semplicemente una mia sensazione dovuta al fatto che è la prima volta che guido una macchina con un assetto da crossover?
Inoltre, lo sterzo ha le razze leggermente inclinate verso destro. Il meccanico mi ha detto che è normale considerando che hanno montato il block system. Mi pare strano.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ciao.
Anch'io ho la stessa sensazione della necessità di continue correzioni e l'immancabile sterzo storto e come te provengo da auto non crossover. L'ho portata anche in officina ma loro dopo un bel giro di prova e una gonfiata alle gomme - tra l'altro non necessaria , non hanno riscontrato nulla. Ho cercato di convincermi che ci dovevo fare la mano ma allo stato attuale, dopo 2.500 km, continuo ad essere convinto che qualche problema c'è e presto la porterò a fare la convergenza seppure a pagamento (a proposito qualcuno conosce un gommista serio e affidabile a Roma?).
Peugeot 2008 1.6 Hdi 92 cv. Active Fap S/S + Urban Pack + ruotino. Ordinata a Roma il 27/10/2013 consegna prevista fine febbraio 2014. Arrivata il 29/1/2014, ritirata il 7/2/2014.

Anto61
Peugeottista curioso

Messaggio da Anto61 »

Arrivata :drunken: :mrgreen: :D meravigliosa, per adesso nessun problema, mamma come è bella da guidare.
Peugeot 2008 mod Allure diesel 92cv, colore bianco banchisa, navigatore, cerchi da 17
Arrivata 10 aprile, ritirata 16 aprile..............MERAVIGLIOSA

gasolio68
Peugeottista veterano

Messaggio da gasolio68 »

Ritirata stamattina anche io,spero di postare le prime impressione il più presto possibile e di mettere anche qualche foto.Volevo da tempo inserire le prove di Quattroruote dell'anno scorso relative proprio al nostro 92CV ma valide per tutte le 2008(almeno per curiosità)ma dovrei ridimensionare i files.Se qualcuno è interessato e si può fare potete contattarmi in privato :thumbright:
Peugeot 2008 1.6HDi 92CV SS Allure bianco banchisa,grip control+cerchi 17" Heridan nero brillante,touchscreen 7" con navigatore e lettore CD,vetri scuri e ruotino di scorta.

matt73
Peugeottista curioso

Messaggio da matt73 »

Salve a tutti,
venerdì 18 ho ritirato la mia 2008 dopo circa 2 mesi e mezzo di attesa .... :lol:
che dire .... bellissima esteticamente sia dentro che fuori e soprattutto fantastica da guidare !!! :razz: La mia precedente auto era una golf IV (di cui ero soddisfattissimo) e temevo molto il confronto visto che è la mia prima francese.
Sin dai primi chilometri (per ora ne ho percorso circa 300) sono rimasto colpito dalla precisione dello sterzo e dall'ingresso in curva della vettura... deciso, preciso, quasi da auto sportiva....dalla tenuta di strada, elevatissima sia su strade extraurbane che in autostrada e dal confort, davvero ottimo.
Notevole anche lo spazio a bordo e il bagagliaio che, con passeggino grande e spesa all'ipermercato ho riempito sabato pomeriggio...nella golf non ci sarebbe stata tutta quella roba... ero davvero contento :applause:
Non ho ancora provato a fondo lo smeg e tutte le altre diavolerie elettroniche, ma lo start/stop si ed è meraviglioso...
il cambio morbido e preciso anche se di corsa un pò lunga in effetti....ma comunque ci si adatta facilmente.
freni potentissimi, motore silenziosissimo soprattutto in autostrada e molto generoso...bella ripresa e accelerazione coerente con la cavalleria a disposizione....
Vi aggiornerò in seguito con altre impressioni , ma per ora sono davvero entusiasta e contento dell'acquisto.
Buona 2008 a tutti!!! :applause:
2008 Allure 1.6 e-hdi 92Cv grigio platinum + cerchi 17'' heridan nero brillante + grip control + navigatore + lettore cd (consegnata 18/4/2014)

makduk
Peugeottista novello

Messaggio da makduk »

voi fortunati possessori della 2008 i retrovisori se si azionano dall'interno poi uscendo dal veicolo l'automatismo si disattiva? Grazie
In attesa di Peugeot 2008 Allure 1.6 8v e-HDi 92 CV Manuale a 5 marce, Bianco Madreperla, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante + Grip Control®, interni Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione,CD,Pack Hi-Fi JBL, Pack "Ciel con vetri oscurati ", Pack Assist,ruotino di scorta+battitacco+barra in acciaio bagagliaio +Antifurto Sat Ordinata il 31/03/14 arrivo 01/07/14

frankie-ct
Peugeottista veterano

Messaggio da frankie-ct »

makduk ha scritto:voi fortunati possessori della 2008 i retrovisori se si azionano dall'interno poi uscendo dal veicolo l'automatismo si disattiva? Grazie
No, devi riattivarli manualmente dall'interno.

airgabbugo
Peugeottista curioso

Messaggio da airgabbugo »

matt73 ha scritto:Salve a tutti,
venerdì 18 ho ritirato la mia 2008 dopo circa 2 mesi e mezzo di attesa .... :lol:
che dire .... bellissima esteticamente sia dentro che fuori e soprattutto fantastica da guidare !!! :razz: La mia precedente auto era una golf IV (di cui ero soddisfattissimo) e temevo molto il confronto visto che è la mia prima francese.
Sin dai primi chilometri (per ora ne ho percorso circa 300) sono rimasto colpito dalla precisione dello sterzo e dall'ingresso in curva della vettura... deciso, preciso, quasi da auto sportiva....dalla tenuta di strada, elevatissima sia su strade extraurbane che in autostrada e dal confort, davvero ottimo.
Notevole anche lo spazio a bordo e il bagagliaio che, con passeggino grande e spesa all'ipermercato ho riempito sabato pomeriggio...nella golf non ci sarebbe stata tutta quella roba... ero davvero contento :applause:
Non ho ancora provato a fondo lo smeg e tutte le altre diavolerie elettroniche, ma lo start/stop si ed è meraviglioso...
il cambio morbido e preciso anche se di corsa un pò lunga in effetti....ma comunque ci si adatta facilmente.
freni potentissimi, motore silenziosissimo soprattutto in autostrada e molto generoso...bella ripresa e accelerazione coerente con la cavalleria a disposizione....
Vi aggiornerò in seguito con altre impressioni , ma per ora sono davvero entusiasta e contento dell'acquisto.
Buona 2008 a tutti!!! :applause:
mi rincuri un po' con questo tuo post.....anche per me dopo 5 tedesche e una giapponese sara' la mia prima francese e qualche post mi aveva un po' preoccupato.....un augurio a te che possa contnuare a soddisfarti pienamente

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Oggi sono stato in montagna con degli amici... fatto circa 300 km tra andata e ritorno... 4 persone e clima rigorosamente acceso su AUTO... la macchina si dimostra veramente fluida in salita... non accusa alcun problema si potenza... pienamente soddisfatto!

Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!

Fabio74
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabio74 »

Bene bene bene! Questa cosa che dici Hindios mi fa molto piacere visto che è il mio dubbio non avendola ancora provata in montagna ed ho la tua stessa motorizzazione! Grazie per averlo sottolineato!

Inviato dal mio GT-S7580 utilizzando Tapatalk
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.

Hindios
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Hindios »

Lo dico sempre... di certo non sono i 115 cv ma ai bassi non ha nulla da temere... ottime accelerazioni e riprese...

electricsheep
Peugeottista veterano

Messaggio da electricsheep »

A conforto di quando dice Hindios, la mia ormai arrivata a quasi 9000 km e' decisamente migliorata sia come prestazioni che consumi. Evidentemente e' un motore costruito con tolleranze molto strette per cui gli attriti da nuovo sono elevati.

Inoltre mi e' sparito anche quella specie di fenomeno di "slittamento in sterzata" che alcuni hanno lamentato ( c'e' un topic a proposito).

E, per finire, quasi sparito del tutto l'impuntamento sulla retromarcia.

:D toccando ferro ( e altro...) ora la trovo perfetta.
2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Vetri oscurati + Navi con CD
+ Ruotino scorta + Cerchi 16" Hydre + Barra paraurti Musketier.

airgabbugo
Peugeottista curioso

Messaggio da airgabbugo »

bene bene questi ultimi post mi rallegrano anche perche' oggi in concessionaria mi hanno detto cle lunedi' arriva la mia, lunedi' sera presa visione e......pagamento (sic) poi immatricolazione veloce perche' da giovedi' Pordenone sara' bloccata per la sfilata delle 2008 ops no...degli Alpini!
2008 1.6 e-Hdi 92 cv bianco banchisa vetri oscurati park assist grip control cerchi da 17 e nav senza cd (ho chiesto se mi regalavano due gnoke ma...niente da fare....) :D

GLB
Peugeottista curioso

Messaggio da GLB »

Quest'ultimi post sono di ottimo auspicio, bene così!!!
Peugeot 2008 Allure 1.6 e-HDI 92cv, Bianco banchisa, start&stop, cerchi in lega da 17" Heridan Neri, Grip Control, Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione e ruotino di scorta. Ordinata il 20/03/14/Consegnata il 25/07/14

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”