PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quelli che aspettano...

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Laiv
Peugeottista curioso

Re: Quelli che aspettano...

Messaggio da Laiv »

Ciao ragazzi. Io ho ordinato la mia 208 il 28 Aprile e mi è stato dato un tempo di attesa di 2 mesi...molto probabilmente perché è abbastanza standard. Credo che per avermi detto così, anche per voi, non dovrebbero esserci grossi ritardi rispetto alla vostra data di scadenza.

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

Mah..., io ho sempre preso auto in pronta consegna, non ce la farei ad aspettare.
Certo, devi scendere a compromessi tipo, non avere quel particolare accessorio ma in compenso in un o due settimane sei sulla tua auto nuova, e poi basta girare per concessionarie che prima o poi si trova quello che cerchi.
E poi c'è il fattore zero sorprese, cioè, la macchina la vedi di persona e quella ti danno, senza la paura che ti arrivi con qualcosa in meno o diverso.
Altro vantaggio...., gli sconti, potete contrattare meglio sul prezzo finale, perchè quell'auto il concessionario l'ha già pagata, e ha tutto l'interesse a venderla il prima possibile per recuperare il capitale investito.
Altro suggerimento, chi può eviti finanziamenti, perchè rischiate di pagare gli sconti ricevuti con i vostri interessi del finanziamento. Ciao.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

newangelus
Peugeottista appassionato

R: Quelli che aspettano...

Messaggio da newangelus »

Secondo me è relativo. L'acquisto di un auto non è l'acquisto di un paio di scarpe. Non credo sia il caso di accontentarsi, ovviamente se si ha la possibilità di comprarne una ogni 1-2 anni il discorso cambia.

La sorpresa è rara (ma faccio le corna :D ) essendo pochi pacchetti e se c'è qualcosa in meno in sostanza non lo paghi o si fa montare a loro spese.
Se si punta ad una versione accessoriata con 208 scelto allestimento e motorizzazione bisogna accontentarsi del colore disponibile e la maggioranza non hanno il tetto ciel tra quelle immatricolate dal concessionario.
Se l'auto è nel circuito invece gli interessi del concessionario sono relativi, quindi anche il risparmio e a volte ci sono mappe del navi da aggiornare(pagando).
La mia domanda all'acquisto è stata se la scelta del colore valesse l'attesa e una differenza rispetto ad un km0 a terra di qualche centinaia d'euro (che rapportato al totale è una cifra relativamente bassa) in più mi sono evitato di modificare dopo l'impianto audio dopo facendo montare il jbl e avendo la possibilità di scegliere il colore dei cerchi.
60-90 giorni passano con un po di pazienza.
L'unico vero vantaggio è il fattore tempo, in caso si abbia necessità dell'auto nuova o se si vuole puntare al risparmio il più possibile.
Peugeot 208 1.4 HDi 5p Allure Nero Perla, Navi + Lettore CD, Kit Hi-Fi JBL, Pack Urban, Pack Comfort, Pack Style, 16" Helium Technical Grey + ruota scorta, Antifurto perimetrale e volumetrico, Block Shaft 2. + Antenna corta.

Laiv
Peugeottista curioso

Messaggio da Laiv »

Sono d'accordo con entrambi ma l'unico motivo per cui ho ordinato la macchina è perché mi arrivasse come la voglio io. Non posso accontentarmi o farmi piacere una macchina che devo tenere per anni...altrimenti 1 anno dopo dovrei iniziare a fare modifiche (contando che le modifiche costano) o cambiarla del tutto.

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

niklo13 ha scritto:Mah..., io ho sempre preso auto in pronta consegna, non ce la farei ad aspettare.
Certo, devi scendere a compromessi tipo, non avere quel particolare accessorio ma in compenso in un o due settimane sei sulla tua auto nuova, e poi basta girare per concessionarie che prima o poi si trova quello che cerchi.
E poi c'è il fattore zero sorprese, cioè, la macchina la vedi di persona e quella ti danno, senza la paura che ti arrivi con qualcosa in meno o diverso.
Altro vantaggio...., gli sconti, potete contrattare meglio sul prezzo finale, perchè quell'auto il concessionario l'ha già pagata, e ha tutto l'interesse a venderla il prima possibile per recuperare il capitale investito.
Altro suggerimento, chi può eviti finanziamenti, perchè rischiate di pagare gli sconti ricevuti con i vostri interessi del finanziamento. Ciao.
ti racconto la mia storia cosi spero di farti cambiare idea , anche se ti capisco...aspettare fa schifo!
un giorno vado in una conce a ct x provare e in caso comprare una GTI...la macchina era gia immatricolata ed aveva come optional il navi, il bracciolo e i sensori posteriori...dopo il giro di prova mi dice il prezzo...20000€ pass. compreso...la mia faccia diventa questa :scratch: :scratch: ...e gli chiedo...mi configura x favore una macchina nuova considerando che devo usufruire della rottamazione?...fa il preventivo con + optional e usufruendo di sconti e rottamazione arriviamo a 20600 (+400€ di passaggio per la rottamazione) TOTALE 21000€...resto perplesso e poco convinto...lui lo capisce e mi dice che forse possiamo ottenere + sconto x quella in pronta consegna...capisci anche tu che x 1000€ OVVIAMENTE la prendo con + accessori e assolutamente nuova....ATTENZIONE anche quella lo era...aveva 50 km...ma purtroppo il mercato ci dice che una macchina se immatricolata non puo ASSOLUTAMENTE costare quanto una da immatricolare.
2 giorni dopo vado in un altra conce e il venditore (BRAVISSIMO TRA L ALTRO) mi fa la domanda chiave..."lei l'ha gia provata?"
ovviamente io risposi di SI!....lui a quel punto capisce che io ho gia un preventivo in mano e che se vuole chiudere il contratto deve NECESSARIAMENTE fare il PREZZO GIUSTO!
Ci sediamo e configuriamo questa macchina...1 ora dopo avevo gia lasciato l'acconto...
morale della favola la mia macchina configurata allo stesso modo 2 concessionari della stessa città ma diversi...1800€ DI RISPARMIO
Alla fine la mia macchina mi è venuta a costare 19900€...(alla fine ho fatto aggiungere anche il tetto CIEL e block system x un totale di 700€ in +di optional )100€ meno di quella che l altra conce aveva in pronta consegna con + accessori e soprattutto io sn il primo proprietario...
Ora se io nn fossi stato disposto ad aspettare avrei potuto prendere quella a 20000€ usata e senza gli optional che avrei voluto...e soprattutto farmi tirare x il collo xke quel prezzo nn era giustificato...dipende secondo me tutto dal tipo di persona che si è...io personalmente quell' auto l avrei acquistata se il prezzo fosse stato 17000€...ci deve essere una differenza tra un usato/km zero e un nuovo...

ora sn soddisfattissimo di aver preso una GTI a meno di 20000€ e soprattutto cosi configurata penso che sia unica!
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

niklo13
Peugeottista veterano

Messaggio da niklo13 »

ilpezzillo, la tua storia non è diversa da molte in cui io mi sono imbattuto credimi, il fatto è che CI PROVANO tutti, sta poi a te riuscire a spuntare un buon prezzo. Conosco bene i margini di guadagno di una concessionaria.
Ti faccio un esempio, Nissan Note 1.4 nuova comprata nel 2009 a €15.000....., stessa auto, stessa concessionaria, versione, cilindrata, allestimento ecc. venduta nuova nel 2013 a €11.000!! Dopo quattro anni le vendevano a quattromila euro in meno, perchè? Perchè a mesi sarebbe uscito il modello nuovo. Come fa a costare meno un'auto dopo quattro anni? Le ragalano? No, pur di venderle sia la casa, sia la concessionaria si abbassano i margini di profitto.

Io non voglio "convertire" nessuno sia chiaro, voglio far aprire gli occhi a chi non conosce alcuni meccanismi, e poi scegliere liberamente come comprare un'auto. Vi ripeto, le auto in pronta consegna sono già state pagate dal concessionario (a volte si mettono in società tra loro per dividersi i rischi e le spese), non è più come molti anni fa che quelle esposte o in magazzino erano in conto vendita, il conce ordina e paga direttamente il produttore, o l'importatore.

Altro discorso lungo sarebbe da fare sui finanziamenti o promozioni, ...provate a presentarvi dicendo "pago in contanti", i venditori faranno di tutto per "consigliarvi" vari pacchetti di finanziamento, mostrandoveli molto vantaggiosi, sono bravi in questo, è il loro lavoro.
208 Pigre 1.2 - Quattro ruote più una di scorta - Pack trik e ballak - ciò pure i fanali e le portiere - Pack Grigliata con carbonella - Pack birra alla spina (vedi grigliata) - Touch screen con sistema di navigazione marittima e previsioni meteo - Clima BiZona a seconda della zona - Vetri posteriori e anteriori - Lettore Cd musicassette VHS Dolby Sourraundtz - Scusa se è poco -

squalo211
Peugeottista curioso

Messaggio da squalo211 »

Novita la mia concessonaria ha perso il marchio Peugeot è sono stato chiamato da Peugeot italia, per la consegna da parte di una altra autorizzata oggi 85 gg :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

squalo211 ha scritto:Novita la mia concessonaria ha perso il marchio Peugeot è sono stato chiamato da Peugeot italia, per la consegna da parte di una altra autorizzata oggi 85 gg :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Spero per te che stia scherzando.... ma che sfortuna squalo211!!!! :mad: :mad: :mad:
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

squalo211
Peugeottista curioso

Messaggio da squalo211 »

ho il telaio quanti gg passano ? dalla consegna :-DDDD

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

Io ho ricevuto il telaio 5 giorni prima della consegna, compresa targa e preconsegna, probabilmente in concessionaria era arrivata prima. Pero' era disponibile in Peugeot Italia.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

marco969
Peugeottista novello

Messaggio da marco969 »

sono al 92° giorno :thumbdown:
al 100° mi daranno il premio ? :hurted:
ex 206 XT 1.1 blue tivoli / ex 206 SW 1.4 hdi X- line bianco banchisa / ex C4 berlina 1.4 seduction grigio ferro / 208 allure 5 porte bianco banchisa 1.6 hdi 92 cv con pack confort-stile-urban e cerchi in lega da 16 bianchi ordinata 11/02/2014 arrivata 02/07/14 immatricolata 14/07/14

squalo211
Peugeottista curioso

Messaggio da squalo211 »

:hurted: :hurted: :hurted: :hurted:

Andreadifi
Peugeottista novello

Messaggio da Andreadifi »

squalo211 ti è apparso il numero di telaio prima che ti contattassero?
208 GTi Shark Grey--- Tetto Cièl - Fari cornering - Pack Rangement - Cerchi Onyx 17" - Nav 7" + lettore CD

Gravanar
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Gravanar »

A me e' arrivato via mail prima che la concessionaria mi chiamasse anzi ad essere precisi sono andato io a vederla e loro non mi hanno contattato.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014

Andy Tek
Peugeottista curioso

Messaggio da Andy Tek »

Ciao, arrivata in conce ieri, con ordine del 10 febbraio. Quando la ritirerò (tra una cosa e l'altra credo x fine della prox settimana) posterò le mie prime impressioni.

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”