PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problema Temperatura Peugeot 206 1.4HDI
Problema Temperatura Peugeot 206 1.4HDI
Ciao a tutti.. Da un po' di tempo noto che la temperatura della mia Leoncina in normale marcia non supera mai i 70gradi.. Soltanto in caso di traffico intenso con code e semafori sale e torna alla norma.. Ma papera vado di nuovo in strada libera la temperatura discende e sta fra la prima tacca e i 70.. In inverno più di 60 non va.. Potrebbe essere la valvola termostatica? Se si.. Quante ne esistono per quest'auto? Siccome fra soli 6 mila km dovrei fare distribuzione, sostituire pompa acqua quindi liquido ecc.. Vorrei approfittarne e farla durante questo lavoro.. Così da non fermare di nuovo la macchina in futuro.. Aspetto vostri consigli e vostri pareri sul mio problema.. Grazie.. A presto 

Ex: Peugeot 206 1.4 HDi XS rosso Lucifero permutata con 164.263km
Adesso:
Peugeot 207 1.6 HDi 110cv Fap
-Riz
Adesso:
-Riz
- Tody
- Peugeottista veterano
Re: Problema Temperatura Peugeot 206 1.4HDI
Secondo me se prima normalmente la temperatura stava a 90 gradi potrebbe essersi starato il bulbo o qualche altra cosa . Però non dovrebbe essere un problema devi stare attento quando arriva a 90 gradi perché se quando segna 70 il motore è a 90 reali quando arriva a 90 sei a 110 e se non si attacca la ventola la guarnizione della testa è bella e fritta.
Quando arriva a 95 circa la ventola attacca e tutto ritorna ad 80gradi circa! Ma soltanto nel traffico! Su strada libera più di 70 non va mai! Ecco perché penso sia la termostatica! Io penso resti aperta e quindi l'acqua circola sempre! In caso.. Quante valvole termostatiche monta? Costo? Illuminami un pó.. Visto che ti vedo molto bravo in materia.. Ah.. E grazie ancora per la risposta così celereTody ha scritto:Secondo me se prima normalmente la temperatura stava a 90 gradi potrebbe essersi starato il bulbo o qualche altra cosa . Però non dovrebbe essere un problema devi stare attento quando arriva a 90 gradi perché se quando segna 70 il motore è a 90 reali quando arriva a 90 sei a 110 e se non si attacca la ventola la guarnizione della testa è bella e fritta.

Adesso:
-Riz
Adesso:
-Riz
- Tody
- Peugeottista veterano
Falla vedere ad un bravo radatorista che sicuramente saprà il da farsi
Volevo risolverla da meTody ha scritto:Falla vedere ad un bravo radatorista che sicuramente saprà il da farsi

Adesso:
-Riz
Adesso:
-Riz
e come la risolvi?Riz96 ha scritto:Volevo risolverla da meTody ha scritto:Falla vedere ad un bravo radatorista che sicuramente saprà il da farsi
Magari cambiando la termostatica e provare! Però non so dove sia posizionata.. E non so la procedura di smontaggio.. Sai se esiste qualche guida?bistefo70 ha scritto:e come la risolvi?Riz96 ha scritto:Volevo risolverla da meTody ha scritto:Falla vedere ad un bravo radatorista che sicuramente saprà il da farsi
Adesso:
-Riz
Adesso:
-Riz
Potrebbe essere il termostato ma prima,per non cambiarlo per nulla dovresti portarla in officina per verifacare che il valore indicato dallo strumento sia quello che legge il sensore e questo lo vedi nella misura parametri del calcolatore motore.
SHUNT
SHUNT
Va bene.. Vedrò di portarla in officina settimana prossima e vi farò sapereshunt ha scritto:Potrebbe essere il termostato ma prima,per non cambiarlo per nulla dovresti portarla in officina per verifacare che il valore indicato dallo strumento sia quello che legge il sensore e questo lo vedi nella misura parametri del calcolatore motore.
SHUNT

Adesso:
-Riz
Adesso:
-Riz
..e aggiusta la firma!!!
Fabio
Fabio
Io?thewizard ha scritto:..e aggiusta la firma!!!
Fabio
Adesso:
-Riz
Adesso:
-Riz
eh.. quanti altri hanno la firma così TANTO lunga?
Fabio/mi sembra ci sia scritto qualcosa a riguardo in prima pagina....
Fabio/mi sembra ci sia scritto qualcosa a riguardo in prima pagina....

Scusami.. Ma non è meglio avere una firma così? Intendo.. Se magari si dimentica a scrivere qualcosa nel post tipo modello o anno.. Dai una sbirciatina alla firma e magari si fa prima.. Invece di scrivere poi.. "Anno"? Oppure che versione ecc.. Non si fa più veloci a scrivere delle informazioni delle autovetture nelle firme?
Resta solo una mia opinione.. Se non va bene ditemi se sbaglio...
Resta solo una mia opinione.. Se non va bene ditemi se sbaglio...
Adesso:
-Riz
Adesso:
-Riz
ha ragione Favio,ogni volta che leggi una risposta e' un lenzuolo di caratteri che si confondono con le risposte.
sia chiaro che non sono nè moderatore nè utente bacchettone, ma leggiti il punto 6 che dovresti già conoscere dall'iscrizione...
http://www.passionepeugeot.it/regolamento.php
Fabio
http://www.passionepeugeot.it/regolamento.php

Fabio