PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RT3 - 6.60D 695 - Help!
-
- Peugeottista novello
RT3 - 6.60D 695 - Help!
Situazione iniziale a RT3 6.50 ma BSI aggiornata.
- ho scaricato il file zippato 660-695 da Eurovan2 senza problemi
- dezippato, l'ho masterizzato con un ottimo portatile su un ottimo supporto vergine con Nero 7 a 4x con verifica: svariati file *.CD per un totale di circa 110M; il portatile lo legge poi senza problemi
- accesa la 407 e mantenuta in folle; spenta la radio; estratta la SIM
- inserito il CD, il display si spegne poi si riaccende ed inizia ad installare
- la clessidra si muove, la barra di avanzamento anche, si succedono varie fasi
- almeno una breve fase di spegnimento del display
- il CD non viene mai espulso
A un certo punto dopo una decina di minuti mi distraggo, e quando guardo di nuovo il display è spento; nessun rumore di meccanica, il CD sembra essere ancora dentro.
Ipotizzo che abbia completato tutto, aspetto ancora un paio di minuti poi spengo e riaccendo la 407 (quadro/motore).
Si accende il quadro, la parte bassa della consolle centrale (dai led del clima in giù) MA NON LA PARTE ALTA NE' IL DISPLAY RT3!
Non riesco a far sputar fuori il CD, non si accende in alcun modo il display, restano inoperative la radio e tutte le funzioni RT3.
Alla seconda volta che spengo e riaccendo quadro e motore, il climatizzatore impazzisce come già successo in passato (un passato di 2.5 mesi scarsi), poi sembra che alla successiva riaccensione si riprenda (ma succederà nuovamente ad un'ennesima prova al mio arrivo a casa).
Viaggio di ritorno (in movimento quindi) senza che cambi nulla.
Che può essere successo??
C'è la maniera per estrarre meccanicamente il CD (che magari impedisce al software della 407 di partire autonomamente)?
- ho scaricato il file zippato 660-695 da Eurovan2 senza problemi
- dezippato, l'ho masterizzato con un ottimo portatile su un ottimo supporto vergine con Nero 7 a 4x con verifica: svariati file *.CD per un totale di circa 110M; il portatile lo legge poi senza problemi
- accesa la 407 e mantenuta in folle; spenta la radio; estratta la SIM
- inserito il CD, il display si spegne poi si riaccende ed inizia ad installare
- la clessidra si muove, la barra di avanzamento anche, si succedono varie fasi
- almeno una breve fase di spegnimento del display
- il CD non viene mai espulso
A un certo punto dopo una decina di minuti mi distraggo, e quando guardo di nuovo il display è spento; nessun rumore di meccanica, il CD sembra essere ancora dentro.
Ipotizzo che abbia completato tutto, aspetto ancora un paio di minuti poi spengo e riaccendo la 407 (quadro/motore).
Si accende il quadro, la parte bassa della consolle centrale (dai led del clima in giù) MA NON LA PARTE ALTA NE' IL DISPLAY RT3!
Non riesco a far sputar fuori il CD, non si accende in alcun modo il display, restano inoperative la radio e tutte le funzioni RT3.
Alla seconda volta che spengo e riaccendo quadro e motore, il climatizzatore impazzisce come già successo in passato (un passato di 2.5 mesi scarsi), poi sembra che alla successiva riaccensione si riprenda (ma succederà nuovamente ad un'ennesima prova al mio arrivo a casa).
Viaggio di ritorno (in movimento quindi) senza che cambi nulla.
Che può essere successo??
C'è la maniera per estrarre meccanicamente il CD (che magari impedisce al software della 407 di partire autonomamente)?
Peugeot 407 SW 1.6 HDi "Navteq On Board" Grigio Fer
Non ho l'RT3 (putroppo !) ma cerca bene, magari c'è un foro in cui infilare, chessò, uno spillino, priprio come per i lettori CD dei PC...
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious

beh, io fossi in te proverei ad andare dal conce e cascare dalle nuvole (del tipo..."non so cosa sia successo" oppure "l'ho accesa e non è più partito nulla"...Se ti chiedono qualcosa, tipo cosa hai fatto, dici che un tuo amico con la 407 ha inserito un CD con delle "vocine" migliori per la navigazione, e che il CD era originale peugeot(l'aveva comprato)...

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
E' successo anche a me quando ho cercato di aggiornare il sistema ala versione 6.60,e come te ahimeeeeeeeee tutto il sistema e' andato in tilt ho raccontato tutto al capo officina e (un bacio a lui)mi ha sostituito RD3 tutto in garanzia.Per riattivare il sistema tieni premuto il tasto SOS e svolgi le funzioni che vuoi.Appena lo rilasci tutto ritorna come prima
chiedo scusa, ma io sono sbalordito.
Ma cosa ti costava andare in concessionaria e farti fare l'aggiornamento ufficiale?
io l'ho fatto mesi fa, in concessionaria, gratis ed in cinque minuti!!!
Ma cosa ti costava andare in concessionaria e farti fare l'aggiornamento ufficiale?
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga
- Manolo King
molti conce fanno storie per fare l'aggiornamento, inoltre sembra che costi 20€...se a te l'hanno fatto gratis,buon per te
comunque è strano che ti sia saltato tutto,specie con una versione definitiva come è la 6.60D.hai provato ad andare dal conce ?

comunque è strano che ti sia saltato tutto,specie con una versione definitiva come è la 6.60D.hai provato ad andare dal conce ?

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
i 20 euro sarebbe il minimo, il fatto è che a me hanno risposto "se va tutto bene che ti vuoi aggiornare ?" e poi bisogna prendere appuntamento e da dove lavoro almeno una mezza giornata (visto che è distante) di permesso non retribuito...poi comunque ti guardano come fossi un marziano o un rompiscatole. Il giorno che sono andato ad aggiornare la bsi mi hanno fatto prendere il permesso a lavoro ma non mi hanno detto che servivano le doppie chiavi, una volta in officina (all'apertura pomeridiana 14,30) e una volta saputo delle doppie chiavi (dopo un'ora), ho detto " vado a casa a prenderle..mi bastano 40 minuti (l'officina è lontana da lavoro ma non molto da casa) e loro "troppo tardi alle 18.00 chiudiamo e temiamo anche se sono le 15,30 di non farcela !!!!)Manolo King ha scritto:molti conce fanno storie per fare l'aggiornamento, inoltre sembra che costi 20€...se a te l'hanno fatto gratis,buon per te![]()

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Manolo King
per espellere il CD puoi anche staccare la batteria per 10 min e poi ricollegare. Il CD dovrebbe essere epulso dopo una trentina di secondi che hai riavviato il motore.
407 (08/2005)SW Sport Pack Tecno Automatica 4m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT3, JBL, xeno,vetri osc. e strat., reg.lim.vel)
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
1007 (06/2005)trendy hdi-(RT3-park distance-barre al tetto)
407 (12/2007)SW Feline Automatica 6m 2.0 HDI, Grigio Ferro (RT4, JBL, xeno+lav.,vetri post. strat., reg.lim.vel)
Peugeottista da sempre!
-
- Peugeottista novello
1.407 ha scritto:chiedo scusa, ma io sono sbalordito.
Mi facevano (faranno?) pagare 15-20€; che comunque poteva essere un problema solo concettualmente (da informatico, un aggiornamento di 10 minuti che non comporta altro che una normale installazione, pagarlo -e neanche subito- equivale ad un'eresia).
2.
Quando ho chiesto di acquistarlo, un paio di settimane fa, mi è stato risposto che ne avrei potuto disporre come minimo la prima settimana di marzo (quando molti qui l'hanno installato da tempo).
3.
Ultimo, ma non certo per importanza, passare in concessionaria per un'operazione di 10 minuti, non disponendo di un secondo guidatore (la mia ragazza non guida ancora) per uno scambio di auto equivale ogni volta a chiedere ai miei genitori settantenni fra andate e ritorni non meno di 30 Km di viaggio, non meno di 1 ora di ritardi al lavoro (ed occhiatacce tipo "mezza giornata oggi, eh?") e ovviamente, per un consulente esterno freelance come me, decurtazioni dalla fattura e tutta una ragnatela di rischi mobbing che non sto qui a dettagliare.
E qui mi riaggancio al punto 1., per qualcosa che avrebbe dovuto essere "fast&painless".
Ad ogni modo, ho preso stamattina (già solo per spiegarmi e prenotare ho perso un'ora, primo anticipo della perdita di tempo che volevo evitarmi) un appuntamento in officina: fra 3 settimane. Senza radio, navigatore, telefono. Per carità, c'è assolutamente di peggio nella vita tanto che sarebbe sciocco solo ribadirlo, però l'amaro in bocca il tanto caro teorema di Murphy lo lascia sempre...
P.S.: ho provato a premere (in varie combinazioni) il tasto SOS ma non succede nulla; ho notato un piroletto sotto la manopola accensione/volume radio -duale di quello per l'espulsione della SIM- ma ho avuto l'impressione non fosse premibile.
-
- Peugeottista novello
x Steverm: ti capisco perfettamente.steverm ha scritto:i 20 euro sarebbe il minimo, il fatto è che a me hanno risposto "se va tutto bene che ti vuoi aggiornare ?" e poi bisogna prendere appuntamento e da dove lavoro almeno una mezza giornata (visto che è distante) di permesso non retribuito...poi comunque ti guardano come fossi un marziano o un rompiscatole. Il giorno che sono andato ad aggiornare la bsi mi hanno fatto prendere il permesso a lavoro ma non mi hanno detto che servivano le doppie chiavi, una volta in officina (all'apertura pomeridiana 14,30) e una volta saputo delle doppie chiavi (dopo un'ora), ho detto " vado a casa a prenderle..mi bastano 40 minuti (l'officina è lontana da lavoro ma non molto da casa) e loro "troppo tardi alle 18.00 chiudiamo e temiamo anche se sono le 15,30 di non farcela !!!!)Manolo King ha scritto:molti conce fanno storie per fare l'aggiornamento, inoltre sembra che costi 20€...se a te l'hanno fatto gratis,buon per te![]()
comunque è strano che ti sia saltato tutto,specie con una versione definitiva come è la 6.60D.hai provato ad andare dal conce ?: giornata sprecata (ora aspetto il giorno del tagliando).
x Manolo: strano che l'installazione sia andata giù liscia -anche più del previsto- fino allo spegnimento; come al solito, mi rimane il dubbio che in quell'attimo di disattenzione il display mi abbia chiesto qualcosa di fondamentale, vassapere...
Ad ogni modo, certamente non mentirò: se dovessero farmi problemi per il concetto del CD masterizzato (che peraltro mi aveva consigliato il venditore), si dimostrerebbero ipocriti e sceglierò un altro concessionario su cui appoggiarmi.
Non ti invidio, comunque io ho effettuato l'aggiornamento nello stesso modo di come l'hai effettuato tu, e forse fortunatamente, non ho avuto alcunb tipo di problema, anzi devo dire che l'RT3 adesso ha qualche funzione in piu', non vorrei che il problema risieda direttamente sul tuo CD; comunque se riesci ad estrarlo ti consiglio di reinstallare quello che ti ha fornito la conce
Peugeot 407 Sport Pack Tecno 2.0 HDI, regolatore e limitatore velocità, tetto apribile, RT3, Xeno
-
- Peugeottista appassionato
-
- Peugeottista novello
Scaricato il file .zip che poi ho unzippato (una cartella contenente tutti file .CD e un solo .out), spostato tutti i file in Nero 7; non ho avuto problemi di download, nè di unzip (nessun file corrotto) nè di masterizzazione/verifica.
Il supporto vergine è di buona qualità, così come il masterizzatore del notebook (forzato a scrivere a 4x), e Nero 7 è al di sopra di ogni sospetto.
Peraltro RT3 ha iniziato ad installare per una decina di minuti in maniera assolutamente normale (spegnimenti display -restart del software-, clessidra in caricamento e barra dello stato d'avanzamento).
Fra l'altro, il capofficina Peugeot mi diceva ieri che le procedure di aggiornamento all'RT3 sono ultimamente state cambiate dalla casa: collegamento bidirezionale con Milano, aggiornamento incrementale, verifica; lo spegnimento potrebbe essere stato il completamento di una "ipotetica prima fase".
Se questo sia vero (e si punti con trucchi tecnici a legare alla marca per ogni tipo di assistenza -a pagamento-) oppure no (disinformazione o "melina" dei tecnici) non saprei dirlo...
Il supporto vergine è di buona qualità, così come il masterizzatore del notebook (forzato a scrivere a 4x), e Nero 7 è al di sopra di ogni sospetto.
Peraltro RT3 ha iniziato ad installare per una decina di minuti in maniera assolutamente normale (spegnimenti display -restart del software-, clessidra in caricamento e barra dello stato d'avanzamento).
Fra l'altro, il capofficina Peugeot mi diceva ieri che le procedure di aggiornamento all'RT3 sono ultimamente state cambiate dalla casa: collegamento bidirezionale con Milano, aggiornamento incrementale, verifica; lo spegnimento potrebbe essere stato il completamento di una "ipotetica prima fase".
Se questo sia vero (e si punti con trucchi tecnici a legare alla marca per ogni tipo di assistenza -a pagamento-) oppure no (disinformazione o "melina" dei tecnici) non saprei dirlo...
a me hanno detto pochi giorni fa che il collegamento dell'auto via internet (o via dialer) è necessario solo per aggiornare la BSI e non per l'RT3...probabilmente hanno fatto confusione di aggiornamentoUlisse1964 ha scritto: Fra l'altro, il capofficina Peugeot mi diceva ieri che le procedure di aggiornamento all'RT3 sono ultimamente state cambiate dalla casa: collegamento bidirezionale con Milano, aggiornamento incrementale, verifica; lo spegnimento potrebbe essere stato il completamento di una "ipotetica prima fase".

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014