Mettendo centrale e un terminale a doppia uscita dx sx su un thp 155cv stock si perde qualcosa in prestazioni?
Ho letto da qualche parte che mettendo un terminale dx sx si va a perdere qualcosa.. però mi sembra strano è solo un terminale
Lo scarico di cui sopra non c'entra nulla con la 208, infatti avevo chiesto a qualche moderatore di cancellare...va beh.
Marco non c'è alcuna perdita di prestazioni con il nostro doppio scarico, poichè la biforcazione è alla fine, dopo il silenziatore.
Diversa è la questione se viene fatta una biforcazione più verso l'anteriore, in quel caso il pericolo ci può essere perchè si vanno ad aumentare molto diametri e massa di gas da spostare.
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Quindi se la biforcazione fosse stata prima del silenziatore (poco prima dello "scatolotto" per intenderci) ci sarebbe stata una perdita di prestazioni? Oppure la biforcazione, per avere un calo di prestazioni, dovrebbe svilupparsi ancora prima?
Per chi e' interessato sappia che lo scarico Supersprint (versione cat back, senza collettori ) del 1.6 VTI si adatta perfettamente al 1.4 VTI, senza riduttori o modifiche (i diametri sono i medesimi), richiede solo un supporto (che evidentemente sul 1.6 c'e' e sul 1.4 no) per cui l'auto e' gia' predisposta (ci sono due viti e l'incavo) ma che risulta assente.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014
e invece, scusate la domanda..
il terminale per la 1600 ehdi 5 porte?
ci sarà qualcosa??
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Ex 208 Allure 5 porte 1600 e-hdi, con pack comfort.
Spoiler GTI, vetri scuri posteriori originali, diffusori Audison Voce anteriori e posteriori, cerchi in ferro 7,5j x 17 con scarpette 205/45, cerchi in ferro 6.5j x 16 con invernali Nokian, volante, cuffia leva del cambio e freno a mano XY, fanali anteriori GTI montati e illuminanti, scarico GTI già rombante, "estrattore" posteriore GTI con baffone cromato; mascherina anteriore GTI, impianto frenante con dischi da 302 e pinze declinate in red!
Mai fatti: Bilstein b14 (51mm), interni in pelle originali e finire impianto audio.
Dum loquimur fugerit invida aetas; carpe diem, quam minimum credula postero
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Sì quello dovrebbe andare bene, se non hai la nicchia nel paraurti lo puoi tagliare oppure prendere quello della "Allure".
Anche il diametro di ingresso dovrebbe essere già quello corretto, ma per scrupolo se decidi di acqusitarlo magari prima controllalo.
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Il Silenziatore posteriore e' il medesimo che monto io sul 1.4 (che a sua volta e' identico a quello del 1.6 e di molte altre PSA), l'incremento con il solo posteriore e' di fatto nullo a livello prestazionale (diciamo 1-2 cv massimo) ma ovviamente cambia il sound del motore.
Io ho fatto tutto il cat back (quindi sostituiti anche silenziatore centrale e relativi tubi) in quanto i diametri del 1.4 e del 1.6 coincidono (sul 1.2 sarebbe da valutare) e ho avuto un minimo miglioramento prestazionale (sara' nell'ordine dei 2-3 cv) percepibile soprattutto fra i 3000 e i 4000 giri.
Peugeot 208 1.4 VTI 95 cv GPL Active Bianca, marzo 2014