Ciao Heinrich,la sonda lamba è li bella al suo posto,nessuno la vuol eliminare!!
Le valvole son state regolate secondo i dettami di mamma peugeot 20-40. Il motore non vibra nè fa altro e tira ancora che è una bellezza,il problema delle temperature l'ho soltanto quando tiro il caravan!(nell'ultimo periodo)
Con tutte le soluzioni che ho elencato nei precedenti commenti ho in parte risolto il problema ma ogni estate e dico OGNI estate devo fare i conti con sto problema ed ingegnarmi per trovare un modo per raffreddarlo efficacemente.
Come detto in precedenza montando candele piu fredde,eliminando il convogliatore di calore,quest'estate sembra che abbia trovato la soluzione.L'anno scorso ho invece montato catalizzatore e terminale sportivo e leggermente bypassato il termostato.L'anno prima ancora, la vettura mi dava solo lievi "scaldate" quando trainavo in becere salite.Ora ha 255.000 km credo che a 300.000 e passa km rifarò il motore!!!
Io ora non so cos'altro inventarmi (per l'anno prossimo intendo

) l'unica cosa che mi sembra normale fare sarà di rifare il motore !!!
Quindi ricapitolo tutti i lavori che ho fatto per ovviare a questo problema:
Smontaggio e pulizia radiatore
Liquido refrigerante (provando tutti i tipi di miscela!)
cambio pompa acqua
regolazione valvole 20-40
catalizzatore e terminale sportivo Magnaflow
Eliminazione convogliatore di calore dal tubo di aspirazione
Candele piu fredde
Lieve bypass termostato
Sostituzione bulbi
Sinceramente non so cos'altro fare,avevo pensato di montare un cofano tuning e eliminare la mascherina quella col logo sul muso della vettura e fare delle prese d'aria sul paraurti ma sinceramente...altro non sarebbero che paliativi
Tu hai qualcos'altro da suggerirmi,qualcos'altro che mi sfugge?