PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

eraser82rm
Peugeottista fast&furious

R: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da eraser82rm »

Credo che avrete parecchi problemi a breve . La 3.20 ha molti bug. Addirittura la radio si accende da sola a macchina chiusa. Ce una ragazza del gruppo che può confermarvi ciò che dico...
407 sw ciel 2.2 hdi biturbo,grigio alluminio,cerchi 18 gomme 235/45/r18 ,rt4,sedili in pelle ed elettrici,jukebox da 20 gb,ingresso A/V. km 10500 attuali 33000 .Ex 308 sw 1.6 hdi 110 cv nero perla km 41.000 full optional. ex 206 1.4 hdi km 175.000 nero perla 5 porte modello geosat ex punto mk1 1.2 115 cv ex UNO 45SX.

22/23 giugno 2013 raduno nazionale imola
pranzo di natale 2013
13/15 giuno 2014 raduno nazionale recanati
29 giugno 2014 incontro gti experience vallelunga
10 agosto 2014 cena d'estate ariccia
20 settembre incontro roma e dintorni con filiale di roma ed elaborare
14 dicembre 2014 pranzo di natale orvieto

CristianGoro
Peugeottista appassionato

Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da CristianGoro »

ciao ragazzi,scusate queste domande dopo 59 pagine di discorso :mrgreen: ma..potrete capire che cercare in tanta roba è un po' dura come cosa.
1)il mio smeg non sembra aver problemi .. per ora..ma dove si puo' vedere quale versione si ha?
2)nelle impostazioni ce almeno nel mio un unico sfondo standart,si puo' e come si puo' averne altri?..la mia 208 è un active e non ho il navigatore.
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Ciao allora:
1) Devi premere per qualche secondo il tasto Menu;

2) no sulla 208 c'è un unico tema.
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

fftkatarn
Peugeottista curioso

Re: R: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da fftkatarn »

eraser82rm ha scritto:Credo che avrete parecchi problemi a breve . La 3.20 ha molti bug. Addirittura la radio si accende da sola a macchina chiusa. Ce una ragazza del gruppo che può confermarvi ciò che dico...
Ho notato.. [-(
Ecco un elenchino esaustivo di tutti i problemi che ho riscontrato:
  • (USB) Le tracce con bitrate inferiori a 128kbps vengono saltate a piè pari... (anche v3.15)
  • (USB) Su alcune tracce (parecchie, a dir la verità) vengono saltati gli ultimi secondi, passando subito alla successiva (anche v3.15)
  • (USB) Su molte tracce quando durante la riproduzione arriva l'annuncio sul traffico, una chiamata o metto in muto, nel momento in cui il sistema torna in riproduzione anziché riprendere la traccia da dove era rimasto salta alla successiva o addirittura passa alla prima traccia della pennina! :shock: (anche v3.15, su 3.20 succede molto più spesso)
  • (USB) Nel malaugurato caso in cui io decida di cambiare traccia nel momento in cui il sistema sta passando alla successiva, il risultato è apocalittico e cambia ogni volta... Si va dal blocco totale dello SMEG al riprodurre una canzone a caso senza poterla stoppare/cambiare se non cambiando modalità di riproduzione o peggio, resettando lo SMEG staccando la batteria.
  • Non funziona più la riproduzione audio tramite bluetooth: sul display vedo il titolo della traccia, vedo che è in play ma non riproduce alcun suono. Testato con Android e Windows Phone.
Fortunatamente la radio non mi si è ancora accesa da sola!

Questi programmatori da due soldi della Magneti Marelli dovrebbero andare a zappar la terra!!

Feedback di qualcun altro?
FFT

Immagine

Extreme0192

Messaggio da Extreme0192 »

fftkatarn ha scritto:
eraser82rm ha scritto:Credo che avrete parecchi problemi a breve . La 3.20 ha molti bug. Addirittura la radio si accende da sola a macchina chiusa. Ce una ragazza del gruppo che può confermarvi ciò che dico...
Ho notato.. [-(
  • (USB) Le tracce con bitrate inferiori a 128kbps vengono saltate a piè pari... (anche v3.15)
  • (USB) Su alcune tracce (parecchie, a dir la verità) vengono saltati gli ultimi secondi, passando subito alla successiva (anche v3.15)
  • (USB) Su molte tracce quando durante la riproduzione arriva l'annuncio sul traffico, una chiamata o metto in muto, nel momento in cui il sistema torna in riproduzione anziché riprendere la traccia da dove era rimasto salta alla successiva o addirittura passa alla prima traccia della pennina! :shock: (anche v3.15, su 3.20 succede molto più spesso)
  • (USB) Nel malaugurato caso in cui io decida di cambiare traccia nel momento in cui il sistema sta passando alla successiva, il risultato è apocalittico e cambia ogni volta... Si va dal blocco totale dello SMEG al riprodurre una canzone a caso senza poterla stoppare/cambiare se non cambiando modalità di riproduzione o peggio, resettando lo SMEG staccando la batteria.
  • Non funziona più la riproduzione audio tramite bluetooth: sul display vedo il titolo della traccia, vedo che è in play ma non riproduce alcun suono. Testato con Android e Windows Phone.

Questi programmatori da due soldi della Magneti Marelli dovrebbero andare a zappar la terra!!

Ho la macchina da poco più 1 mese.
I prima giorni con lo smeg da stock ho avuto la versione 3.17 ( o 3.15 non ricordo ) ho installato autonomamente la versione 3.20.
Per ora l'unica cosa che ho riscontato è stato l'aumento della potenza e del suono più pulito ( ho il pack JBL ).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

CristianGoro

MarioPeugeot2008 ha scritto:Ciao allora:
1) Devi premere per qualche secondo il tasto Menu;

2) no sulla 208 c'è un unico tema.
Ottimo grazie Mario :thumbright: ... ma dunque ragazzi ste ultime versioni di aggiornamento ne vale la pena veramente? mi sa che non mi pare il massimo a leggere..a parte l'incremento di suono che mi interesserebbe in effetti,io ho l'impianto normale e una pompatina nei limiti non gli farebbe male ma.. se a scapito del funzionamento meglio di no forse..che dite voi,lo rifareste?
Peugeot 208 1.2 vti Active bianco Banchisa+black pack=cerchi 16" Helium Technical Grey,volante in pelle con rifinitura satinata. Tuning: spoiler lunotto Musketier

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Di nulla :) ...bhe ad alcuni ha dato problemi ad altri no....sinceramente sono dello stesso parere di Bicimotard postato tempo fa...finchè si tratta di aggiornare le mappe tutto tranquillo ma mettere mano al sistema vero e proprio è sempre rischioso....io personalmente l'ho scaricato, ho verificato che funziona, la mia usb viene letta ma non lo aggiorno...tempo per fare la spola fra casa e officina Peugeot non ne ho e sono soddisfatto della mia versione (3.15) che non mi dà alcun bug...vedremo in futuro se ci sarà una migliore stabilità del prodotto...
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

Bonfi
Peugeottista curioso

Re: R: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?

Messaggio da Bonfi »

fftkatarn ha scritto:
Ho notato.. [-(

Mi ritrovo perfettamente nei primi 2 punti, avevo provato a cercare anche io ma non avendo trovato altri topic a riguardo ho pensato che fosse un problema delle mie canzoni, e invece... Per il bitrate ho risolto modificandolo manualmente, ma gli ultimi secondi delle canzoni vengono saltati quasi sistematicamente.
Il blocco dello SMEG durante il cambio canzone e il problema con il bluetooth non mi sono ancora capitata, domani proverò a riprodurli (V. 3.20).
Peugeot 208 Grigio Alluminio, 1.4hdi 5p Active, pack urban, lettore cd.
Modifiche: bracciolo centrale, deflettori antiturbolenza, luci zona piedi.

CristianGoro

MarioPeugeot2008 ha scritto:Di nulla :) ...bhe ad alcuni ha dato problemi ad altri no....sinceramente sono dello stesso parere di Bicimotard postato tempo fa...finchè si tratta di aggiornare le mappe tutto tranquillo ma mettere mano al sistema vero e proprio è sempre rischioso....io personalmente l'ho scaricato, ho verificato che funziona, la mia usb viene letta ma non lo aggiorno...tempo per fare la spola fra casa e officina Peugeot non ne ho e sono soddisfatto della mia versione (3.15) che non mi dà alcun bug...vedremo in futuro se ci sarà una migliore stabilità del prodotto...
io devo ancora verificare il mio che versione ha,lo faro dopo sto post che esco,forse è gia' il piu aggiornato visto che la mia macchina ha 2 mesi di vita..per ora va da Dio fila liscio come l'olio,a sto punto meglio si come dici aspettare qualcosa di meglio e piu' stabile,stasera per dover di cronaca vi faro' sapere la versione ;-)

Ivymike
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ivymike »

Scusate anche se io ho una 107, ma non trovo niente di sul sistema e chiedo qua.

C'è un sito dove poter reperire per tutti i modelli gli aggiornamenti?
Io penso di avere l'ultima versione ma non capisco come mai col telefono di mia moglie (LG G2) in bluetooth se ascolta le canzoni mostra tempo e nome canzone, io ho preso un LG G3 e mi appare solo il nome del telefono senza ne nome della canzone riprodotta ne il tempo. Prima avevo un samsung e mostrava tutto.

Un altro apparato BT invece collegato al mio telefono mostra il nome della canzone, quindi penso sia la macchina
Nuova 308 2.0 BlueHDI 150cv Allure Grigio Artense

CristianGoro

allora ho controllato il mio smeg, la mia versione risale a dicembre 2013 ed è la 3.17

Fiesta 208

Messaggio da Fiesta 208 »

Avevo già scritto sul topic "generico" del comportamento quantomeno bizzarro dello SMEG (ho la versione 3.15 senza navigatore).

Al di là della lettura "casuale" della traccia* , i brani vengono riprodotti per intero senza perdere gli ultimi secondi della canzone.
Però c'è sempre una piccola pausa (1 secondo circa) quando passa da una traccia all'altra (significa che se uno ascolta un disco live, non avrà continuità tra i brani a meno di non creare una traccia unica per l'intero concerto, diventando molto scomodo riprendere da dove si è rimasti: leggevo di tasti di ricerca, i classici avanti/indietro veloci, ma io non ho trovato nulla di ciò. Magari qualcuno mi illumina).

Varie ed eventuali.
Non ho mai avuto problemi con i caratteri speciali
Legge senza problemi gli mP4
Non ho riscontrato non lettura di brani con bitrate inferiore a 128Kb.
Non chiedetemi il perché ma se creo una cartella "I Gufi" (senza virgolette) non me la trova (so che è assurdo, ma è così).

* probabilmente faccio confusione sugli "abbinamenti", ma sono tutte cose che si verificano indipendentemente dalla correttezza di ciò
- Inserire la chiavetta prima o dopo la messa in moto: parte la prima traccia della chiavetta
- Spegnere la macchina lasciando inserita la chiavetta, al momento della messa in moto la canzone ripartirà esattamente da dove si era interrotto l'ascolto.
- Non ricordo in che caso, ma capita anche che se si interrompe una canzone, al successivo ascolto verrà riprodotta la canzone successiva dall'inizio.
- Mi pare che passando da Radio a Chiavetta USB venga sempre riprodotta la prima canzone della Chiavetta.

Extreme0192

Messaggio da Extreme0192 »

Ragazzi a me non ha dato nessuno dei problemi descritti da voi.
Io ho aggiornato lo smeg dopo aver letto un po' i pareri in giro sul web, ho
Voluto rischiare e mi è andata bene.
Poi se proprio doveva capitarmi una cosa catastrofica con il software, bhe la portavo in conce dicendo che all'improvviso ha dato quel problema.
Da quel che ho capito la versione del software è l'ultima cosa che guardano, basta dire che la mia 208 è del 15 luglio, quindi poco più di 1 mese e montavo la versione 3.15..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rullo79
Peugeottista veterano

Messaggio da Rullo79 »

Io sulla mia (gennaio 2014) ho la 3.17 e su 15gb di musica mi salta pochissime canzoni,ero tentato di aggiornare ma aspetterò una versione più stabile
208 active 1.4 hdi 5p bianco banquise-fendinebbia-pack urban active-ruota di scorta omogenea-led 5000k zona piedi,abitacolo,vano portadocumenti-illuminazione zona portaoggetti-luce bagagliaio mod.cob 5000k 18 led-fari allure originali-cerchi lega helyum technical grey 16-spia fap-poggiapiede cromato gti-antennino corto originale peugeot-battitacco originali Peugeot-calotte specchietti Linea S-volante xy-pomello cambio linea S-baffi anteriori linea S-vetri posteriori e lunotto oscurati con pellicola SunTek-dashcam Aukey-fanali posteriori restyling-bilstein b6-Smeg sostituito con Dasaita 10" con Android e retrocamera,kit xenovision 5300 specifico peugeot ,finale scarico gtline

Clicca qui per vederla http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8#p1308743" onclick="window.open(this.href);return false;

CristianGoro

Rullo79 ha scritto:Io sulla mia (gennaio 2014) ho la 3.17 e su 15gb di musica mi salta pochissime canzoni,ero tentato di aggiornare ma aspetterò una versione più stabile
si dai questa 3.20 per quanto "buona" va' a fortuna mi pare di capire ,io ho la 3.17 e mi va perfect per ora..meglio aspettare qualcosa di stabile veramente,certo che se fanno come i Windows ... :pale:

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”