PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Moderatore: Moderatori
Io credo che non si andrà oltre un adeguamento grafico, sempre se poi lo rendano disponibile...comunque sto seriamente prendendo in considerazione l'acquisto di una di quelle interfacce esterne
208 Allure 1.6 e-hdi 115cv, 5p, bianco banchisa, touch screen con navigatore, pack hi-fi jbl, pack stile, pack confort, pack urban, cerchi in lega 17 oxygene technical grey
Ha il tasto "src" che io perlomeno non ho. Ma ho quello del."cambia schermata"
ex -> Peugeot 208 1.4 hdi 5p Active + pack black bianca -> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 27&t=90548" onclick="window.open(this.href);return false;
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
Ora: nuova 308 III (02/2022-...) Berlina 1.5 hdi 130cv manuale Allure Pack Blu Vertigo + sedili riscaldati + driver assist + alloggiamento ruotino.
R: Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
È la versione "nuova". Un mio collega che ha ritirato la macchina a luglio ha trovato questa versione. Nn credo sia un aggiornamento solo software in quanto cambia l'aspetto del tasto sorgente e il firmware passa 3.5x. Cmq nn ho trovato nuove funzioni apparte la pressione delle gomme. La grafica poi è si più bella ma secondo me meno funzionale
Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Speriamo abbiano risolto almeno i bug dello smeg
Ieri ho trovato un brutto bug (se così vogliamo chiamarlo) del navigatore.
Non mi faceva selezionare una via, premendo i tasti restano solo quelli "suggeriti" per le vie, e non mi dava la possibilità di compilare il nome della via dove dovevo andare, via che è segnata sul navigatore, infatti scorrendo la mappa si vedere chiaramente il nome, ma non me la faceva scrivere per andarci.. ho dovuto usare il navigatore di android....
Ieri ho trovato un brutto bug (se così vogliamo chiamarlo) del navigatore.
Non mi faceva selezionare una via, premendo i tasti restano solo quelli "suggeriti" per le vie, e non mi dava la possibilità di compilare il nome della via dove dovevo andare, via che è segnata sul navigatore, infatti scorrendo la mappa si vedere chiaramente il nome, ma non me la faceva scrivere per andarci.. ho dovuto usare il navigatore di android....
È capitato anche a me..ma nel mio caso non voleva un gen(generale) che poi sullo smeg indicava..è un po antipatico da questo punto di vista..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457
Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio
Altro:
La domanda che sorge spontanea è se questa nuova versione è compatibile con i vecchi smeg (ovvero quelli che abbiamo noi)..
PEUGEOT 208 - 1.6 e-HDi 115cv 3P ALLURE - Blossom Grey
Optional: Pack Urban Vintage, Pack Urban, Pack Stile e Pack Confort Allure, Pack Visibilità, Pack Hi-Fi JBL, Cerchi 17" Oxygéne Technical Grey, Ruota di scorta 17" in lega
Optional: Pack Urban Vintage, Pack Urban, Pack Stile e Pack Confort Allure, Pack Visibilità, Pack Hi-Fi JBL, Cerchi 17" Oxygéne Technical Grey, Ruota di scorta 17" in lega
- MarioPeugeot2008
- Peugeottista D.O.C.
Se intendi lo smeg+ no non è compatibile con i vecchi smeg...noi possiamo aggiornare al massimo alla 3.20 che è l'ultima rilasciata per i nostri software...
- Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
- Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.
Ma quello nuovo non è +
-
- Peugeottista curioso
oooooooo finalmente aggiornamento alle 3.20 fatto!!!!!
Adesso se metto in mute la radio, spengo il motore, lo riaccendo, resta in mute.
Avevo problemi con il bluetooth prima:
collegavo iphone 5 con iOS 8 e lo streaming musica andava bene.
Quello che non andavano erano le chiamate sia in entrata che uscita. Non so se si risolve il problema con la 3.20.
Faccio delle prove varie e se ho novità vi aggiorno!!!!!!
Adesso se metto in mute la radio, spengo il motore, lo riaccendo, resta in mute.
Avevo problemi con il bluetooth prima:
collegavo iphone 5 con iOS 8 e lo streaming musica andava bene.
Quello che non andavano erano le chiamate sia in entrata che uscita. Non so se si risolve il problema con la 3.20.
Faccio delle prove varie e se ho novità vi aggiorno!!!!!!
-
- Peugeottista curioso
ripristinato le impostazioni dell'iphone e vanno anche le chiamate.
tutto preciso ora...finalmente!!!!!
tutto preciso ora...finalmente!!!!!
- FreeWolF
- Peugeottista appassionato
Rieccomi ! 
Quando ho aperto questo topic, non avrei mai pensato di raggiungere le 62 pagine e quasi mille reply....e non so se sia una cosa positiva o meno leggendo le varie discussioni
In tutti i casi ho fatto l'aggiornamento 3.20 da un pò di tempo e posso trarre le mie conclusioni:
Inizialmente, una volta fatto l'aggiornamento, filava tutto liscio e senza troppi problemi. I problemi appunto, hanno iniziato a verificarsi dopo un pò di tempo e sono inerenti la radio accesa a macchina spenta (si, lo fa anche la 3.20 anche se molto molto meno che la 3.17) e i brani mp3 a volte si interrompono un pò prima della fine.
Oltre a questi fastidiosi 2 bug, non ho riscontrato altri problemi.
Vorrei tornare a condividere la mia osservazione che feci quando aggiornai alla versione 3.20. Non so se ve ne siete accorti, ma l'aggiornamento NON finisce, intendo quello che fa con la schermata blu di sottofondo e le scritte in stile dos.
Questa è una cosa piuttosto GRAVE, perchè non completando l'aggiornamento A CAUSA DELLO SPAZIO INSUFFICENTE SULLA MEMORIA DELLO SMEG, probabilmente non scrive alcuni file importanti e SICURAMENTE non scrive i files del secondo tema, ecco spiegato il motivo per il quale non lo vediamo....semplicemente non è stato copiato.
Probabilmente lo smeg funziona lo stesso perchè i files principali e importanti vengono scritti per primi, ma non vorrei che si trattasse di semplice fortuna se il tutto funziona piuttosto che di qualcosa pianificato dagli ingenieri che lavorano a questo software.....
Un'altra osservazione che mi viene in questo momento è che esiste una versione leggermente potenziata dello smeg, non intendo lo smeg+, ma una versione identica alla nostra, ma con una momoria da otto giga anzichè da quattro.
Quando feci l'aggiornamento, provai anche a cancellare la mappa del regno unito per guadagnare un pò di spazio, (tanto non credo che nella vita ci andrò mai in auto....) ma senza successo. L'ideale sarebbe provare ad eliminare un'altra nazione e vedere se l'aggiornamento viene portato a termine, ma vorrei aspettare un' ulteriore nuova release del software per fare questa prova, sempre sperando che esca....
P.s. Queste sono solo le mie considerazioni, magari mi posso sbagliare
inoltre questo non vuol dire che la 208 sia una brutta macchina che non consiglierei, anzi, mi piace da matti e la tornerei a comprare senza ombra di dubbio 

Quando ho aperto questo topic, non avrei mai pensato di raggiungere le 62 pagine e quasi mille reply....e non so se sia una cosa positiva o meno leggendo le varie discussioni

In tutti i casi ho fatto l'aggiornamento 3.20 da un pò di tempo e posso trarre le mie conclusioni:
Inizialmente, una volta fatto l'aggiornamento, filava tutto liscio e senza troppi problemi. I problemi appunto, hanno iniziato a verificarsi dopo un pò di tempo e sono inerenti la radio accesa a macchina spenta (si, lo fa anche la 3.20 anche se molto molto meno che la 3.17) e i brani mp3 a volte si interrompono un pò prima della fine.
Oltre a questi fastidiosi 2 bug, non ho riscontrato altri problemi.
Vorrei tornare a condividere la mia osservazione che feci quando aggiornai alla versione 3.20. Non so se ve ne siete accorti, ma l'aggiornamento NON finisce, intendo quello che fa con la schermata blu di sottofondo e le scritte in stile dos.
Questa è una cosa piuttosto GRAVE, perchè non completando l'aggiornamento A CAUSA DELLO SPAZIO INSUFFICENTE SULLA MEMORIA DELLO SMEG, probabilmente non scrive alcuni file importanti e SICURAMENTE non scrive i files del secondo tema, ecco spiegato il motivo per il quale non lo vediamo....semplicemente non è stato copiato.
Probabilmente lo smeg funziona lo stesso perchè i files principali e importanti vengono scritti per primi, ma non vorrei che si trattasse di semplice fortuna se il tutto funziona piuttosto che di qualcosa pianificato dagli ingenieri che lavorano a questo software.....
Un'altra osservazione che mi viene in questo momento è che esiste una versione leggermente potenziata dello smeg, non intendo lo smeg+, ma una versione identica alla nostra, ma con una momoria da otto giga anzichè da quattro.
Quando feci l'aggiornamento, provai anche a cancellare la mappa del regno unito per guadagnare un pò di spazio, (tanto non credo che nella vita ci andrò mai in auto....) ma senza successo. L'ideale sarebbe provare ad eliminare un'altra nazione e vedere se l'aggiornamento viene portato a termine, ma vorrei aspettare un' ulteriore nuova release del software per fare questa prova, sempre sperando che esca....
P.s. Queste sono solo le mie considerazioni, magari mi posso sbagliare

Il problema non è la macchina in se, ma il sistema smeg, nettamente superato da qualsiasi competitor . Il fatto grave è che si sono complicati la vita da soli..
La 108 è nettamente superiore
È un assurdità, come è assurdo che dobbiamo perdere una marea di tempo per avere un sistema "zoppo"
È un assurdità, come è assurdo che dobbiamo perdere una marea di tempo per avere un sistema "zoppo"
- FreeWolF
R: Re: Aggiornamento SMEG, si sa qualcosa?
Su questo hai pienamente ragioneMatteo_v ha scritto:Il problema non è la macchina in se, ma il sistema smeg, nettamente superato da qualsiasi competitor . Il fatto grave è che si sono complicati la vita da soli..
Il problema memoria lo escluderei perché da quello che ho capito la memoria di 8gb è una micro SD che contiene le sole mappe..la memoria interna di sistema è uguale per gli smeg...per il resto son d'accordo... È un sistema con cui Peugeot si è data la zappa sui piedi..superato dalla concorrenza di modelli dello stesso marchio(108, 308)..confido nella possibilità che nel prossimo anno possa aumentare l'interesse alla produzione di interfacce esterne da installare a garanzia scaduta..anche se mi chiedo perché i marchi non ne approfittino sfruttando ciò che hanno per vendere di più (nel 2000 abbiamo preso la lybra..una delle prime con CDB con schermo centrale integrato a colori...ma non potevi farci niente di niente.. Qualche hanno dopo uscì un'interfaccia che utilizzava lo schermo e permetteva di vedere DVD, DivX, file video vari, e integrava anche un sintonizzatore TV digitale..poco più di 300€..fallo prima e mettilo tra gli optional...chi vuoi che non lo compri?!)
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Altro:
Altro:
- FreeWolF
Re:
Scusa se rispondo solo ora, ma non ho avuto tempo primasyrio91 ha scritto:Il problema memoria lo escluderei perché da quello che ho capito la memoria di 8gb è una micro SD che contiene le sole mappe..la memoria interna di sistema è uguale per gli smeg...

Per la memoria ok che sia uguale per tutti i modelli, però per quelli che hanno aggiornato da soli lo smeg, nessuno si è accorto che nella schermata blu con le varie scritte gialle (o bianche, non mi ricordo), alla fine della copia dei files, prima di riavviarsi dà un errore di memoria piena??
Mancano dei files che non riescono ad essere copiati, quindi l'aggiornamento se pur funzionante è incompleto. NON so se può essere la causa dei vari bug anche se non credo, ma sicuramente è la causa per la quale non ci troviamo il secondo tema.
Come dicevo nel mio ultimo post, non vorrei che questi files mancanti siano importanti e che solo per una coincidenza lo smeg funzioni lo stesso anche senza di essi.
E' un pò come Windows, ci sono migliaia di files, se ci sono tutti quelli di sistema il computer si avvia e funziona senza problemi, ma quando si devono fare determinate cose, mancando alcuni "pezzi", restituisce errori vari e alcune cose addirittura non funzionano (ok, esempio e spiegazione molto alla c***o ma spero di aver reso l'idea) [-(
Per il resto torno a dire che sono completamente d'accordo con voi !!!