PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Domande varie

Discussioni inerenti la 2008 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Nicola63
Peugeottista curioso

R: Domande varie

Messaggio da Nicola63 »

Mah...ho dei dubbi sul Fap in quanto prima avevo fatto 20 km di strada extraurbana e solitamente non faccio molta strada in città , comunque grazie della tua opinione :shock::shock:

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Domande varie

Messaggio da Old Jaguar »

Nicola63 ha scritto:Salve a tutti..oggi mi è successa una cosa strana dopo circa un anno e mezzo di vita della mia 2008 allure 115 ,cv ( fino ad ora nessun problema particolare ) .Dopo aver percorso circa 20 km mi sono fermato per fare una commissione e spenta la macchina la ventola ha continuato a funzionare ,dopo circa 10 minuti sono ripartito e niente la ventola ha continuato bar girare.Fatti altri 3 km sono arrivato a casa spegnendo la macchina la ventola era ancora in funzione. PANIICO :?::?::?: Telefono dal mio meccanico ed espongo il problema....risposta se Fra cinque dieci minuti non si spenga richiamano , qualche volta succede:!::!::!: Effettivamente dopo cinque minuti tutto è rientrato. Volevo sapere se a qualcuno di voi è successo.....grazie delle vostre risposte :roll::roll::roll::roll:
Si, 2 o 3 volte in 11 mesi e 14000 km. Basta riaccendere il motore e fare un giretto di 10 minuti tenendo il motore un po' brillante così il FAP si ripulisce.
Ovviamente la cosa succede sempre quando hai fretta e di certo non hai tempo di portare la 2008 a fare il passeggio ...
Se mettessero sta cappero di spia per indicare che è in corso la pulizia del FAP ... :mad: :mad:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

MarioPeugeot2008
Peugeottista D.O.C.

Re: Domande varie

Messaggio da MarioPeugeot2008 »

Salve a tutti, a titolo di sondaggio in occasione del vostro tagliando (o anche prima) farete disattivare la chiusura automatica degli specchietti in officina Peugeot? Questo perchè si aprono e chiudono in media almeno 8 volte al giorno (fra apertura e chiusura) e, ok che il motorino è stato progettato per essere sottoposto a stress "continuo", ma non vorrei che un domani finita la garanzia essi facciano crack....dite la vostra :)
  • Peugeot 2008 "Allure" 1.6 16v VTi 120 CV Benzina, Colore: Grigio Platinum, Cerchi in Lega Heridan Nero Brillante 17", Grip Control + Gomme M+S, Ruotino, Pack "Ciel" (Vetri Posteriori Oscurati + Tetto Panoramico), Navigatore Satellitare + Radio CD.
  • Peugeot 208 "Allure" 5 porte 1.2 12v VTi 82 CV Benzina, Colore: Dark Blue, Cerchi in Lega Helium Bianchi 16", Ruota di Scorta omogenea in Lamiera, Navigatore Satellitare + Radio CD.

dentex
Peugeottista veterano

Messaggio da dentex »

Bhe, l'importante che facciano crack rimanendo aperti! :thumbright: :mrgreen:
Peugeot 2008 "allure", 115cv, e-HDi, grigio artense con ruote da 16 e senza grip controll. Ordinata 08.10.2014...consegnata l'8.01.2015

Immagine

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

dentex ha scritto:Bhe, l'importante che facciano crack rimanendo aperti! :thumbright: :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:
Peugeot 2008, Allure, e-HDI 115 cv, 6m s&s, Bianco Banchisa, Cerchi Heridan Nero b. + Grip, Nav, Ruotino, Park Assist. Ritirata il 20.09.2013

simone_70
Peugeottista appassionato

Messaggio da simone_70 »

MarioPeugeot2008 ha scritto:Salve a tutti, a titolo di sondaggio in occasione del vostro tagliando (o anche prima) farete disattivare la chiusura automatica degli specchietti in officina Peugeot? Questo perchè si aprono e chiudono in media almeno 8 volte al giorno (fra apertura e chiusura) e, ok che il motorino è stato progettato per essere sottoposto a stress "continuo", ma non vorrei che un domani finita la garanzia essi facciano crack....dite la vostra :)
A me non da nessun fastidio, anzi, è una forma di sicurezza per "avvertire" che effettivamente le porte sono chiuse, bagagliaio compreso.

Mi è capitato una volta di vedere gli specchietti aperti dopo aver premuto il pulsante di chiusura sul telecomando, e sospettando quacosa di aperto (grazie alle opinioni lette su questo forum prima di acquistarla), ho trovato la porta ospite non chiusa perfettamente.
2008 Allure, 1.6 Hdi 115 CV, Bianco banchisa, Interni pelle/tessuto grigio/nero, Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante, Grip control, Touchscreen 7", Navigatore e, Ruotino di scorta, park assist.

game19
Peugeottista curioso

Messaggio da game19 »

simone_70 ha scritto:
MarioPeugeot2008 ha scritto: A me non da nessun fastidio, anzi, è una forma di sicurezza per "avvertire" che effettivamente le porte sono chiuse, bagagliaio compreso.

Mi è capitato una volta di vedere gli specchietti aperti dopo aver premuto il pulsante di chiusura sul telecomando, e sospettando quacosa di aperto (grazie alle opinioni lette su questo forum prima di acquistarla), ho trovato la porta ospite non chiusa perfettamente.

Ma scusa é possibile capirlo solo dai specchietti aperti e non da una luce di cortesia accesa al l'interno , come in qualsiasi auto ? :scratch:
In attesa di 2008 1.2 Allure grigio platinum , park assist , pack ciel , navigatore , sedili misto pelle/tessuto , cerchi da 16 in lega . Ordinata fine agosto 2014 arrivo previsto Dicembre (?)

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

La luce di cortesia si spegne progressivamente e non subito se non la chiudi con il telecomando...inoltre la si può disabilitare in modo che resti spenta anche con le porte aperte..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

Scusate...ma nel display centrale se premo il pulsante che si trova nella leva dei fari, in successione mi da consumo istantaneo, media 1 e 2, un niente ( soltanto km totale e parziale) , informazione per il navigatore per poi tornare al contabili metri digitale...volevo domandare se era possibile visualizzare o l'ora o la temperatura...

Grazie :?: :thanks: :?:
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

bambolo.manuel

Messaggio da bambolo.manuel »

Contachilometri digitale..... Scusate
In attesa di Nuova Peugeot 5008 GTline Blue HDi 130 EAT 8, Grigio Platinum Metallizzato, Interni tessuto / TEP Imila, Advantage GrIp Control, Adaptive Cruise Control, Keyless Sistem, Visiopark 180*, 3D Connected Navigation con Peugeot Connect SoS e Assistance Radio DAB, Wireless Smartphone Charging, Tetto Panoramico, Elettric Pack e Massage Pack....Ordinata il 1 Settembre 2018....Consegnata il 7 gennaio 2019

Marlene
Peugeottista novello

Messaggio da Marlene »

Ciao, ho una domanda che nn sapevo dove postare, e per nn aprire un topic nuovo provo a metterla qui.
Ho uno smartphone della LG, un po' datato ma ancora valido, che si collega in BT allo Smeg in modo automatico. Quasi sempre.
A volte infatti non ne vuole sapere di collegarsi, allora disattivo il BT, cerco nuovamente il dispositivo, riattivo tutto. Nisba.
Allora lascio perdere e se mi chiamano ho il caro vecchio auricolare.
Poi la volta dopo succede che il telefono si collega come se nulla fosse stato.
E' un po' noioso questo fatto, specie quando faccio viaggi lunghi (nn sempre ho l'auricolare dietro :oops: )
Secondo voi come mai? cosa può essere?
Grazie per l'aiuto!
m
2008 e-HDI 115 Féline Cuivre, bianco madreperla, pack Alcantara, pack JBL, CD, navi, ruotino di scorta, cintura di sicurezza per cani, antenna corta, kit pronto soccorso

latox
Peugeottista novello

Domande varie

Messaggio da latox »

Ciao raga, iniziando con dire che questa macchina è fantastica e me ne sto innamorando sempre di più km dopo km scoperta dopo scoperta, volevo sapere se qualcuno di voi ha figli e monta seggiolini posteriori. Questa macchina ha gli airbag laterali, vanno disattivati? Altra domanda, la macchina si chiude da sola o bisogna ogni volta chiuderla con il telecomando?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 1.6 e-Hdi 92CV Allure - Bianco Banchisa - Misto Tessuto/TEP Oxford Nero Mistral - Cerchi in lega 17" Heridan Nero Brillante con Grip control - Park Assist - Touchscreen 7" con Navi - Ruotino di scorta - Vetri oscurati

syrio91
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da syrio91 »

Sui seggiolini non ti so dire..ma non credo vadano disattivati..tutt'altro... Sulla chiusura no..la macchina si chiude automaticamente solo se dopo aver premuto il pulsante di apertura delle porte (che prima erano chiuse ovviamente) non viene aperto nessuno sportello ne il bagagliaio entro qualche secondo (30 o 60 credo)..
Peugeot 208 1.6 e-HDi 92cv Allure, 5p, con Navigatore e Pack Confort, Rouge Noir
Primo Orgoglioso 208ista Ufficiale - Tessera n° 457

Altro:
Ex Lancia Lybra LX 1.8, Grigio Metallizzato
Hyundai Accent '98 Gls 1.3, 4p, Verde Petrolio
Opel Corsa '97 Viva, 1.2, 3p, Verde Petrolio

fran(es(o:
Peugeottista fast&furious

Messaggio da fran(es(o: »

:shock: Non sapendo dove postare questo mio messaggio lo "infilo" qui. :roll:

Fortuna che la 2008 è alta [-o<

L'altra domenica ero con l'auto all'Ikea di Firenze e nella rotonda all'ingresso, avvisto un parcheggio.
Per non farmelo "fregare" causa fretta, accellero, ma... :oops: :oops: non noto che c'era un grigio cordolo alto 15 cm. e largo 50 cm. circa.
Gli ci passo sopra, eravamo in tre a bordo, sento una leggera strusciata sotto... :mad: :mad: (bestemmie varie)
Andando verso l'ingresso ho detto ai miei: Amen oramai il danno è fatto poi si vedrà.
Dopo gli acquisti tornando al parcheggio controllo se c'erano macchie d'olio sotto l'auto... nulla.
Il giorno dopo sono ripartito per casa a Potenza.
Tutto a posto #-o #-o #-o

ArriFortuna che la 2008 è alta [-o<

ciao
fran(es(o:
2008 Active - Grigio Platinum - 1600cc 8v eHDi 92cv / FAP - Stop&Start - Hill Assist - cambio manuale 5 m - interni tessuto Tokyo Nero Mistral - PACK URBAN PLUS rilevatori di ostacoli posteriori - clima manuale - ruotino - lettore CD - cerchi 16" - Touchscreen 7" no navigatore - estenzione garanzia 5anni/100.000km / ordine 26/09/2013 - consegna 30/09/2013.

Old Jaguar
Peugeottista D.O.C.

fran(es(o: ha scritto::shock: Non sapendo dove postare questo mio messaggio lo "infilo" qui. :roll:

Fortuna che la 2008 è alta [-o<

L'altra domenica ero con l'auto all'Ikea di Firenze e nella rotonda all'ingresso, avvisto un parcheggio.
Per non farmelo "fregare" causa fretta, accellero, ma... :oops: :oops: non noto che c'era un grigio cordolo alto 15 cm. e largo 50 cm. circa.
Gli ci passo sopra, eravamo in tre a bordo, sento una leggera strusciata sotto... :mad: :mad: (bestemmie varie)
Andando verso l'ingresso ho detto ai miei: Amen oramai il danno è fatto poi si vedrà.
Dopo gli acquisti tornando al parcheggio controllo se c'erano macchie d'olio sotto l'auto... nulla.
Il giorno dopo sono ripartito per casa a Potenza.
Tutto a posto #-o #-o #-o

ArriFortuna che la 2008 è alta [-o<

ciao
fran(es(o:

Potresti aprire un nuovo argomento dal titolo:

Che culo !!!

Torna a “2008 I ('13->'19) - Generale”