a 130 fa circa 18/19,a 120 fa i 20/21, a 110 fa i 23/24
però si difende bene!

Moderatore: Moderatori
Ciao Giola89giola89 ha scritto:nell ultimo mese, contestualmente al rabbocco dell olio, sono aumentati i consumi, credo per una viscosità maggiore dello stesso, e sono sceso ai 20.4/20.8 al litro
tra circa 3000 km dovrò fare il primo tagliando dei 20000
Ho dato un occhiata all olio, e il livello è sceso al giusto livello, ho aperto la scatola filtro e ho dato una pulita sial al filtro aria, sia alla scatola flito (aria compressa), e sempre Ieri ho fatto un pieno (dalla riserva) di Vpower diesel, 45 litri 90 euro![]()
l ho guidata per 120, il motore mi è parso meno rumoroso e piu fluido, merito del gasolio credo, ma 30 euro in piu per un pieno sono impensabili... non lo farò mai piu
Quando tornerai al gasolio normale presta attenzione se non aumenta la rumorosità sia a caldo che a freddo ma soprattutto quando parti da freddo e quando il motore va sotto sforzo per esempio in salita o in piena accelerazione ?giola89 ha scritto:Ciao gian, il traffico è uguale, ho messo la Vpower, perche dalle altre parti non mi prendeva la carta postamat![]()
comunque al prossimo pieno tornerò al normale, che al prezzo di 1.53 è il meno caro della zona
DI sicuro è propio per il fatto leggerezza! io come consumi mai sotto i20 al litrodavix ha scritto:grazie ragazzi è un sollievo sapere che questa nuova 208 riesce a tenere meglio i bassi regimi la mia ex 207 non ne voleva sapere gran che di tenere la 5 a 70. comunque immagino che anche i consumi si siano ridotti grazie al peso minore e ai rinnovamenti del motore, io con la 207 stavo sui 19 kml su un uso omogeneo tra città, autostrada, ed extraurbano e non stavo troppo attento ai consumi, prima il diesel costava meno XD