PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da RobyGTI »

joegti ha scritto:bellissima roby
Grazie ioe,se ti va possiamo un giorno vederci con te e Luigi.. :cheers:
2 0 8 G T i

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

RobyGTI ha scritto:

domani pomeriggio sono libero
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

joegti
Peugeottista veterano

Messaggio da joegti »

RobyGTI ha scritto:
si certo Roby, per domani a quell'ora che mi ha detto Luigi non posso, in avanti per un'ulteriore incontro mi farebbe piacere esserci. :thumbleft:
208 GTI thp 200 hp bianco banquise, Pack Rangement con bracciolo anteriore centrale e cornice cromata, Fendinebbia con funzione Cornering, Tuchscreen da 7 pollici con navigatore satellitare, antenna corta, Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx.

rupido
Peugeottista curioso

Messaggio da rupido »

Descrivo brevemente le mie impressioni dopo 1000km di utilizzo. Lo so, qualcuno dirà che dopo solo 1000km non si può dare un giudizio complessivo all'auto, però vorrei comunque esprimere la mia opinione anche se so che nel tempo potrà cambiare.

Estetica: quando passo molte persone si girano a guardarla, sarà perché è bella o perché non ne hanno mai viste dalle mie parti :lol: . Il colore nero permette di far risaltare i particolari rossi e cromati dell'auto, peccato solo che è bello appena lavato.

Interni: lo spazio a bordo è accettabile, anche in 5 si sta comodi (beh i 2 davanti sempre :D ). Ho trovato da subito la posizione di guida migliore, il volante piccolo e il cruscotto elevato rendono davvero unica l'esperienza di guida. Le rifiniture sono elevate, ho notato però alcuni scricchiolii della plastica del montante anteriore sinistro e anche una vibrazione del finestrino, appena aperto, quando si prendono delle piccole buche.

Audio: ho scelto come optional l'impianto hi-fi JBL. Il suono è accettabile ma non di elevata qualità. Avrei preferito un tweeter in posizione più alta per aumentare il fronte sonoro. Ero abituato a un 2 vie con crossover autocostruito, sub cassa chiusa e autoradio con ritardi temporali, diciamo che il pack JBL va bene se non si vuole mettere mani all'auto.

Motore: è ovviamente il punto forte dell'auto. Riprende da qualsiasi velocità a qualsiasi marcia. Pensavo però di avere delle prestazioni più emozionanti, tipo una botta improvvisa da incollarti al sedile e invece ti ritrovi a oltre 100km/h senza quasi accorgersene. Sembra diciamo un superdiesel, piuttosto che un turbo benzina con funzionamento on-off. Abituato con la prima auto da 60cv è ovvio che le prestazioni sono tutta un'altra cosa.

Consumi: sarà merito dell'elevato rendimento del motore o anche perché per questi primi km non ho quasi mai superato i 3000 giri ma il mio consumo medio è di 15,1km/l segnalato dallo SMEG. Devo anche dire che per andare al lavoro ho tutta strada extraurbana e uso sempre il cruise.
GTI Perla Nera

kaio
Peugeottista appassionato

Messaggio da kaio »

Ciao a tutti ieri ho fatto il tagliando, mi hanno spellato 248 euro spero che avoi sia andata meglio :-&

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Miiiiiiiiiiiiiiiiinc!!!
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Ieri è uscito il video che annuncia l'arrivo della 208 GTI 30th Anniversary.

Ecco il link, per chi non lo avesse ancora visto: https://www.youtube.com/watch?v=9zTheyLIvRc" onclick="window.open(this.href);return false;

Un bel po' caricato (un bel po'!), ma in fondo molto bello, forse esaltante...

Indovinate come si sente uno che sta facendo qualche pensiero sulla GTI... =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Buona visione!

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Petrobras ha scritto:Ieri è uscito il video che annuncia l'arrivo della 208 GTI 30th Anniversary.

Ecco il link, per chi non lo avesse ancora visto: https://www.youtube.com/watch?v=9zTheyLIvRc" onclick="window.open(this.href);return false;

Un bel po' caricato (un bel po'!), ma in fondo molto bello, forse esaltante...

Indovinate come si sente uno che sta facendo qualche pensiero sulla GTI... =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~ =P~

Buona visione!
Il video l'ho visto ieri sera e anche a me piace. Confermo che è molto taroccato soprattutto l'audio del motore ben diverso da quello presente nel video del festival di goodwood sarebbe bello se fosse reale.
Alla 30 th gli invidio i cerchi da 18 che secondo me gli stanno di incanto.
Quello che non capisco ma ha le careggiate ancora più allargate della gti normale?
208 GTI

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Ahahaha che cag... Pazzesca!! Ma mi piace da morire
Neanche in fast and furiors avrebbero osato così tanto....

Sono da 2 settimane senza guidare la piccola! Mi manca
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Lynce

Messaggio da Lynce »

Il marketing non ha confini,con questa versione accontentano pure chi ha problemi di autolesionismo :lol: :lol:
Peugeot 208 GTi jamais contente

Luca-gti
Peugeottista curioso

R: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Luca-gti »

Vi presento la mia bella pulita e con distanziali montati!! [img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10 ... 6bfb53.jpg[/img][img]http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10 ... 201b44.jpg[/img]

Matteo_v

Messaggio da Matteo_v »

Non si vedono
La mia GTI

Luca-gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca-gti »

Ho messo 1,6 davanti e 2 dietro non ho voluto esagerare...

simomav
Peugeottista curioso

Messaggio da simomav »

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum intanto un saluto a tutti.
Ho acquistato una 208 GTI usata ufficiale Peugeot, volevo qualche info:
- è normale che la temperatura del motore sia stazionaria appena sopra i 90 gradi?
- che inizi a scaldare molto dopo un utilizzo di un'oretta circa?
- che il pedale del freno sia piuttosto morbido, poco mordente a inizio corsa e dopo molto agressivo?

Snooposo
Peugeottista novello

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da Snooposo »

La temperatura sopra i 90gradi si e normale.. A me va in temperatura in 5 minuti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”