da un paio di settimane sto utilizzando la chiave di scorta della mia Peugeot 407 1.6 HDi FAP 110 CV berlina perchè il guscio della chiave con telecomando si è disfato

Ho chiesto al concessionario per la sostituzione con una nuova ed il prezzo che mi è stato preventivato è di 130€ (!) ... visti i tempi che corrono decido di cercare un'alternativa valida e possibilmente ad costo più contenuto.
Il telecomando funziona ma inserendo la chiave mi appare il messaggio "anomalia all'antifurto elettronico" ...
mi informo ed ho trovato una ferramenta dove dicono che quasi sicuramente ho perso il transponder della chiave ma che possono eventualmente fare la duplicazione della mia chiave di scorta "giocandosi" il transponder di una chiave standard per permettermi il "trasloco" della lama e del circuito del telecomando in un guscio nuovo acquistato su eBay ( http://www.ebay.it/itm/380492981479?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false; ) ...
Domanda per voi esperti [-o< : pensate che abbia qualche speranza che il tutto funzioni o sto solo sprecando tempo e denaro ? (anche se molto meno di quello richiesto dal concessionario) ... 40€ di copia della chiave (50€ se necessito di fresare la lama vergine) + 17€ per il guscio nuovo eBay che avrei acquistato comunque per l'apertura a distanza = 57€
Ho cercato in internet e su tutto questo bellissimo forum ma finora non ho trovato il mio caso (perdita del transponder).
Mille grazie in anticipo per la risposta ...