PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
[Prime impressioni] 2008 1.2 VTi 82 CV
Moderatore: Moderatori
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Cambio gomme fatto oggi, avevano dei cerchi usati e compatibili da 15 (i miei in lega sono da 16), quindi montati e usata a pausa pranzo. Non noto differenze. Il vero test sarà la neve. Gomme + piccole vanno meglio, quindi dovrei trovarmi bene.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Ma in Valle d'Aosta l'obbligo delle gomme da neve inizia il 15 ottobre? Visto che le hai già montate....
Felice possessore di Peugeot 2008 Allure 1600 e-HDI 92cv Bianco Banchisa. Con Park Assist, vetri oscurati, ruotino di scorta, cerchi in lega da 17" Heridan Anthra Mat + Grip Control e Touchscreen 7" con Sistema di Navigazione. Interni misto tessuto/Tep Oxford Nero Mistral. Ordinata il 25/01/14-arrivata il 02/04/14 e ritirata il 05/04/2014.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Esatto, dal 15 ottobre al 15 aprile, e ultimamente tendono a controllare spesso....
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
le ho ormai usate per un pò di km e devo dire che non avverto nessuna differenza rispetto ai 16, mi trovo bene, non sono neanche particolarmente rumorose. Ovviamente il vero test sarà la neve.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Ciao raga,
scusate per la lunga assenza ma il lavoro mi logora!
Fatto il primo tagliando, km 15500, poco meno di 200€.
Auto perfetta, tutto OK.
A presto.
scusate per la lunga assenza ma il lavoro mi logora!

Fatto il primo tagliando, km 15500, poco meno di 200€.
Auto perfetta, tutto OK.
A presto.
208 GT 1.2 100 CV, Rosso Elixir, Tetto nero.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Cambiato gomme anche tu...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
il motore sembra molto reattivo e la ripresa sembra ottima, pensavo peggio.
non ho usato una accelerazione da grand sprint perche ho 46 km
vi diro piu in la
consumo 5.7 l/km per 46km
non ho usato una accelerazione da grand sprint perche ho 46 km
vi diro piu in la
consumo 5.7 l/km per 46km
peugeot 2008 grigio artense allure 1.2 con optional ruotino e navigat piu cd data di fabbrica 9 luglio 2014 costruita a Mulhouse (France) consegnata 29/10/2014
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Con quei consumi presumo tu abbia fatto molta città...
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Salve a tutti, ho acquistato anch'io la 2008 1.2 VTI vesione Active equipaggiata con Pack Urban ritirata il 14 ottobre e con 2400 km già percorsi volevo partecipare anche io e raccontarvi la mia esperienza di guida come prima impressione (premetto che la 2008 è la mia prima Peugeot)
Per quanto riguarda gli interni la sensazione di qualità è veramente molto alta, sono ben realizzati e i materiali di buona qualità....tra l'altro l'impostazione di plancia e comandi (che di primo acchito può sembrare strana) è ottimale mentre si guida si ha sempre un ottima visuale e il volante e il cambio sono molto comodi e ben manovrabili (forse il cambio a volte è un pò duretto ma vengo da tre Fiat e una Hyundai quindi la cosa non mi sorprende tra l'altro mi dicono che il cambio che si impunta un pò è caratteristico della Peugeot).... molto ben leggibile il cruscotto e molto utile l'indicatore di cambiata delle marce che è ottimo per ottimizzare i cambi di marcia in base all'accelerata e per i consumi.
Su strada la sensazione di altezza si avverte ma non è troppo marcata (impostazione classica da crossover) però la posizione più rialzata almeno nel mio caso è vitale per evitare le buche killer della mia zona, non a caso cercavo una piccola crossover anche e soprattutto x questo. La macchina reagisce molto bene alle sollecitazioni, il motore si adatta facilmente al tipo di guida (nonostante è un 1.2 gli 82 cv se si vuole un pò di sprint sono niente male) e soprattutto la tenuta di strada è veramente ottima. Ottima pure la frenata sempre progressiva e mai troppo brusca. Quest'auto ti fa venire voglia di inserirti in curva a tratti è anche divertente nel misto, anche perchè i consumi secondo il computer di bordo non sono mai scesi sotto i 15 km con un litro. Dopo 2400 km e un percorso piuttosto misto (poca autostrada e metà e metà tra strade di campagna e città) il consumo oscilla tra i 16,3 e i 17,2 km con un litro... per un benzina 3 cilindri non è niente male, considerando che con la mia precedente Grande Punto multijet da 90 cv nel misto dopo 100.000 km stavo a 18,2.
Per quanto riguarda l'abitabilità chiunque ci sia salito ha apprezzato la comodità anche per 5 persone e l'ottimo bagagliaio. L'unica critica che mi hanno fatto è stata per il montante degli sportelli posteriori che ritengono troppo basso.
Un cenno a parte merita il sistema multimediale molto intuitivo e moderno e gestibile comodamente dal volante... molto buono anche l'impianto stereo e l'aria condizionata manuale molto efficiente e rapida ad entrare in azione anche a motore freddo.
Tirando delle somme dopo circa un mese senza fare tragitti troppo lunghi ma più o meno facendone un utilizzo misto sono molto soddisfatto della vettura (tra l'altro ho avuto il "privilegio" di guidarla in mezzo a quasi un metro d'acqua e non ha battuto ciglio) ora mi riservo la facoltà di completare il mio giudizio magari dopo un percorso un pò più lungo.
A presto
Per quanto riguarda gli interni la sensazione di qualità è veramente molto alta, sono ben realizzati e i materiali di buona qualità....tra l'altro l'impostazione di plancia e comandi (che di primo acchito può sembrare strana) è ottimale mentre si guida si ha sempre un ottima visuale e il volante e il cambio sono molto comodi e ben manovrabili (forse il cambio a volte è un pò duretto ma vengo da tre Fiat e una Hyundai quindi la cosa non mi sorprende tra l'altro mi dicono che il cambio che si impunta un pò è caratteristico della Peugeot).... molto ben leggibile il cruscotto e molto utile l'indicatore di cambiata delle marce che è ottimo per ottimizzare i cambi di marcia in base all'accelerata e per i consumi.
Su strada la sensazione di altezza si avverte ma non è troppo marcata (impostazione classica da crossover) però la posizione più rialzata almeno nel mio caso è vitale per evitare le buche killer della mia zona, non a caso cercavo una piccola crossover anche e soprattutto x questo. La macchina reagisce molto bene alle sollecitazioni, il motore si adatta facilmente al tipo di guida (nonostante è un 1.2 gli 82 cv se si vuole un pò di sprint sono niente male) e soprattutto la tenuta di strada è veramente ottima. Ottima pure la frenata sempre progressiva e mai troppo brusca. Quest'auto ti fa venire voglia di inserirti in curva a tratti è anche divertente nel misto, anche perchè i consumi secondo il computer di bordo non sono mai scesi sotto i 15 km con un litro. Dopo 2400 km e un percorso piuttosto misto (poca autostrada e metà e metà tra strade di campagna e città) il consumo oscilla tra i 16,3 e i 17,2 km con un litro... per un benzina 3 cilindri non è niente male, considerando che con la mia precedente Grande Punto multijet da 90 cv nel misto dopo 100.000 km stavo a 18,2.
Per quanto riguarda l'abitabilità chiunque ci sia salito ha apprezzato la comodità anche per 5 persone e l'ottimo bagagliaio. L'unica critica che mi hanno fatto è stata per il montante degli sportelli posteriori che ritengono troppo basso.
Un cenno a parte merita il sistema multimediale molto intuitivo e moderno e gestibile comodamente dal volante... molto buono anche l'impianto stereo e l'aria condizionata manuale molto efficiente e rapida ad entrare in azione anche a motore freddo.
Tirando delle somme dopo circa un mese senza fare tragitti troppo lunghi ma più o meno facendone un utilizzo misto sono molto soddisfatto della vettura (tra l'altro ho avuto il "privilegio" di guidarla in mezzo a quasi un metro d'acqua e non ha battuto ciglio) ora mi riservo la facoltà di completare il mio giudizio magari dopo un percorso un pò più lungo.
A presto
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Quindi hai potuto testarla anche come anfibia...però!
Non ho capito bene il discorso dei montanti posteriori. Intendi dire che salendo si tocca con la testa? Francamente non ho fatto caso, e chi è salito dietro da me era piccolo, quindi non ho avuto commenti in tal senso.
Non ho capito bene il discorso dei montanti posteriori. Intendi dire che salendo si tocca con la testa? Francamente non ho fatto caso, e chi è salito dietro da me era piccolo, quindi non ho avuto commenti in tal senso.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista novello
- Messaggi: 87
- Iscritto il: 05/04/2014, 13:54
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Dopo 2500 km mi attesto con consumi effettivi e non da CDB sui 18 km al litro....direi buono...



Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Primissime impressioni dopo appena 170 km: bella come mi aspettavo da vedere e guidare, comoda nella guida con posizione di guida perfetta, tutte quelle luci che la impreziosiscono, pigra, ma me lo aspettavo,in prima e seconda ma appena sale di giri da soddisfazione l'unico neo che per due volte dalla prima la marcia mi è tornata in folle con relativa grattatina: preallertata l'assistenza che al terzo caso, visto che sto ponendo la massima attenzione nello spingere in fondo la leva del cambio, mi vedrà comparire.
auguro a tutti quelli in fervente attesa di ricevere al più presto la fatidica telefonata dal concessionario
auguro a tutti quelli in fervente attesa di ricevere al più presto la fatidica telefonata dal concessionario
2008 Allure 1.2 PureTech 82CV, Bianco Banchisa + Park assist + Navigatore + Ruotino,ordinata 9 settembre 2014 consegna sul contratto 1 gennaio 2015 consegna prevista 15 novembre arrivata 3 novembre
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
ciccio2014 ha scritto:Dopo 2500 km mi attesto con consumi effettivi e non da CDB sui 18 km al litro....direi buono...![]()
Allora non sono il solo!

Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
Toto...io ho riscontrato la solita difficoltà (che ho trovato in tutte le auto) del primo cambio a freddo, soprattutto se fa freddo fuori, altrimenti il cambio lo trovo valido. Se il tuo problema continua lo segnalerei anch'io.
Peugeot 2008 1.2 VTI (o Puretech?) 82 CV Allure Bianco banchisa, con navigatore, park assist e ruotino di scorta, deflettori anti aria e antenna corta.
-
- Peugeottista veterano
- Messaggi: 446
- Iscritto il: 22/07/2014, 17:22
Re: [Prime impressioni] 1.2 VTi 82 CV
io non sono adesso come è la combinata cambio-frizione della 208... ma quando presi la patente la mia prima macchina fu una 206 a benzina... un incubo imparare lo stacco della frizione... i primi giorni a ogni partenza la facevo spegnere