PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Discussioni inerenti la 308 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatori: snorky, Moderatori

ludrum
Peugeottista appassionato

Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da ludrum »

Grazie a tutti per le risposte; direi che alla fine concludere tutto in concessionaria sembra la cosa migliore... se non altro per non doversi sbattere in giro per banche o finanziarie a cercare la condizione migliore (alla fine anche questo è un costo).
Questo week-end vado a provare la SW con i tecnici di 4 ruote e poi aspetto che sia prenotabile la versione blue-hdi da 120 CV Allure... quindi mi sa che la mia prossima macchina la vedrò a metà dell'anno prossimo :?
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

reggio72
Peugeottista veterano

Messaggio da reggio72 »

alberto308sw2014 ha scritto:
Jordan23 ha scritto:Le opzioni della finanziaria PSA tendono a fartele passare come obbligatorie. Per togliere l'assicurazione vita ho dovuto insistere da matti...

Per il fatto che mio padre lavora in banca, nella banca dove lavora, dal 10,7% riservato ai comuni mortali, scendevano al massimo al 7,5% MA dovevo figurare che non ero suo figlio e dovevano aprirmi un conto apposito (provvisorio e costo zero). Insomma passaggi assurdi per poi comunque smenarci lo stesso. Certe banche vietano di dare agevolazioni troppo eccessive ai famigliari di loro dipendenti. Così come io non posso lavorare nella stessa banca di mio padre e così come mio padre può avere interessi sul conto pari a quelli di persone comuni. Infatti ha portato via tutti i soldi :-D
roba da matti.
:thumbdown:
tendono a farle passare obbligatorie ma non hanno capito niente. Io ho finanziato con loro xkè i tassi erano decisamente inferiori alla mia banca o ad altre finanziarie. Quando il venditore mi ha detto che bisognava mettere il prestito protetto cioè l'assicurazione in caso di morte o perdita di lavoro gli ho dato la mano e stavo x andarmene e mi ha fermato dicendomi che lasciava stare questa opzione e metteva il pacchetto "eco service" cioè tagliandi inclusi ed altro e ancora stavo andando di nuovo via e mi ha fermato con altre scuse. x farla breve ho messo solo l'estenzione della garanzia 2+3. [-X
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

Messaggio da alberto308sw2014 »

beh certo... 1 su 10 possono venderlo senza coperture... ma se non insistevi te le mettevano, poi se vedono che c'è un babbeo possono anche dirti la solita frase "eh, ma x aver questi tassi devi per forza inserir queste coperture..."
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!
ex: 02/2007-10/2014 307 australian 5p 1.6 hdi 110cv 193485km assieme.

ludrum
Peugeottista appassionato

Messaggio da ludrum »

alberto308sw2014 ha scritto:beh certo... 1 su 10 possono venderlo senza coperture... ma se non insistevi te le mettevano, poi se vedono che c'è un babbeo possono anche dirti la solita frase "eh, ma x aver questi tassi devi per forza inserir queste coperture..."
L'inserimento della polizza assicurativa può comunque far stare più tranquilli relativamente all'approvazione del finanziamento (vedi monoreddito con mutuo casa) oppure è sempre meglio evitarla ?
Ordinata il 13/12/2014 ---> 308 sw GT Line 1.6 eHdi 115cv Grigio Hurricane (Full Optional o quasi)
Ritirata il 27 Febbraio 2015.

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

assolutamente no.
la concessione del credito (finanziamento) sego l'identico iter di approvazione, se coi redditi "ci stai" te lo concedono che tu voglia o meno la polizza... scrivendo ciò che ho scritto prima volevo solo far presente che molti venditori leggono negli occhi di hann davanti una probabile rinuncia (cioè che te la seghino perchè non ci stai coi redditi) allora pur d appiopparti la polizza (per loro MOLTO redditizia in soldoni) ti dicono: "se ci mettiamo la polizza è più facile che passi"

poi io t parlo da bancario, non da agente di concessionaria che ti sta sottoponendo la possibilità di finanziare un acquisto...
Nuova 308 SW - 1.6 eHdi 115cv 6m s&s - allure - grigio artense - cerhi Rubis 17'' - tetto ciel - lunotto + vetri post. oscurati - keyless system (chiave?? cos'è la chiave???)
eccola qui!

alberto308sw2014
Peugeottista veterano

assolutamente no.
la concessione del credito (finanziamento) segue l'identico iter di approvazione, se coi redditi "ci stai" te lo concedono che tu voglia o meno la polizza... scrivendo ciò che ho scritto prima volevo solo far presente che molti venditori leggono negli occhi di hann davanti una probabile rinuncia (cioè che te la seghino perchè non ci stai coi redditi) allora pur d appiopparti la polizza (per loro MOLTO redditizia in soldoni) ti dicono: "se ci mettiamo la polizza è più facile che passi"

poi io t parlo da bancario, non da agente di concessionaria che ti sta sottoponendo la possibilità di finanziare un acquisto...
eccola qui!

Jordan23
Peugeottista novello

Messaggio da Jordan23 »

reggio72 ha scritto:
alberto308sw2014 ha scritto:
Jordan23 ha scritto:Le opzioni della finanziaria PSA tendono a fartele passare come obbligatorie. Per togliere l'assicurazione vita ho dovuto insistere da matti...

Per il fatto che mio padre lavora in banca, nella banca dove lavora, dal 10,7% riservato ai comuni mortali, scendevano al massimo al 7,5% MA dovevo figurare che non ero suo figlio e dovevano aprirmi un conto apposito (provvisorio e costo zero). Insomma passaggi assurdi per poi comunque smenarci lo stesso. Certe banche vietano di dare agevolazioni troppo eccessive ai famigliari di loro dipendenti. Così come io non posso lavorare nella stessa banca di mio padre e così come mio padre può avere interessi sul conto pari a quelli di persone comuni. Infatti ha portato via tutti i soldi :-D
roba da matti.
:thumbdown:
tendono a farle passare obbligatorie ma non hanno capito niente. Io ho finanziato con loro xkè i tassi erano decisamente inferiori alla mia banca o ad altre finanziarie. Quando il venditore mi ha detto che bisognava mettere il prestito protetto cioè l'assicurazione in caso di morte o perdita di lavoro gli ho dato la mano e stavo x andarmene e mi ha fermato dicendomi che lasciava stare questa opzione e metteva il pacchetto "eco service" cioè tagliandi inclusi ed altro e ancora stavo andando di nuovo via e mi ha fermato con altre scuse. x farla breve ho messo solo l'estenzione della garanzia 2+3. [-X
Beh, i tagliandi non sono male, ne ho appena fatto uno a 2 anni, 20.000 km con la 208 e sono stati 270 euro (mi hanno fatto perchè anche bilanciatura dopo aver girato le gomme). Secondo me quella sicuramente conveniente è il pacchetto tagliandi + estensione garanzia (contando che avendo sottoscritto garanzia per tot anni sei obbligato a fare i tagliandi da loro). Per il pacchetto furto incendio ecc.. dipende dalla tua assicurazione, la mia era più cara, anche calcolando la fregatura della finanziaria PSA che, facendoti pagare un fisso,non tiene conto della svalutazione della macchina nel corso degli anni. L'assicurazione invece è un furto legalizzato, rifiutatela!
Peugeot 208 Allure 5 porte 1.4 95 CV
Colore(Bianco banchisa) - Cerchi in lega 16" HELIUM - Touchscreen con Navigatore, Pack Comfort, Pack Urban

Peugeot 308 SW Allure 1.2 PureTech 130 CV
Colore(Grigio Hurricane) - Cerchi in lega 17" RUBIS - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato - Park Assist + Retrocamera - Interni Misto TEP / Alcantara® Mistral - Driver Assistance Pack - Touchscreen con Navigatore e lettore CD/MP3

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

.....Permettetemi una voce fuori dal coro con la quale vorrei esortare coloro che ne hanno la possibilità a non fare alcun finanziamento con banche, finanziarie, Peugeot e compagnia bella.
Non credo che tutti si siano ritrovati a piedi con la precedente auto tale per cui urgeva la sostituzione.
Semmai attraverso questi meccanismi si arricchiscono i soliti pochi (banche finanziarie ecc.)
Basti vedere la notevole differenza fra gli interessi dei depositi e quelli richiesti per un normale finanziamento.
Tutto questo senza nulla togliere alle decisioni personali di ciascuno di voi, ne tanto meno mancare di rispetto a coloro che attraverso tali operatori economici svolgono la professione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

reggio72
Peugeottista veterano

R: Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da reggio72 »

alberto308sw2014 ha scritto:beh certo... 1 su 10 possono venderlo senza coperture... ma se non insistevi te le mettevano, poi se vedono che c'è un babbeo possono anche dirti la solita frase "eh, ma x aver questi tassi devi per forza inserir queste coperture..."
Si infatti se vedono un possibile "pollo" gli rifilano la qualunque e gli inventano qualsiasi scusa x vendergli le polizze accessorie che tra l'altro sono quelle dove ci guadagnano di più. Ti dico le mia esperienza: prima di andare in conce ho studiato l'auto nei particolari, vista e rivista più volte. Quando sono arrivato dal venditore gli ho detto che non volevo perdere tempo ne volevo farne perdere a lui. Mi ha detto il prezzo, sconti e mega sconti allora ho detto ok. Ti do tot di anticipo, mi fai tot di finanziamento gli ho portato la busta paga, e solo la busta paga e via senza menarsela troppo

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m utilizzando Tapatalk
Nuova 308 SW 1.6 s&s 115 cv Allure bianco banchisa, cerchi rubis da 17", tetto ciel, interni misto tep/alcantara, retrocamera, driver assistance pack. Ordinata il 17/09/14 arrivo previsto 02/2015.

Alle2381
Peugeottista D.O.C.

R: Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da Alle2381 »

Gian ha scritto:.....Permettetemi una voce fuori dal coro con la quale vorrei esortare coloro che ne hanno la possibilità a non fare alcun finanziamento con banche, finanziarie, Peugeot e compagnia bella.
Non credo che tutti si siano ritrovati a piedi con la precedente auto tale per cui urgeva la sostituzione.
Semmai attraverso questi meccanismi si arricchiscono i soliti pochi (banche finanziarie ecc.)
Basti vedere la notevole differenza fra gli interessi dei depositi e quelli richiesti per un normale finanziamento.
Tutto questo senza nulla togliere alle decisioni personali di ciascuno di voi, ne tanto meno mancare di rispetto a coloro che attraverso tali operatori economici svolgono la professione.
;-)
Quoto al 100%. Senza contare che alla fine la pagate minimo 3000 euri in più....
Nuova 308 berlina 1.2 PureTech Turbo 130CV@143CV manuale 08/2014 - Colore Rich Oak - Allestimento Allure + tutti gli optional previsti + cerchi 19" + spoiler ant Linea S e post. GTI

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da turtuv »

Alle2381 ha scritto:
Gian ha scritto:.....Permettetemi una voce fuori dal coro con la quale vorrei esortare coloro che ne hanno la possibilità a non fare alcun finanziamento con banche, finanziarie, Peugeot e compagnia bella.
;-)
Quoto al 100%. Senza contare che alla fine la pagate minimo 3000 euri in più....
Si, ma quante persone pensi che abbiano 20.000€ in contanti da dare? Magari sono tutti i risparmi e rimangono a secco, meglio tenersi sempre qualcosa e il resto pagarlo ratealmente anche se alla fine ci sono gli interessi. E parla uno che ha sempre comprato qualunque cosa senza fare finanziamenti.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: R: Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peugeot ?

Messaggio da Gian »

turtuv ha scritto:
Alle2381 ha scritto:
;-)
Si, ma quante persone pensi che abbiano 20.000€ in contanti da dare? Magari sono tutti i risparmi e rimangono a secco, meglio tenersi sempre qualcosa e il resto pagarlo ratealmente anche se alla fine ci sono gli interessi. E parla uno che ha sempre comprato qualunque cosa senza fare finanziamenti.
Mi son solo permesso di trattare l'argomento con una voce fuori dal coro, fermo restando che non è mia intenzione ne tanto meno mio diritto permettermi di fare i conti in tasca a nessuno.
Dico solo che ognuno si regoli come meglio può e meglio crede, fermo restando che il pagamento con denaro vero e non scritturale obbliga lo stato in primis a tenere i propri conti "in ordine". A tal proposito vedasi il film documentario inside job
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

vangogh74
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da vangogh74 »

Quotone per Gian!
Nuova 308 SW Allure 1.6 e-HDi 115cv - Artense - TEP/Alcantara - Cièl - DAP - Michelin Pilot Sport 3 (225/45 R17 91V)

turtuv
Peugeottista D.O.C.

R: Re: R: Re: Qualcuno ha acquistato con finanziamento Peuge

Messaggio da turtuv »

Gian ha scritto:
turtuv ha scritto:
Alle2381 ha scritto:
;-)
Mi son solo permesso di trattare l'argomento con una voce fuori dal coro, fermo restando che non è mia intenzione ne tanto meno mio diritto permettermi di fare i conti in tasca a nessuno.
Dico solo che ognuno si regoli come meglio può e meglio crede, fermo restando che il pagamento con denaro vero e non scritturale obbliga lo stato in primis a tenere i propri conti "in ordine". A tal proposito vedasi il film documentario inside job
;-)
Ma sono d'accordo figurati. Io probabilmente potrei pure comprarla interamente in contanti, ma poi rimarrei senza risparmi. Non so quanto sia saggio perché può capitare sempre qualche emergenza e serve avere dei soldi da parte.
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!

Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;

turtuv
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da turtuv »

Ma il finanziamento Peugeot lo concedono anche se non si vuole l'assicurazione? Quella la farò a parte. A me interessa solo estensione garanzia e magari tagliandi ordinari e straordinari inclusi.

Torna a “308 II ('13->'21) - Generale”