PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

lampade manopole riscaldamento

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
peppemargo
Peugeottista curioso

lampade manopole riscaldamento

Messaggio da peppemargo »

Salve ragazzi qualcuno mi può aiutare su come sostituire le lampade delle manopole del riscaldamento??? grazie

Giuppino
Peugeottista curioso

Re: lampade manopole riscaldamento

Messaggio da Giuppino »

peppemargo ha scritto:Salve ragazzi qualcuno mi può aiutare su come sostituire le lampade delle manopole del riscaldamento??? grazie
Ciao peppemargo!
Guarda caso è una cosa che ho fatto proprio ieri vediamo se posso aiutarti!
Allora devi innanzitutto smontare la cuffia del cambio, (è inserita a incastro)tirala verso l'alto prima da un lato poi dall'altro quindi procedi alla rimozione del portacenere ,tirandolo verso l'esterno.
Solleva il tappetino in basso e ti si presenterà la cornicetta inferiore del profilo della consolle centrale,(nella mia è finta radica) alle estremità ci sono due viti torx da svitare(occhio che non finiscano nel vano cambio).
Togli il vano portaoggetti e lentamente la lampadina dietro il posacenere
A questo punto hai liberato la cornicetta inferiore,devi solo tirarla leggermente verso di te aiutandoti con la parte superiore (metà circa del profilo) è incastrata con due clip (non dovresti fare molta fatica(devi sgancia prima la parte superiore ,la parte vicino al cambio è incastrata con una linguetta).
Adesso passiamo alla parte superiore della cornicetta,smonta l'autoradio (è incastrata con delle clip,devi sbloccarla inserendo nei quattro fori ai lati due ferretti a U solitamente li forniscono con le plance delle autoradio,se no vanno bene anche quattro chiodi da capenteria lunghi una decina di cm).
Togli anche il vano portaoggetti subito sotto,adesso aiutandoti con una spatolina in plastica (per non graffiare la cornicetta) devi estrarre i pulsanti estremi dx e sx (per capirci quelli sulla linea del comando luci di emergenza)
Attenzione sono il primo a sx e l'ultimo a dx non dovrebbero avere nessun collegamento di serie.
A questo punto troverai sotto altre due viti torx svitale e tira verso di te il resto della cornicetta.
Guarda bene ora il gruppo dei comandi del condizionatore anche qui trovi alle estremita 4 viti torx,svitale e con una leggera pressione verso l'interno il gruppo comandi si stacca dalla sua sede.
A questo punto devi guardare dietro il pezzo troverai i portalampade neri un quarto di giro e tiri via portalampada e lampadina tutto vetro che si presenta come una lampadina minuscola si incastra a pressione.
Per rimettere a posto procedi al contrario :D ci vuole calma e pazienza ma alla fine :D :D sarai contentissimo di aver Operato la tua leonessa.
Ti invio una foto che ti aiuterà a riconoscere la posizione delle lampadine
Saluti
Giuseppe
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

peppemargo
Peugeottista curioso

Grazie Giuppino per i passaggi sopra ci ero riuscito lunica cosa che mi si stacca ma non trovo da dove sfilarlo sfilalarlo ci riprovo seguendo i tuoi pasaggi grazie e ti aggiorno

peppemargo
Peugeottista curioso

Grazie Giuppino per i passaggi sopra ci ero riuscito lunica cosa che mi si stacca ma non trovo da dove sfilarlo sfilalarlo ci riprovo seguendo i tuoi pasaggi grazie e ti aggiorno

Giuppino
Peugeottista curioso

Messaggio da Giuppino »

peppemargo ha scritto:Grazie Giuppino per i passaggi sopra ci ero riuscito lunica cosa che mi si stacca ma non trovo da dove sfilarlo sfilalarlo ci riprovo seguendo i tuoi pasaggi grazie e ti aggiorno
Attento scusa!!! :oops: 8-[
forse non te l'ho scritto... NON devi smontare il comando dai cavi tiranti dietro che regolano la direzione del flusso e la velocità della ventola.
,devi solo ruotare il gruppo comandi (sul suo asse orizzontale )in foto nella sua stessa sede SENZA uscirla dal tunnel plancia!

peppemargo
Peugeottista curioso

k lampade tolte con enorme difficolta ora provo il rimontaggio grazie giuppino

Torna a “307 - Fai da te”