PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[Prime impressioni] 208 GTi

Discussioni inerenti la 208 che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Re: [Prime impressioni] GTi

Messaggio da Lupin_IV »

Matteo_v ha scritto:La soddisfazione di dare il pieno a 1,53... Che bello!!
Soddisfazione di mettere V-Power a 1.83 xD pratiacamente qui fino a poco fa ci mettevo quella normale.. :mad:
Immagine

Ros85
Peugeottista veterano

Messaggio da Ros85 »

Dopo quanti km senti la differenza rispetto alla benzina normale? :D .
Da me non ci sono pompe con la benza a 100 ottani e ho dovuto ripiegare su un'additivo.
208 GTI

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

[Prime impressioni] GTi

Messaggio da tommy88 »

Matteo_v ha scritto:Non ho capito.... :?
In Friuli abbiamo la tessera per prendere la benzina a prezzo agevolato,ovviamente in regione.Il prezzo di sconto al litro varia da comune a comune,io ho uno sconto di 0,14 €/litro..calcolando che costa 1,48 al litro,e togliendo 0,14 ottengo 1,34...

...semplice no?? :D

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Ahhhh!! La voglio pure io
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Ros85 ha scritto:Dopo quanti km senti la differenza rispetto alla benzina normale? :D .
Da me non ci sono pompe con la benza a 100 ottani e ho dovuto ripiegare su un'additivo.
Ad essere sincero non ho mai trovato sempre la stessa impressione.. :?

Mi spiego meglio, a volte la sento quasi subito.. A volte a metà serbatoio o meno.. Dipende :scratch:

Però me ne accorgo perchè lo scarico si sporca mooolto meno e si sente in ripresa che è un po più reattiva.. Agli alti giri mi sembra sempre la stessa..
Immagine

Petrobras
Peugeottista novello

Messaggio da Petrobras »

Ciao a tutti,
mi ricollego a quanto chiesto da zorzy87 e a quanto avevo già chiesto qui qualche mese fa.
Ormai ci sono e prevedo che entro la fine dell'anno farò il passo.

Ho sempre tenuto d'occhio il forum dedicato alla 208 GTI e anche il forum del colleghi RCZisti... e nessuno sembra segnalare anomalie sostanziali.
C'è qualcuno che ha superato i fatidici 30.000 con il THP? Lo scoglio nelle versioni precedenti era sempre tra i 30 e i 40.000 km...

Ora darò anche una bella occhiata ai forum stranieri, in Francia e UK, così accumulo qualche info in più.

In linea di massima sono deciso... e con la prossima tredicesima il porcellino sarà pronto per essere rotto!

Grazie di ogni preziosissima info!
Petro

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

segnalo offertissima a catania precisamente san gregorio, in concessionaria di auto usate 208 gti bianca con 7 mesi di vita NON full optional a soli 23000€ :shock: :shock: :shock:
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

wat :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma non è il primo di aprile ancora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

ilpezzillo
Peugeottista veterano

Messaggio da ilpezzillo »

Lupin_IV ha scritto:wat :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Ma non è il primo di aprile ancora :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a ct funziona cosi per tutto...vedessi i prezzi delle case....
208 GTi Bianco Banchisa - Park Assist - Impianto JBL - Navi 7" - Cerchi in lega 17" Carbone Nero Onyx
Pack Rangement - Tetto CIEL - Antenna corta - Dadi Antifurto - Block System

Matteo_v
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Matteo_v »

Come il buon vino, più invecchia e più costa
La mia GTI

Se vedete un uomo che apre la portiera dell'auto ad una donna, una delle due è nuova.

Scorpion77
Peugeottista curioso

Messaggio da Scorpion77 »

Ciao a tutti, sabato scorso ho preso una GTi usata da pochi mesi (immatricolata ad aprile). Ho notato che manca leggermente il liquido dei freni. Sapete dirmi quale specifica devo usare? Ho cercato su Internet, ma non ho trovato alcunchè relativo alla 208 GTi, solo per vecchie Peugeot, che usano tutte il DOT 4. Invece per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, che tipo bisogna usare? Quello rosso o quello blu? Purtroppo Peugeot nei vari manuali non specifica quasi nulla, solo il tipo di olio motore. Ho notato che il liquido di raffreddamento sale di temperatura velocemente, almeno rispetto alla mia vecchia Peugeot 206! Di solito si assesta poco sopra i 90 gradi, direi ad occhio sui 95 gradi. Ci mette davvero pochi minuti a raggiungerli, poi mi sembra che non si muova più. E' normale?
Ora l'auto ha 12000 km. Secondo voi è meglio che faccio il tagliando a 15000 km oppure ad un anno, contando che mancano pochi mesi, forse è meglio un anno. Oppure aspetto i 20000 km?
So che ho fatto un mucchio di domande, ma vorrei togliermi qualche dubbio!
Più avanti farò un post con le foto.

Grazie dell'aiuto.

Scorpion77
Peugeot 208 GTi bianco madreperla del 2014

Luca-gti
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca-gti »

Hai il mio stesso chilometraggio però la mia ha un anno! Io appena presa ciòe 3 mesi fa ho fatto fare il tagliando ed estensione garanzia... La temperatura è normale che stia li!! Complimenti per l acquisto!!

RobyGTI
Peugeottista appassionato

Messaggio da RobyGTI »

Benvenuto fra i gtisti e auguri scorpion. :D
2 0 8 G T i

Lupin_IV
Peugeottista veterano

Messaggio da Lupin_IV »

Scorpion77 ha scritto:Ciao a tutti, sabato scorso ho preso una GTi usata da pochi mesi (immatricolata ad aprile). Ho notato che manca leggermente il liquido dei freni. Sapete dirmi quale specifica devo usare? Ho cercato su Internet, ma non ho trovato alcunchè relativo alla 208 GTi, solo per vecchie Peugeot, che usano tutte il DOT 4. Invece per quanto riguarda il liquido di raffreddamento, che tipo bisogna usare? Quello rosso o quello blu? Purtroppo Peugeot nei vari manuali non specifica quasi nulla, solo il tipo di olio motore. Ho notato che il liquido di raffreddamento sale di temperatura velocemente, almeno rispetto alla mia vecchia Peugeot 206! Di solito si assesta poco sopra i 90 gradi, direi ad occhio sui 95 gradi. Ci mette davvero pochi minuti a raggiungerli, poi mi sembra che non si muova più. E' normale?
Ora l'auto ha 12000 km. Secondo voi è meglio che faccio il tagliando a 15000 km oppure ad un anno, contando che mancano pochi mesi, forse è meglio un anno. Oppure aspetto i 20000 km?
So che ho fatto un mucchio di domande, ma vorrei togliermi qualche dubbio!
Più avanti farò un post con le foto.

Grazie dell'aiuto.

Scorpion77
Benvenuto :D vai tranquillo è normale fare domande.. credo tu sia nel posto giusto :P
Per il liquido dei freni dovrebbe essere sempre il DOT4, credo sia comunque scritto sul tappo del serbatoietto del liquido.. Per il refrigerante io ho sempre rabboccato col colore come il suo..
Per la temperatura è normale sia così.. Io una mattina d'estate mi misi col cronometro e in 90 secondi mi si era già mossa la lancetta :shock: Comunque normale, l'ìmportante è che non superi i 95° (che è la sua temperatura di esercizio).
Per i tagliandi devi seguire quello che ti dice il computer di bordo.. 1 anno oppure i km..
Aspetto le foto :D
Immagine

Scorpion77
Peugeottista curioso

Messaggio da Scorpion77 »

Grazie dei complimenti. Devo dire che la macchina è una bomba. Da quel poco che l'ho usata, lo SMEG mi dà un consumo medio di 10,5 km/litro. Forse dovrei andare più piano, anche perchè se ricordo bene, qui sul forum molti stanno tra gli 11 e i 12 km con un litro. Oggi ho rabboccato un po' di liquido dei freni. Ci sarebbe da rabboccare anche il liquido di raffreddamento, solo che il colore del liquido è strano, sembra quasi verde. Però, cercando su vari siti, ho trovato un forum francese specializzato sulla 208 GTi, dove in post viene detto che è da usare quello blu (http://www.208gti.fr/viewtopic.php?f=49&t=1023).
Voi avete già rabboccato? Potete confermare?
Peugeot 208 GTi bianco madreperla del 2014

Torna a “208 I ('12->'19) - Generale”