Devo dire che il forum è stata fonte e lo è tutt'ora di preziose informazioni.
Mai avrei pensato di prendere una 3008 ed invece l'ho presa, usata, della fine 2009, bianca, 1.6 tetto panoramico.
Vengo da una Lupo tenuta 12 anni...mi sento impacciato...ma la sua...tranquillità mi sta conquistando.
Però quanta tecnologia Io ero fermo al palo...ma ce n'è davvero troppa.
Difetto per ora oltra al volante spellato (il forum mi aveva preparato) direi che per i miei gusti la visuale lato dx in prossimità di particolari incroci dove devi vedere tramite il finestrino dietro dx è occultata dal poggia testa del passeggiero. i montanti stessi limitano le visioni nelle svolte...ma credo che questo sia un difetto comune a molte auto.
Tra qualche giorno farò la mia recensione.
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.
Ciao Tuzzo
Complimenti per il tuo nuovo acquisto, sperando che tu ti possa ritenere soddisfatto dell'acquisto ti confesso la mia curiosità nel sapere quale tipo di allestimento hai (visto che dici che c'è troppa elettronica)
Aspettiamo con ansia il tuo parere
Ciao
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti 3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Ciao Zod, ho una 3008 Tecno con tetto ciel ed head display. La mia reazione sull'elettronica è dovuta allo sbalzo che ho fatto da una city car "spartana" come era la VW Lupo. Tra l'altro una delle mie auto precedenti, una lancia Prisma, mi fece dannare proprio nell'aspetto elettronico...luce, lucettine sensori di qua sensori di la che immancabilmente finivano per venirti a trovare col loro difetto. Dei crucchi avevo apprezzato proprio l'essenza. Ora dopo vent'anni mi ritrovo un auto molto appariscente e piacevole alla vista, spero che l'elettronica sia un po più duratura. Sensori pneumatici, esp,cruise, regolatore velocità, head display con 6 tasti per le sue regolazioni...vi confesso che per padroneggiare il tutto ho dovuto leggere e rileggere il manuale per benino. Per non aprlare del freno elettronico, chiusure portiere, cointure che suonano...forse voi ci siete abituati, ma chi come me proviene da un auto del 200 spartana vi posso assicurare che si rimane un po basiti.
La recensione sull'auto (usata di 5 anni) la faccio al prossimo pieno cosi confronto i consumireali con quelli calcolati (sono maniaco dei consumi eheheh).
Per ora mi piace da morire
Ex VW Lupo 1.4 tdi ora Peugeot 3008 1.6 HDI Tecno con tetto ciel, colore bianco madreperla, senza grip, wip nav, head display. anno 2009.
Ciao Tuzzo,
Complimenti per la scelta del tuo allestimento, veramente un bel veicolo, per la differenza tra le auto spartane e la 3008 ti capisco in fondo anche io ancora guido una Peugeot 309 del 1987 sulla quale, di serie, non era montata nemmeno l'autoradio, figurati che non esiste su quella non esiste nemmeno la chiusura centralizzata o gli alzacristalli elettrici, quindi a livello di spartano siamo avanti.
Tornando alla 3008 ti posso dire che sulla mia l'elettronica c'è tutta tranne i fari allo xeno quindi confesso che per un po anche io ho avuto la tua stessa paura sui sensori che possano leggere male o quant'altro, ad ogni modo io sulla mia che è di settembre 2009 ancora non ho avuto problemi.
Da tecnico elettronico come sono (anche se non del settore automobilistico) ti posso dire che la maggiore probabilità di guasto di una scheda o di un sensore si ha nei primi 3 mesi di vita, quindi se la tua ha 5 anni starei abbastanza tranquillo, l'unica accortezza che ti consiglio di avere è se devi usare una batteria esterna per il soccorso oppure se tu devi soccorrere un'altra autovettura leggi con molta attenzione il manuale e non aver paura di perderci qualche minuto.
Altra cosa che va considerata è che comunque l'elettronica che è sulla 3008 è già stata usata, anche se non tutta insieme, su molte altre vetture del gruppo PSA nel corso degli anni e quindi è abbastanza collaudata
Storica prima peugeot: 309 GL 1.1 benzina -> ancora in strada
Lavoro: Ranch totem 1.6 HDI -> Purtroppo incidentato, lui distrutto occupanti usciti senza un graffio Partner Tee Pee 1.6 HDI doppia porta a battente sensori di parcheggio
Privato: 206 2.0HDI 90CV un sogno divenuto realtà venduta con mille rimpianti 3008 Outdoor 2.0HDI tetto ciel, grip control, pack VIsion, allarme volumetrico e perimetrale, antifurto satelittare, WIPCOM3D
Buongiorno a tutti,
sono un nuovo iscritto al forum, a giorni comprerò una 3008 usata anno 2010 con 53000km importata dalla francia...vorrei chiedervi una gentilezza...
intanto è un 1.6 hdi tettuccio panoramico sensori di parcheggio ecc.. manca il navigatore.
ho notato nel vano motore che nella zona degli iniettori e intorno al tappo dell'olio, c'è un pò di olio, ma non è una vera è propria perdita, è come una sudorazione del motore.
ora vi chiedo, prima di comprarla, è normale questo strato di olio e/o sudorazione?
ho chiesto alla concessionaria che la voglio portare a visionare prima dal mio meccanico per essere più tranquillo.
(provengo da una ford c max del 2004 con motore peugeot e anche lei ha sempre avuto vicino agli iniettori questa leggera sudorazione).
Grazie anticipatamente
Peugeot 3008 outdoor nera metallizzata, 2.0 150 cv tetto panoramico wip nav 3d sensori parcheggio.....un vero spettacolo....immatricolata aprile 2011...
Ok allora la porto prima alla Peugeot e gli faccio fare un controllo generale... Il concessionario si è messo a disposizione e ha detto che eventuali spese (come giusto che sia) ci pensa lui! Vi aggiornerò!!
All inizio ero convinto di prendere la qashqai poi ho letto che hanno un sacco di problemi e tutti mi hanno consigliato la 3008...speriamo bene... Grazie
Aggiornamento : ho comprato una 3008 direttamente alla Peugeot con garanzia ufficiale allo stesso prezzo dell altra... E ho fatto anche l estensione della garanzia lifeplus di altri 4 anni!!!
La mia dovrebbe essere in consegna entro il mese . Leggo di garanzia lifeplus di altri 4 anni ( il venditore mi ha detto ne parliamo alla consegna, ma io vorrei avere un'idea già prima) in che consiste , conviene ? E soprattutto quanto costa ogni anno. Grazie anticipato per i chiarimenti che vorrete darmi.
domenico82 ha scritto:Scusate l off topic...ho una 3008 con navigatore anno 2010 avete idea di come si possono aggiornare le mappe? In Peugeot mi hanno chiesto 200 euro...
Usa la funzione "cerca" e visita la sezione "navigazione"
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414 "Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
----------------------------------------------------------------- 3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EXBaronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate | Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
Ciao a tutti, mi servirebbe un'informazione velocissima, mio Padre ha da una settimana acquistato la 3008 1.6 Hdi mod. Outdoor la quale gli ho fatto fare l'aggiornamento del Firmware alla versione 50.03... La domanda è: nel WIP NAV oltre al navi e alla Radio non si può visualizzare anche il CDB?
Grazie.
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!
Ops scusate... dimenticavo di dire che è del 2010. Grazie ancora!
Felice possessore di 2008 1.6 e-Hdi 92cv Allure con Stop & Start , Bianco Madreperla + Pack Ciel con Vetri oscurati + Park Assist + Cerchi 17 Heridan Nero Brillante + Grip Control + Navi senza CD + battitacco luminosi + barra in acciaio bagagliaio. Ordinata il 01 Ott 2013. N°telaio ricevuto il 30/12/13, arrivata in concessionaria l'08/01/14 immatricolata il 16/01/14 e consegnata VENERDI 17/01/14 ....Evvai!