Ciao ragazzi, non so se è la sezione più adatta, casomai chiedo ai moderatori di spostare la discussione in un luogo più adatto.
Qualcuno di voi qua ha comprato e ha avuto esperienza diretta con la Peugeot (concessionaria e officina) di Via Gallarate a Milano? Dopo quello che è successo a fabri, sono un po' sul "chi va là" e spero innanzitutto che la macchina mi venga consegnata perfetta senza problemi e configurata a puntino, con la speranza di non aver mai bisogno dell'officina se non per i tagliandi, ma vorrei sapere se c'è qualcun altro che ha avuto a che fare con questa concessionaria.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Esperienze con la Peugeot di Via Gallarate a Milano?
Esperienze con la Peugeot di Via Gallarate a Milano?
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Ordinata il 29/11/2014 - Prodotta il 4/02/2015 - Arrivata il 18/02/2015 - Ritirata il 3/03/2015!
Eccola! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 59&t=96396" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: Esperienze con la Peugeot di Via Gallarate a Milano?
Io lho presa li, aziendale, e mi,sono trovato bene..anzi ho pure scoperto dopo che mi avevano fatto il primo tagliando al momento dell acquisto dell auto..e neanche me lavevano detto.
Cos è successo a fabri?
Cos è successo a fabri?
Nuova 308 115cv e-hdi allure, bianco perla, lettore CD, retrocamera,driver assistance pack, interni TEP/alcantara, tetto ciel, cerchi 18, immatricolata 20/09/13
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao
Io avevo preso la mia che leggi in firma come aziendale veramente un'ottima occasione alla quale non potevo dire di no.
Per l'officina avevano fatto un richiamo prima di consegnarmela

Io avevo preso la mia che leggi in firma come aziendale veramente un'ottima occasione alla quale non potevo dire di no.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Meglio che te lo racconta lui personalmente, avendolo vissuto. Comunque, come è facilmente intuibile, non ha avuto per niente una bella esperienza.giangy11 ha scritto:Io lho presa li, aziendale, e mi,sono trovato bene..anzi ho pure scoperto dopo che mi avevano fatto il primo tagliando al momento dell acquisto dell auto..e neanche me lavevano detto.
Cos è successo a fabri?
Ciao, dopo l'acquisto hai avuto necessità di portarla in quell'officina? Come sono a livello di preparazione e serietà? Questa è la cosa carente in molte officine, a quanto ho notato per la mia poca esperienza.Gian ha scritto:Ciao
Nuova 308 Allure 1.2 PureTech Turbo 130cv Grigio Hurricane - Interni in misto TEP/Alcantara Mistral - DAP - Retrocamera - Lettore CD/MP3 - Tettuccio "Ciel" panoramico con vetri posteriori oscurati - Cerchi da 17" "Rubis"
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao presso quell'officina non mai fatto nessun intervento
per non saprei dirti
ma hai dubbi e insoddisfazioni ?
per non saprei dirti
ma hai dubbi e insoddisfazioni ?
==========>gianluigi<=========
Insoddisfazioni al momento no, la macchina ancora deve arrivarmi, però qualche dubbio si. Ci sono cose che mi stonano e i pareri che ho letto in giro generalmente non sembrano molto positivi. Ovviamente io spero che la macchina mi arrivi senza nessun problema e che non debba mai avere bisogno di portarla in officina o in concessionaria, a parte per i tagliandi di routine, ma è giusto sapere come è la concessionaria e il suo personale visto che spendiamo tanti soldi per comprare le macchine nuove e serve un'assistenza anche e soprattutto dopo la vendita.
- jupeugeot
- Consiglio Direttivo
turtuv dammi retta attendi serenamente la leonessa, goditela e non pensare a grane presunte per "i sentito dire".
Con le auto di qualsiasi marca bisogna avere fortuna oggi come 30, 40, 50 anni fa, se cominci a preoccuparti prima di averla sotto le chiappe non ne esci più
Con le auto di qualsiasi marca bisogna avere fortuna oggi come 30, 40, 50 anni fa, se cominci a preoccuparti prima di averla sotto le chiappe non ne esci più

307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - 2° frizione (1° Km 192354) - 2° scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km
Hai ragione, infatti farò cosi e spererò per il meglio 

-
- Peugeottista veterano
Quoto jupeugeot.jupeugeot ha scritto:turtuv dammi retta attendi serenamente la leonessa, goditela e non pensare a grane presunte per "i sentito dire".
turtuv, aggiungo la mia esperienza. Ho una 5008 acquistata in via Gallarate.
Quando mi iscrissi al forum, feci presente che la mia unica perplessità era legata al fatto di non conoscere la rete di assistenza di Peugeot (ho avuto per molti anni Ford). Avevo paura di affidarmi ad un marchio che non conoscevo. Da anni il mio motto è: per qualsiasi cosa, non solo per le automobili, acquista una marca di cui conosci il circuito di assistenza.
Per le automobili c'è da tenere presente qualcosa in più:
- spesso il problema non è dell'assistenza, ma della casa madre (progetti con baco, ricambi non all'altezza.......). Se leggete bene i questionari sulla soddisfazione del cliente, noterete che sono sembre fatti in modo da avere risposte "blindate" sull'operato dell'assistenza, e mai sulla bontà del prodotto........
- Un'altra cosa da tenere presente è che, ormai, molti di noi acquistano l'auto corredata da estensione della garanzia. Ora (e questo l'ho imparato con altri "marchi"): non si può pensare di andare in officina autorizzata quando c'è da pagare e andare in concessionaria per le garanzia. E' una questione di do ut des.
- Se avete un amico che lavora in un'officina autorizzata e gli volete male, portategli l'auto per un intervento in garanzia (esperienza personale): le case madri fanno di tutto per non "passare" una intervento in garanzia e, quando lo passano, lo fanno al loro costo......... Quindi l'officina, spesso, ci rimette.
Per tornare all'oggetto della discussione: in via Gallarate mi sono trovato bene. Sono preparati, ricevono tutte le info dalla casa madre (sono la filiale di Milano) e hanno i sistemi per diagnosi aggiornati. Già gli accettatori hanno esperienza come meccanici. Poi ci sono i 3 "senior" che "supervisionano".
Certo, è vero il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia"...... dipende sempre come si domanda.
Chiudo rinnovandoti l'invito di jupeugeot: aspetta che ti arrivi l'auto, siediti, guidala e divertiti. E quando avrai bisogno di assistenza rileggiti questo post.
E, ti assicuro, fino all'acquisto della 5008 lì non conoscevo nessuno.
-
- Peugeottista veterano
Scusate: rileggendo mi sono accorto che "senior" è un termine usato in Ford. In Peugeot si usa un termine tipo "consigliere tecnico" o qualcosa del genere......
Grazie delle diritte, farò cosi nella speranza che l'auto nasca fortunata e senza problemi, e di non aver mai bisogno dell'assistenzamjet63 ha scritto:Quoto jupeugeot.jupeugeot ha scritto:turtuv dammi retta attendi serenamente la leonessa, goditela e non pensare a grane presunte per "i sentito dire".
turtuv, aggiungo la mia esperienza. Ho una 5008 acquistata in via Gallarate.
Quando mi iscrissi al forum, feci presente che la mia unica perplessità era legata al fatto di non conoscere la rete di assistenza di Peugeot (ho avuto per molti anni Ford). Avevo paura di affidarmi ad un marchio che non conoscevo. Da anni il mio motto è: per qualsiasi cosa, non solo per le automobili, acquista una marca di cui conosci il circuito di assistenza.
Per le automobili c'è da tenere presente qualcosa in più:
- spesso il problema non è dell'assistenza, ma della casa madre (progetti con baco, ricambi non all'altezza.......). Se leggete bene i questionari sulla soddisfazione del cliente, noterete che sono sembre fatti in modo da avere risposte "blindate" sull'operato dell'assistenza, e mai sulla bontà del prodotto........
- Un'altra cosa da tenere presente è che, ormai, molti di noi acquistano l'auto corredata da estensione della garanzia. Ora (e questo l'ho imparato con altri "marchi"): non si può pensare di andare in officina autorizzata quando c'è da pagare e andare in concessionaria per le garanzia. E' una questione di do ut des.
- Se avete un amico che lavora in un'officina autorizzata e gli volete male, portategli l'auto per un intervento in garanzia (esperienza personale): le case madri fanno di tutto per non "passare" una intervento in garanzia e, quando lo passano, lo fanno al loro costo......... Quindi l'officina, spesso, ci rimette.
Per tornare all'oggetto della discussione: in via Gallarate mi sono trovato bene. Sono preparati, ricevono tutte le info dalla casa madre (sono la filiale di Milano) e hanno i sistemi per diagnosi aggiornati. Già gli accettatori hanno esperienza come meccanici. Poi ci sono i 3 "senior" che "supervisionano".
Certo, è vero il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia"...... dipende sempre come si domanda.
Chiudo rinnovandoti l'invito di jupeugeot: aspetta che ti arrivi l'auto, siediti, guidala e divertiti. E quando avrai bisogno di assistenza rileggiti questo post.
E, ti assicuro, fino all'acquisto della 5008 lì non conoscevo nessuno.

Io mi sono trovato discretamente....portato la macchina (5008 thp del 2010) per tagliandi regolari e controllo annuale (visto che faccio pochi chilometri per sicurezza sono abituato a portare l'auto in officina una volta all'anno anche se non ha raggiunto la percorrenza prevista). Ho fatto da loro anche la revisione periodica. Una volta pero' sono dovuto andare di persona per prenotare, al telefono era impossibile contattarli (era luglio), in generale parlare al telefono e' sempre molto problematico. Le persone al ricevimento sono moderatamente cortesi, danno l'impressione di essere li per farti un favore e non viceversa. Capisco che avere a che fare con il pubblico e' stressante e che quindi alla fine si alza un po' un muro "preventivo", ma dal momento che ad ogni visita si lasciano giu' dei bei soldini penso che accoglierti con una sorriso ed una stretta di mano sarebbe il minimo....L'ultima esperienza invece e' stata deludente, il 24 dicembre mi si e' rotta la macchina, ovviamente non pretendevo un servizio in quei giorni, e la ho portata, senza appuntamento, il 29 dicembre. L'auto e' stata in officina piu' di una settimana, mi sembra di averla ritirata il 9 o 10 gennaio, non sono mai stato chiamato per info sullo stato della riparazione e una prima volta ho chiamato io, mi hanno detto che mi avrebbero ricontattato, cosa che non hanno fatto. Alla fine mi hanno ridato la macchina funzionante, ma e' stata dura. In generale penso che abbiano il vantaggio di essere direttamente collegati alla casa madre, quindi sono super aggiornati ed hanno probabilmente anche un canale privilegiato per i ricambi, ma essendo cosi' grandi trattano il cliente in modo veramente troppo distante. Ovviamente questo non succede quando vai a comprare la macchina, in quel caso sono la gentilezza fatta persona 

Di pareri generalmente negativi ne ho sentiti un po' troppi, spero soltanto di non aver mai problemi con la macchina.